La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
infatti all'anteriore non ho dubbi, il nevegal si è comportato bene, ma troppe volte in appoggio laterale si è distratto un po': lì vado di celeberrimo DHF;
al posteriore sono dubbioso, ora ho un telonix che devo dire è egregio, mai perso un colpo e tiene bene, ma la spalla è proprio velina e non si trova ust.
il dhr molti dicono che sevono le gambe finché non punti la biga verso il basso.
non mi spiace spingere in salita, metto un rapporto in più se necessario, tanto il cronometro lo scordo sempre a casa :smile:, ma vorrei poi godermi la discesa e non farmi venire a prendere da un'ambulanza. :smile::smile::smile:

DHF st anche 2,35 ti accorgerai subito del cambiamento rispetto al nevegards .....

L'HR secondo me scorre e anche parecchio bene ...
poi ce ne sono cosi tante versioni che dall'una all'altra penso ci possano essere anche delle grosse differenze...

sul set di ruote tubless mavic monto sia davanti che dietro le HR 2,35 lust
mai forato, mai stallonato, e girano molto bene....

chiaramente in situazioni "difficili" in discesa meglio DHF ...
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
concordo pienamente!!

per le ruote: il minion non lo mette in discussione nessuno, ma l'HR...
se ne leggono di tutti i colori, sembra ottimo come trazione, ma durissimo da spingere.
impressioni di chi l'ha provato sulla dea?, è veramente un cingolo come il DHR?
vai che ti prendo confidenza, i copertoni ne soffrono :rosik:
ho quasi pelato il nevegal all'anteriore e giocoforza devo mettere in preventivo un cambio gomme.

Finora lHR l'ho montato solo all'anteriore anche se la prossima accoppiata che farò sarà un DHF 2ply da 2.35 ed un HR 2.35 UST mescola 60a al posteriore.


infatti all'anteriore non ho dubbi, il nevegal si è comportato bene, ma troppe volte in appoggio laterale si è distratto un po': lì vado di celeberrimo DHF;
al posteriore sono dubbioso, ora ho un telonix che devo dire è egregio, mai perso un colpo e tiene bene, ma la spalla è proprio velina e non si trova ust.
il dhr molti dicono che sevono le gambe finché non punti la biga verso il basso.
non mi spiace spingere in salita, metto un rapporto in più se necessario, tanto il cronometro lo scordo sempre a casa :smile:, ma vorrei poi godermi la discesa e non farmi venire a prendere da un'ambulanza. :smile::smile::smile:

VERISSIMO!!! Da qualche mese ho un Dhr 2.35 2ply (1,1 kg :spetteguless:) e gioco forza devo accontentarmi di ridurre l'andatura in salita.
In molti infatti scelgono di montare al post. un Dhf proprio perchè offre maggior scorrevolezza ;-)
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
visto che si parla di gomme mi intrometto.
dopo un inverno passato con al posteriore il rubber queen della continental (che ho anche davanti), sono passato al Toro Hutch.
tutto sommato al posteriore niente male, ma a mio avviso fianchi un po molli, infatti domenica scendendo un po incacchiato e sgonfio, ho stallonato.
non riuscenda a farlo stare su ho messo una camera, che ho bucato dopo pochissimi km.
arrivato a casa ho smontato tutto ed ho visto che la camera si è pizzicata sul fianco...ok normale, se non che tutti i fianchi del toro sono piuttosto conciati e "lisi", in alcuni punti le tele si vedono in modo evidente.

In buona sostanza non è che sia rimasto molto contento, va bene che in Sardegna ci ho dato dentro su un terreno che non è proprio gentile, però conciarsi così dopo un paio di mesi...

adesso sono indeciso e quasi ritorno al mio vecchio Continental R.Q.
oppure consigliate qualche cosa di diverso?

Ho in casa un Maxxis minion DH supertacky...2,4...lo tenevo da mettere davanti in inverno (non mi piace scivolare via davanti).
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
L'HR secondo me scorre e anche parecchio bene ...
poi ce ne sono cosi tante versioni che dall'una all'altra penso ci possano essere anche delle grosse differenze...
Che lo si monti avanti o dietro l'HR va capito ed all'inizio bisogna prenderci confidenza.
Soprattutto in curva quando la mancanza di tasselli nella parte laterale può far sembrare che la gomma ti stia lasciando.....basta caricarlo a dovere ;-)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ho in casa un Maxxis minion DH supertacky...2,4...lo tenevo da mettere davanti in inverno (non mi piace scivolare via davanti).


Se vuoi dire addio alle pizzicature direi che è l'ideale :celopiùg:

A furia di riparlare di Enduro, gomme ecc. :sbavon: ho ricordato solo adesso che questo weekend non potrò uscire con la mia Dea per mancanza di tempo (a mare con la famiglia) e sarò costretto a fare un po' di gamba con la 29" .....sigh!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
almeno rimani in ambito mtb. :smile:

Si ma non ti ho detto una cosa: sono con due bitumari che pedalano come pazzi!!! :omertà:

Nella penultima uscita con loro (alle 6.00 del mattino) su di una pendenza del 15% mi sono azzardato a sorpassarli ed uno di loro col suo accento siciliano mi fa: "minchia Ddduilio non hai idea di quale affronto ci stai faciennu!" ed è scattato un ingarellamento protrattosi fino al punto di scollinamento :taxi-dri:

Sono tutti pazzi sti stradisti :smile:.....voglio uscire con la mia Dea al più presto! :celopiùg:
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Si ma non ti ho detto una cosa: sono con due bitumari che pedalano come pazzi!!! :omertà:

Nella penultima uscita con loro (alle 6.00 del mattino) su di una pendenza del 15% mi sono azzardato a sorpassarli ed uno di loro col suo accento siciliano mi fa: "minchia Ddduilio non hai idea di quale affronto ci stai faciennu!" ed è scattato un ingarellamento protrattosi fino al punto di scollinamento :taxi-dri:

Sono tutti pazzi sti stradisti :smile:.....voglio uscire con la mia Dea al più presto! :celopiùg:
proprio tu vai a stuzzicarli sul loro terreno.
avresti potuto aspettare gli ultimi metri quando poi inizia la discesa, è lì che noi possiamo fare la differenza.

parlo della dea: se ci sono tornanti e curve strette, nessun bitumaro può tenerti testa, soprattutto perché se provano a staccare al limite come possiamo fare noi con i freni a disco, per fare la curva dovrebbero aggrapparsi con i denti al loro tanto amato asfalto.

tempo fa facendo un po' di bitume, in una discesa piena di tornanti mi ha sorpassato un bdc-ista con già parecchi anni di esperienza, vedendo i capelli bianchi; appena cominciati i tornanti l'ho passato alla prima staccata, al tornante dopo a provato a starmi dietro ma è sceso a più miti consigli :omertà:.... ha aspettato la pianura. :rosik: per passarmi davanti e a testa bassa senza più tanta baldanza (e i capelli ancora più bianchi :hahaha::hahaha:).
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Se vuoi dire addio alle pizzicature direi che è l'ideale :celopiùg:

A furia di riparlare di Enduro, gomme ecc. :sbavon: ho ricordato solo adesso che questo weekend non potrò uscire con la mia Dea per mancanza di tempo (a mare con la famiglia) e sarò costretto a fare un po' di gamba con la 29" .....sigh!

uff... è la prima volta che mi capita, ma sto facendo fatica a farla tallonare...non riesco a gonfiarla neanche con il compressore.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
proprio tu vai a stuzzicarli sul loro terreno.
avresti potuto aspettare gli ultimi metri quando poi inizia la discesa, è lì che noi possiamo fare la differenza.
Ogni tanto mi faccio raccontare le loro regole non scritte e mi ammazzo dal ridere, ad es. ammesso che ci si riesca non bisogna mai sorpassare un gruppo ma accodarsi a loro fino all'uscita del proprio svincolo altrimenti ti raggiungono, ti insultano e ti dicono: "ma chi ti credi di essere?!?" :omertà:

Comunque sono stati quattro lunghissimi km di continui strappi sui pedali e mi sono preso la soddisfazione di lasciargli pure mezzo km ;-)......sarà che le uscite con la Dea da 15kg+HR e Dhr+protezioni+zaino idrico+flat+5.10+casco integrale equivalgono almeno ad una sessione di spinning-body building e step insieme ma quando esco con la 29" da xc non sembra neanche di pedalare, quella bike in salita vola!!! :smile:


parlo della dea: se ci sono tornanti e curve strette, nessun bitumaro può tenerti testa, soprattutto perché se provano a staccare al limite come possiamo fare noi con i freni a disco, per fare la curva dovrebbero aggrapparsi con i denti al loro tanto amato asfalto.
In discesa poi è stato bellissimo quando, anzicchè rallentare per attraversare delle rotaie troppo sporgenti, le ho saltate :rosik:

tempo fa facendo un po' di bitume, in una discesa piena di tornanti mi ha sorpassato un bdc-ista con già parecchi anni di esperienza, vedendo i capelli bianchi; appena cominciati i tornanti l'ho passato alla prima staccata, al tornante dopo a provato a starmi dietro ma è sceso a più miti consigli :omertà:.... ha aspettato la pianura. :rosik: per passarmi davanti e a testa bassa senza più tanta baldanza (e i capelli ancora più bianchi :hahaha::hahaha:).

:smile::smile::smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
uff... è la prima volta che mi capita, ma sto facendo fatica a farla tallonare...non riesco a gonfiarla neanche con il compressore.

Fatti aiutare da un amcio affinchè, mentre tu spari dentro l'aria, lui tenta di tallonarlo.

P.S. Con un pennello prova a mettere del lattice fra cerchio e tallone della gomma in modo da aiutarlo ad "attaccarsi" al cerchio.
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Ogni tanto mi faccio raccontare le loro regole non scritte e mi ammazzo dal ridere, ad es. ammesso che ci si riesca non bisogna mai sorpassare un gruppo ma accodarsi a loro fino all'uscita del proprio svincolo altrimenti ti raggiungono, ti insultano e ti dicono: "ma chi ti credi di essere?!?" :omertà:
io pensavo che queste storie fossero leggende metropolitane,fino a che,
un giorno,un mio amico preso dallo sconforto perchè rimasto solo per l'uscita di gruppetto in mtb,
accettò l'invito di un gruppo di amici suoi stradisti che gli hanno prestato una bici.........
a suo dire,fù un'inferno:smile::smile::smile:
lui pensava di fare uscita paragonabile alle nostre in stile "rutti e scorreggi"
invece si ritrovò in mezzo ad una vera e propria battaglia:rosik:
:il-saggi:morale della favola
si è traumatizzato,polsi schiena e gli saranno uscite anche l'emorroidi:omertà:.....
tutto per non farsi una sana e sudata pedalata in solitaria con la sua fadele :il-saggi:mountainbike
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Fatti aiutare da un amcio affinchè, mentre tu spari dentro l'aria, lui tenta di tallonarlo.

P.S. Con un pennello prova a mettere del lattice fra cerchio e tallone della gomma in modo da aiutarlo ad "attaccarsi" al cerchio.

grazie domani provo, anche perchè sabato vorrei fare un bel test
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
io pensavo che queste storie fossero leggende metropolitane,fino a che,
un giorno,un mio amico preso dallo sconforto perchè rimasto solo per l'uscita di gruppetto in mtb,
accettò l'invito di un gruppo di amici suoi stradisti che gli hanno prestato una bici.........
a suo dire,fù un'inferno:smile::smile::smile:
lui pensava di fare uscita paragonabile alle nostre in stile "rutti e scorreggi"
invece si ritrovò in mezzo ad una vera e propria battaglia:rosik:
:il-saggi:morale della favola
si è traumatizzato,polsi schiena e gli saranno uscite anche l'emorroidi:omertà:.....
tutto per non farsi una sana e sudata pedalata in solitaria con la sua fadele :il-saggi:mountainbike

Non ne posto altre perchè andremmo OT di parecchio ma è un vero spasso sentirle raccontare da simpatici stradisti i quali credono fermamente in queste regole assimilate in anni ed anni di bitume.....e poi, come spiegava questo ciclista, il tempo per strada lo devono pur trascorrere.
Tornando IT ho parlato stamattina col mio amico endurista (anche lui proprietario di una Dea) e domenica alle 6.00 bidoniamo tutti e ce ne andiamo con le nostre amate bike su di un percorso che adoriamo fra boschi, drop e qualche salto :celopiùg:....l'astinenza inizia a farsi sentire!!!
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Non ne posto altre perchè andremmo OT di parecchio ma è un vero spasso sentirle raccontare da simpatici stradisti i quali credono fermamente in queste regole assimilate in anni ed anni di bitume.....e poi, come spiegava questo ciclista, il tempo per strada lo devono pur trascorrere.
Tornando IT ho parlato stamattina col mio amico endurista (anche lui proprietario di una Dea) e domenica alle 6.00 bidoniamo tutti e ce ne andiamo con le nostre amate bike su di un percorso che adoriamo fra boschi, drop e qualche salto :celopiùg:....l'astinenza inizia a farsi sentire!!!
non mi ci far pensare
la settimana scorsa, compleanno del figlio con il parentado e sabato passato ad aiutare a preparare; domenica sempre festa con gli amici e sabato lo passerò ad aiutare a preparare, ma se riesco, mi defilo a farmi una sveltina.:medita:
una settimana passi ma due...:soffriba:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
non mi ci far pensare
la settimana scorsa, compleanno del figlio con il parentado e sabato passato ad aiutare a preparare; domenica sempre festa con gli amici e sabato lo passerò ad aiutare a preparare, ma se riesco, mi defilo a farmi una sveltina.:medita:
una settimana passi ma due...:soffriba:

Quando si ha poco tempo la sveltina in tutti i casi fa bene :il-saggi: :smile:
 

sardoCA

Biker popularis
17/9/07
58
0
0
via dei lecci
Visita sito
Salve a tutti,
ho appena acquistato un reggisella telescopico ks dropzone e vorrei un consiglio su come far passare il cavo nel miglior modo possibile. Qualcuno di voi possessore del reggi potrebbe postare qualche foto... sono certo della vostra disponibilità grazie a tutti
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao, se sfogli diverse pagine di questo thread troverai ciò che cerchi, credo che la soluzione migliore l'abbia trovata il forumendolo "amadei walter" con dei passacavi attaccati al telaio con un potente biadesivo.
Non saprei dove altro andare a riprendere quelle foto quindi dovresti armarti di un po' di pazienza e sfogliare un po' questo topic :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo