La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
era tanto che non intervenivo perchè questa enduro ancora non mi aveva convinto
ma,dopo svariate prove e modifiche.......
sono arrivato alla configurazione definitiva(speriamo)della mia dea......
picture.php

vi elenco il montaggio(tempo fà me lo si chiedeva ma ho aspettato per elecarvi quello definitivo)
-forcella rockshox revelation air u-turn modificata in dualposition con pp 20
-cerchi mavic crossmax xl
-gomme ant minion front 2.35 morbida 1ply latticizzata
post larsen tt 2.35 dura 1ply latticizzata
-piega manubrio nukeproof 760mm
-attaco spank royala 40mm
-freni avid elixir cr carbon con tubi jagwire gold e dischi formula da 180mm
-reggisella joplin modello vecchio(un vero bidone che sostituiro col nuovo ks quando uscirà)
-guarnitura truvativ firex(anche lei da cambiare quando trovo un'xtr a buon prezzo sul mercatino) monocorona da 32
-guidacatena fatto in casa
-manettino e cambio xt
-catena kmc 9 sl
-paccopignoni sram modificato da 11-32 a 12-36 con aggiunta pignone da 36 frm
-seriesterzo frm
-collarino reggisella frm
-sella selle italia penso slk.
il tutto per un peso di circa 13.3 Kg......
le mie considerazioni su questa bici sono più o meno positive....
in salita và che è un piacere(mi permette di usare il monocorona)
in discesa benino.....
le geometrie ti permettono di andare forte e ciò fà evidenziare un carro posteriore che non primeggia per robustesta.....flette!!!!!!e non poco...
l'ammo è troppo lineare e,regolato con un sag comodo,i fondocorsa si sprecano.....
bisognerebbe provarla con un dhx 5 air o un monarch plus.....
c'è qualche forumendolo che ha uno di questi due ammortizzatori sull'enduro?
mi farebbe piacere sentire dei pareri a riguardo:celopiùg:


Io ho il dhx 5 air, l'ho montato da marzo...che dire se non che cambia completamente la bici?!!?!?!?! :celopiùg: è una vera e propria tritasassi, è un pò duro settare il mono, ma una volta capito bhè...dai solo pietre da mangiare perchè lui le divora!!!!! sembra il carro della mia bici da Dh, infatti lasciandola cadere a terra non rimbalza...
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Io ho il dhx 5 air, l'ho montato da marzo...che dire se non che cambia completamente la bici?!!?!?!?! :celopiùg: è una vera e propria tritasassi, è un pò duro settare il mono, ma una volta capito bhè...dai solo pietre da mangiare perchè lui le divora!!!!! sembra il carro della mia bici da Dh, infatti lasciandola cadere a terra non rimbalza...
bella notizia:celopiùg:
col mono originale ti capitava di andare a fondocorsa?
sicuramente,il dhx ti ha migliorato la fase discesistica....
ma in pedalata col propedal inserito,come si comporta?
si pùo paragonare all'ammo originale che è super in pedalata?
:hahaha:scusa se ti ho fatto un paio di domande:smile::smile::smile:
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Io ho il dhx 5 air, l'ho montato da marzo...che dire se non che cambia completamente la bici?!!?!?!?! :celopiùg: è una vera e propria tritasassi, è un pò duro settare il mono, ma una volta capito bhè...dai solo pietre da mangiare perchè lui le divora!!!!! sembra il carro della mia bici da Dh, infatti lasciandola cadere a terra non rimbalza...

con il dhx 5 hai sempre la stessa corsa nel carro?oppure è aumentata?
 

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
per risolvere temporaneamente il problema puoi usare il teflon quella che si usa sui tubi dell'acqua

sulle boccole che hai postato non vedo misure e poi sono per manitou e non credo vadano bene
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
bella notizia:celopiùg:
col mono originale ti capitava di andare a fondocorsa?
sicuramente,il dhx ti ha migliorato la fase discesistica....
ma in pedalata col propedal inserito,come si comporta?
si pùo paragonare all'ammo originale che è super in pedalata?
:hahaha:scusa se ti ho fatto un paio di domande:smile::smile::smile:

Allora, con l'afr non ho mai fatto un fondo corsa, nonostante che avessi il ritorno praticamente sempre aperto al massimo.
In pedalata con il propedal risoluta mooooooooolto migliore rispetto all'afr, sembra bloccato ma appena trova un punto un pò esposto lui lo copia perfettamente!!! e in discesa una libidine.... :celopiùg:
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi ...

sono reduce da una splendida giornata al CIMONE BIKEPARK ..... la DEA è selvaggiamente stupenda ..... naturalmente ho osato solo percorsi adatti alle mie capacità,maqè stato bellissimo ....

Volevo chiedervi una cosa, ho avuto ieri pomeriggio nelle ultime 2 discese il problema che la catena mi saltava giù andandosi a conficcare tra la corona piccola e il telaio inchiodando la movimentazione dei pedali.
Durante la mattina stesso percorso invece questo non succedeva, può essere che con le vibrazioni si sia allentato qualche cosa oppure come penso io avendo preso più confidenza con il percorso e avendolo fatto più velocemente (quindi più solleccitazioni) questo porti a questo salto della catena ? Succedeva soprattutto in un pezzo completamente scassato in cui bisognava mollare e andare a tutta per poi riprendere per un entrata in curva parabolica .... all'uscita avevo i pedali bloccati con la catena bloccatatra telaio e corona piccola.

E' necessario un tendicatena ?
E' necessario autocostruirlo, non c'è niente di già pronto all' uso.

adesso vado a rileggermi i post indietro dove si parlava di tendicatena .... :i-want-t:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi ...

sono reduce da una splendida giornata al CIMONE BIKEPARK ..... la DEA è selvaggiamente stupenda ..... naturalmente ho osato solo percorsi adatti alle mie capacità,maqè stato bellissimo ....

Volevo chiedervi una cosa, ho avuto ieri pomeriggio nelle ultime 2 discese il problema che la catena mi saltava giù andandosi a conficcare tra la corona piccola e il telaio inchiodando la movimentazione dei pedali.
Durante la mattina stesso percorso invece questo non succedeva, può essere che con le vibrazioni si sia allentato qualche cosa oppure come penso io avendo preso più confidenza con il percorso e avendolo fatto più velocemente (quindi più solleccitazioni) questo porti a questo salto della catena ? Succedeva soprattutto in un pezzo completamente scassato in cui bisognava mollare e andare a tutta per poi riprendere per un entrata in curva parabolica .... all'uscita avevo i pedali bloccati con la catena bloccatatra telaio e corona piccola.

E' necessario un tendicatena ?
E' necessario autocostruirlo, non c'è niente di già pronto all' uso.

adesso vado a rileggermi i post indietro dove si parlava di tendicatena .... :i-want-t:
Si, vai di tendicatena e ti togli il pensiero.
Comunque c'è gia qualcosa di pronto all'uso, la Dea in Alu ha l'ISCG ;-)
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ciao a tutti ragazzi ...

sono reduce da una splendida giornata al CIMONE BIKEPARK ..... la DEA è selvaggiamente stupenda ..... naturalmente ho osato solo percorsi adatti alle mie capacità,maqè stato bellissimo ....

Volevo chiedervi una cosa, ho avuto ieri pomeriggio nelle ultime 2 discese il problema che la catena mi saltava giù andandosi a conficcare tra la corona piccola e il telaio inchiodando la movimentazione dei pedali.
Durante la mattina stesso percorso invece questo non succedeva, può essere che con le vibrazioni si sia allentato qualche cosa oppure come penso io avendo preso più confidenza con il percorso e avendolo fatto più velocemente (quindi più solleccitazioni) questo porti a questo salto della catena ? Succedeva soprattutto in un pezzo completamente scassato in cui bisognava mollare e andare a tutta per poi riprendere per un entrata in curva parabolica .... all'uscita avevo i pedali bloccati con la catena bloccatatra telaio e corona piccola.

E' necessario un tendicatena ?
E' necessario autocostruirlo, non c'è niente di già pronto all' uso.

adesso vado a rileggermi i post indietro dove si parlava di tendicatena .... :i-want-t:
Io me lo sono autocostruito e ho risolto il problema di avere sempre la catena tra il telaio e la corona piccola.(vedi post più antichi ho messo delle foto)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo