La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
78 è effettivamete larghissimo! dipende anche da quanto sei alto e hai le braccia lunghe però...
io non amo i rise troppo piatti.
il manubrio perfetto per me è l'easton monkey lite dh.
larghezza 710 rise 40. fantastico e pesa esattamente come quello della stumpy originale che è 680 x 1 di rise.
quello che ho montato sulla stumpy adesso è il 3 che ho.
1 il primo preso usato era tagliato a 690. ottima misura anche quella per la stumpy. sull'enduro andrei di 710/720. era abbastanza segnato ma per 1 stagione è andato alla grande.
il secondo sempre usato ma messo molto meglio e lunghezza regolare.
erano questo:
monkeylite1main_image.jpg

il terzo modello 2011 normale ma preso sul mercatino da un ragazzo era immacolato.
è questo:
easton_monkeylite_dh_bicycle_handlebar_31.9x711mm.jpg

risultato sulla bici:
vecchio:

nuovo:
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
ecco alcune foto con il nuovo manubrio

IMG_3070.jpg


IMG_3071.jpg


IMG_3072.jpg


Oggi l'ho testato per bene mi ci trovo benissimo il rise da 2,5 cm è perfetto sto pensando che non l'ho voglio accorciare più mi piace davvero a parte se si deve fare tanto asfalto e allora diventa fastidioso.
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
molto bello,complimenti:celopiùg:
per accorcialo c'è sempre tempo........
provalo per bene
poi vedrai se realmente c'è il bisogno di tagliare........
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
molto bello,complimenti:celopiùg:
per accorcialo c'è sempre tempo........
provalo per bene
poi vedrai se realmente c'è il bisogno di tagliare........

grazie, comunque oggi l'ho testato per bene e mi trovo molto bene anche nei salti un pelino meno nello stretto.Seguirò il tuo consiglio lo testerò ancora e poi se riterrò opportuno lo accorcerò.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Ciao JEREMY!!! Rientrato dalle ferie.....oppure più semplicemente ti sei ricollegato al 3d della Dea? :celopiùg:

In questo periodo i miei giri sono stati pochi ma buoni, con altri forumendoli calabresi ci siamo fatti qualche bella uscitina fra cui la Sila ;-)
Tu sei uscito oppure ozio feriale totale?
Diciamo che le vacanze sono finite (finalmente; mi riposo di più quando lavoro :rosik:).
spero di rimettere mano seriamente alla dea.
per una settimana sono rimasto dai miei nel monferrato e vista la scarsità di sentieri mi sono fatto qualche giro con quella cosa a due ruote (se si possono chiamare così quei cerchi neri sottili lisci senza neanche un tassello) con quello strano manubrio piegato in giù, con quei freni che alla prima staccata ti rendi conto che non sono i soliti e fidati elixir :paur::!::prega: e ogni granello di sabbia preso sembra un drop di un metro;

appena tornato me la sono abbracciata, come mi è mancata. :omertà:

:smile::smile::smile:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
dopo circa un anno con le mavic st sotto, ho montato delle ruote protone con pp 10 al posteriore ...
gomme maxxis DHF 2,35 ST con camera davanti e HR 2,35 al post

un'altra bici, (anche se con la talas 32) mi sono divertito molto di più sfruttando le sospensioni in modo "energico"...
la sensazione di "svirgolamento" del telaio, quasi assente

solo un pò di fatica in più con la mescola ST davanti ...

ha veramente mille facce questa bici !
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Diciamo che le vacanze sono finite (finalmente; mi riposo di più quando lavoro :rosik:).
spero di rimettere mano seriamente alla dea.
per una settimana sono rimasto dai miei nel monferrato e vista la scarsità di sentieri mi sono fatto qualche giro con quella cosa a due ruote (se si possono chiamare così quei cerchi neri sottili lisci senza neanche un tassello) con quello strano manubrio piegato in giù, con quei freni che alla prima staccata ti rendi conto che non sono i soliti e fidati elixir :paur::!::prega: e ogni granello di sabbia preso sembra un drop di un metro;

appena tornato me la sono abbracciata, come mi è mancata. :omertà:

:smile::smile::smile:
:celopiùg:
Come ti capisco.....:medita:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
dopo circa un anno con le mavic st sotto, ho montato delle ruote protone con pp 10 al posteriore ...
gomme maxxis DHF 2,35 ST con camera davanti e HR 2,35 al post

un'altra bici, (anche se con la talas 32) mi sono divertito molto di più sfruttando le sospensioni in modo "energico"...
la sensazione di "svirgolamento" del telaio, quasi assente

solo un pò di fatica in più con la mescola ST davanti ...

ha veramente mille facce questa bici !

....eh si, la mescola si sente....specie sulle lunghe uscite montane.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
dopo circa un anno con le mavic st sotto, ho montato delle ruote protone con pp 10 al posteriore ...
gomme maxxis DHF 2,35 ST con camera davanti e HR 2,35 al post
ha veramente mille facce questa bici !

concordo pienamente!!

per le ruote: il minion non lo mette in discussione nessuno, ma l'HR...
se ne leggono di tutti i colori, sembra ottimo come trazione, ma durissimo da spingere.
impressioni di chi l'ha provato sulla dea?, è veramente un cingolo come il DHR?
vai che ti prendo confidenza, i copertoni ne soffrono :rosik:
ho quasi pelato il nevegal all'anteriore e giocoforza devo mettere in preventivo un cambio gomme.
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
io da un pò al posteriore stò usando un bontrager fr3 issue team 2,35
e ant muddy mary 2,4
devo dire che scorrevolezza spettacolo e buona tenuta
il post consigliatissimo all'anteriore sò che ognuno ha le sue confidenze io mi trovo bene, però anche se non è scorrevole non lo trovo un problema, visto il carico che c'è sull'anteriore in salita
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
io da un pò al posteriore stò usando un bontrager fr3 issue team 2,35
e ant muddy mary 2,4
devo dire che scorrevolezza spettacolo e buona tenuta
il post consigliatissimo all'anteriore sò che ognuno ha le sue confidenze io mi trovo bene, però anche se non è scorrevole non lo trovo un problema, visto il carico che c'è sull'anteriore in salita
infatti all'anteriore non ho dubbi, il nevegal si è comportato bene, ma troppe volte in appoggio laterale si è distratto un po': lì vado di celeberrimo DHF;
al posteriore sono dubbioso, ora ho un telonix che devo dire è egregio, mai perso un colpo e tiene bene, ma la spalla è proprio velina e non si trova ust.
il dhr molti dicono che sevono le gambe finché non punti la biga verso il basso.
non mi spiace spingere in salita, metto un rapporto in più se necessario, tanto il cronometro lo scordo sempre a casa :smile:, ma vorrei poi godermi la discesa e non farmi venire a prendere da un'ambulanza. :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo