La mia dea Enduro SL, PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Il sag all'anteriore mi conviene farlo prima di mettere la spike valve a 45 o non influenza ???

Forse è meglio fare prima il sag, anche se non so se la spike influisce sul sag.... sinceramente non penso.
Sicuramente il manubrio lo cambierò subito, il 660 mm è troppo poco.
Sono giornate di manubrio vedo, non vuoi nemmeno provarlo prima?
Dove trovo il Kit eclipse ????
ciao

io l'ho preso qui:
http://www.rczbikeshop.com/italia/eclipse-universal-tubeless-kit-22-26mm.html

So che i kit non sono convenienti rispetto al metodo EOT e sinceramente per un po' non li ho usati, spesso faticando a latticizzare.
Stufo di battagliare con lastice, flap, nastro e camere tagliate, ho deciso di prendere il kit per i cerchi dt-swiss (quello eclipse linkato) e sinceramente è andato tutto alla prima, quindi a mio parere qualcosa di meglio lo danno.
P.S. il lattice può capitare sia secco nelle confezioni così piccole, quindi ti consiglio di usare questo diluito, costa poco e dura una vita:
http://www.hobbyland.it/ita/prod/00000018/00000483/0/982.htm
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
io sulla Dea ho montato la Guarnitura Shimano SLX da enduro nativa doppia con bash 22 36 e ha le bussole in acciao dove si fissa il pedale.La staffa non è filettata ma ha un buco passante nel quale viene alloggiata la bussola filettata da dierto e da dove si inizia ad avvitare il pedale c'è una rondella in acciaio sulla quale il fine corsa del filetto del pedale va in battuta.Bella leggera robusta e poco costosa.

Shimano SLX Chainset Double M665 96 euro

p_59555.jpg


Guarnitura 764 gr
Movimento centrale 88 gr
Bash 140 gr

Però questa doppia è nativa, quindi non ha le due corone sulla stessa linea delle precedente tripla giusto?
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Devo ancora settare il sag per il mio peso .... per ora ho solo regolato la posizione delle leve freno e cambio.

Il sag all'anteriore mi conviene farlo prima di mettere la spike valve a 45 o non influenza ???

Sicuramente il manubrio lo cambierò subito, il 660 mm è troppo poco.

Quindi 1° upgrade manubrio-manopole e bash .. quello montato è inguardabile.

Unico problema è che domani sono ad un matrimonio e Lunedì parto per Houston .... quindi tutto da rimandare al rientro ....

fortuna che si può acquistare online e trovarsi tutto a casa .....

Dove trovo il Kit eclipse ????

ciao
alla fine ce l'hai fatta.

benvenuto tra noi.

la spike non dovrebbe influenzare il sag dato che si trova sullo stelo idraulico, rende la forca più dolce sulle basse sconnessure.
nella prima parte della discussione qualcuno ha trovato questo documento che mi ero salvato, ora lo rimetto, servisse a qualcuno....
 

Allegati

  • taratura spike walve.pdf
    14 KB · Visite: 5

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Cosa mi dite dei Formula R1 sull'Enduro?
Adesso ho i Code.
Mi rispondo da solo troppo leggeri,ho visto le caratteristiche sul sito ufficiale li danno solo per xc.
Gli Rx invece sono da enduro.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ho appena finito di giocare con Paint ed effettivamente il bianco rende di più esteticamente l'Oro la appesantisce troppo.
Messo nel carrello ora appena è disponibile anche il copertone fat albert rear 2,25" che lo sarà per il 29 giugno farò l'ordine.
img_0792.jpg


Mi ha preso la SCIMMIA NOOOO!!!!!
monkey_on_back1_md_wht.gif


Cosa mi dite dei Formula R1 sull'Enduro?
Adesso ho i Code.

Sei incredibile!!!Questa di provare i fotomontaggi estetici sui pezzi da montare sull'Enduro è fantastica, bravo!
Comunque ripeto, bianco è al top.
Tieniti i Code e lascia perdere i Formula, ce li aveva mio cugino sulla sua full da xc estremizzata e diceva che facevan schifo. Gli ho venduto gli Ultimate e dice di aver svoltato....
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Sei incredibile!!!Questa di provare i fotomontaggi estetici sui pezzi da montare sull'Enduro è fantastica, bravo!
Comunque ripeto, bianco è al top.
Tieniti i Code e lascia perdere i Formula, ce li aveva mio cugino sulla sua full da xc estremizzata e diceva che facevan schifo. Gli ho venduto gli Ultimate e dice di aver svoltato....

E' si è un buon sistema alle volte fotografo il mezzo e poi gli applico il componente ridimensionato estrapolato da internet si sono malato.
Grazie per la dritta sui freni.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

febea

Biker superis
8/11/09
357
14
0
in the moon
Visita sito
@valter per i freni io mi terrei quelli che hai ottimo livello, per lalarghezza della piega, è vero che è larghissima ,ma il bello è che ti permettere di esplorare nuove impostazioni e poi trovata quella giusta zac una tagliata e via
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
alla fine ce l'hai fatta.

benvenuto tra noi.

la spike non dovrebbe influenzare il sag dato che si trova sullo stelo idraulico, rende la forca più dolce sulle basse sconnessure.
nella prima parte della discussione qualcuno ha trovato questo documento che mi ero salvato, ora lo rimetto, servisse a qualcuno....


Grazie, si ...chi la dura la vince .....

ho cercato oltre che sul forum su altri canali e ne ho trovate diverse ..... ma questa è l'unica che sono riuscito ad andare a vedere anche se mi sono fatto 500 km A/R in macchina.

Il telaio presenta diversi segni, alcuni anche dovuti al sistema di fissaggio della bike sul portabici da auto.

I componenti sembrano ok.

Al limite ...se mi prende la scimmia malvagia la faccio riverniciare di un bel rosa shocking ..... così la riconosco lontano un miglio ....

adesso devo solo ottimizzare alcune cose ed imparare a conoscerla .... ma dovrò aspettare di tornare dal mio viaggio ......

intanto leggo i post e traggo spunti x eventuali upgrade .....


P.S. che tipo di pastiglie freni mi consigliate ????

Grazie x il .pdf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo