• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Spiegazione grandiosa com'è nel tuo stile.
E nel gravity, meglio low o high rise?

Grazie per la più che esaustiva spiegazione.
Consigliami qualche manubrio.
Grazie

anche nel gravity predominano in modo oramai pervasivo i low per i motivi di cui sopra, è difficilissimo trovare uno che va forte con rise alti...io mi sono trovato strabene con il Renthal da 15mm, specialmente in abbinamento con il suo stem che conferisce all'insieme una rigidità che con i pezzi originali te la sognavi...ho percepito immediatamente una migliore trasmissione di potenza specialmente in pedalata furiosa in salita e nel fuorisella.

 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

e ci credo . . che coppia

complimenti
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ma è tuo sto ferro?????
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Già che siamo in tema, puoi postarci le caratteristiche dei cuscinetti, così magari possiamo andarli a comprare senza smontare prima quelli che sono di serie
Marca, modello, caratteristiche,etc..
ho preso degli SKF
per l'anteriore
2x 61805/2rs 25 -37 -7 (foro interno - diametro esterno - spessore)

per il mozzo posteriore

1x 16100/2z 10 - 28 - 8
1x 6000/2rs 10 - 26 - 8
1x 61900/2rs 10 - 22 - 6

se poi andate sul sito skf
http://www.skf.com/portal/skf_it/home
trovate tutti i dettagli (compresi i pesi)
 
Reactions: SuperDuilio

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Ragazzz ...... grazie a mia moglie che sopporta la mia idiozia ...... da oggi sono anche io possessore della DEA .....

Specialized enduro SL 2008 usata tenuta male segnata ma finalmente lei ....

LA MIA DEA "GILDA" .............

e adesso ?????

Grande e benvenuto!



Le gomme sono semi nuove GEOX Neuro

Beh, hai le gomme che respirano!
Scherzi a parte io ho dovuto battagliare un po' a fare tubeless quasi tutte le gomme che ho montato su quei cerchi. Le uniche gomme che non mi hanno dato difficoltà sono proprio le eskar con cerchietto morbido.
Devo anche dire però che da quando ho preso il kit eclipse, che poi è lo stesso di DT-Swiss, le operazioni sono molto più semplici, perchè il flap è dello spessore interno e della larghezza giusto.
Ho visto che hai la bike uguale alla mia..però ti consiglio di mettere subito un buon telescopico, settare la spike valve (leggi qualche post indietro per capire) a 45 e....divertirti!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Bianco è bellissimo!!!
Ho appena finito di giocare con Paint ed effettivamente il bianco rende di più esteticamente l'Oro la appesantisce troppo.
Messo nel carrello ora appena è disponibile anche il copertone fat albert rear 2,25" che lo sarà per il 29 giugno farò l'ordine.


Mi ha preso la SCIMMIA NOOOO!!!!!


Cosa mi dite dei Formula R1 sull'Enduro?
Adesso ho i Code.
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito

Devo ancora settare il sag per il mio peso .... per ora ho solo regolato la posizione delle leve freno e cambio.

Il sag all'anteriore mi conviene farlo prima di mettere la spike valve a 45 o non influenza ???

Sicuramente il manubrio lo cambierò subito, il 660 mm è troppo poco.

Quindi 1° upgrade manubrio-manopole e bash .. quello montato è inguardabile.

Unico problema è che domani sono ad un matrimonio e Lunedì parto per Houston .... quindi tutto da rimandare al rientro ....

fortuna che si può acquistare online e trovarsi tutto a casa .....

Dove trovo il Kit eclipse ????

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo