• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea Enduro SL, PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
complimentoni, la tieni come un'opera d'arte in esposizione; noto che il f.a. ci sta al pelo sotto l'archetto della forca, non pizzichi mai (sassolini, fango ecc.)?
L'ho montao ieri e l'ho testato ieri quindi non saprei però spero di no ma c'è più spazio di quanto sembri farò una foto più dettagliata e te la posto così vedrai la reale distanza.
Si la tengo bene e in ordine per poterla strpazzare a dovere senza paura o timori di manutenzioni non fatte.Sono pignolo voglio tutto sempre al 100% spurgo freni compreso lo faccio spesso.
Nella foto è a metà girata quindi sporca pensa quando è pulita.
Tipo .....

 
Reactions: Luchettino

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
anche io sulla mia ex enduro montavo fa 2.4 ,l'uni co problema con archetto stai lontano dal fango
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna


Bella, mi piace!!! Complimenti

Il mio compagno di uscite e forumendolo (Superduilio) la fà volare su ogni trail. Davvero un gran bel mezzo l'Enduro SL
Ciao
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
Ragazzi avevo deciso di cambiare una bici, l'enduro o la dh allora due settimane fa sono andato in Romagna con l'Enduro (2009)


È un pezzo del trail

E in salita una bestia in discesa tutto ok, sicuramente con una 36 era meglio ma tanto ho la 32 cosi ho deciso di tenermela e rimanere nel club specy





Sent from my iPhone using Tapatalk
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito

Ottima scelta!
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito


Questa è la mia e come vedi io la uso al limite superiore la regolazione della forcella.

Si però ti hai ancora qualche millimetro tra la finde degli steli, dove ci sono le regolazioni e la piastra. come è possibile? Io non ne ho più e la forca ha la piastra inferiore sul segno della mimina estensione?

La tua è taglia L, perchè dovrebbe cambiare la misura del tubo sterzo.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
No la mia è una taglia M.Lo sò che non è la taglia giusta per uno alto 1,82 Mt ma mi ci trovo divinamente.
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
anche io sto diventando pignolo: se, ad esempio, ho un disco che tocca nelle pastiglie, perdo un giorno fino a che la ruota non gira liberamente, ma sulla pulizia del telaio sono piuttosto indisciplinato.

riprendendo un post più indietro di chi ha montato il dhx; oggi ho fatto una salita scassatissima e relativo ritorno in discesa: il buon ammo specy non ha sfigurato minimamente; intendiamoci non sono un tecnico nè ho tanta esperienza, ma quando, in salita non bobba e passa sugli ostacoli senza romperti la pedalata (e ritrovarti il sedere di una bertuccia) e in discesa sta dove la metti e in fondo sei ancora in grado di camminare.... cosa chiedere di più a un ammo.
 
Reactions: andrea1966

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Sono d'accordo però andrebbe provato anche il dhx per poterli confrontare.Per ora pure io stò sullo specy anche perchè non mi costa niente
 

claudio75

Biker urlandum
26/1/10
551
0
0
sangano (TO)
Visita sito
Sono d'accordo però andrebbe provato anche il dhx per poterli confrontare.Per ora pure io stò sullo specy anche perchè non mi costa niente
sagge parole (il dhx non lo regalano di certo).
resto comunque dell'idea che debba essere sempre il biker ad adattarsi alla biga, se uno riesce ad entrare in sintonia con la dea, .... anche perché gli ammortizzatori specy sono di facile manutenzione, quelli fox sono molto più complicati (e, di conseguenza, a volte, soggetti a malfunzionamenti aggiustabili solo dall'assistenza)

poi sicuramente il dhx è molto più performante per voi pesi piuma; ho letto che anche tu non arrivi alle tre cifre in assetto barbaro, io lo sono quasi da ignudo, con le pressioni che devo tenere penso che nemmeno il dhx riuscirebbe ad ammortizzare la ruota lasciandola cadere da ferma.
ps ho visto le tue foto, sono splendide.
permettimi di suggerire anche agli altri di ammirare il tuo album
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
sull'enduro, come su altre bike per giro all mountain, personalmente ritengo che il suo di serie o rp23 siano piu' polivalenti, il dhx5 (io lo sto usando) sia un po penalizzante in pedalata, perchè pur lavorando sulle varie pressioni un po' di bobbing c'è sempre,in discesa altra cosa, ma se pensiamo che la maggior parte dei giri in bike sono 2/3 ore salita 10 minuti di discesa!!!
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Ragazzi, la mia bobba praticamente uguale a quando avevo L'AFR, quindi pochissimo!!

E aggiungo, sin dai primi minuti del giro, senti già una differenza abissale...
sono d'accordo che la differenza c'è e si sente,ma ritengo che sia molto piu' efficace in discesa, anche wally73 l'aveva montato sulla enduro 2008 ed aveva espresso le mie stesse sensazioni, ovviamente mie personalissime opinioni, ciao da ex endurista
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito

Si in discesa ho guadagnato sicuramente, ma in salita non ritengo di avere perso qualcosa, sono al livello dell'Afr, bobba pochissimo, l'unica differenza è che, con il Propedal inserito, quando sente un ostacolo di grossa entità si apre l'idraulica e ti copia l'asprità.
Cosa che a qualcuno può piacere e a altri no...Io personalmente non lo ritengo molto fastidioso!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo