La mia dea blur lt2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
vediamo se riesco a fartela rivedere...
le foto sono pessime, ma è lei!

image.php


image.php


CIAO!!!
G

Tu non ci crederai, ma è quella che rimpiango di più

Buon Anno!
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Grazie a pirati e fatine che hanno risvegliato questo thread con foto del passato e sensazioni del presente posto la versione attuale della mia dea che, con forca da 160 ed offset bushings, non mi fa mancare niente.

Certo carbonio, serie sterzo conificate, perno da 142x12, 650b, ....., mancano ma ....

Per il momento buon 2013 a tutti ! o-oo-oo-oo-o
 

Allegati

  • CameraZOOM-20130101142101663.jpg
    CameraZOOM-20130101142101663.jpg
    66,9 KB · Visite: 76

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Sulla mia blur vorrei modificare la tripla shimano xt 24/32/42 10 velocità, trasformandola in 24/36, quindi togliendo 32 e 42 e mettendo un 36 con bash e tendicatena.
La shimano il 36 10v non lo fa .... alternative già collaudate da comprare?
Come tendicatena con attacco ISGC05 e bash cosa mi consigliate e dove acquistarlo?
Qualche idea ce l'ho ............. ma un confronto prima dell'acquisto non fa mai male.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sram fa le doppie natyive 24-38 o 22-36.
le ha fatte per le 29...
altrimenti trasformare la tripla xt in doppia costerà 20€. come corone vanno bene molte marche... basta che siano per doppia così hanno i pin e scanalature per la salita della catena...

ma sei sicuro di montare un tendivatena ISGC sulla blur? nella mia non ci stava neanche quello BB. bisognava limare...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
sram fa le doppie natyive 24-38 o 22-36.
le ha fatte per le 29...
altrimenti trasformare la tripla xt in doppia costerà 20€. come corone vanno bene molte marche... basta che siano per doppia così hanno i pin e scanalature per la salita della catena...

ma sei sicuro di montare un tendivatena ISGC sulla blur? nella mia non ci stava neanche quello BB. bisognava limare...

Hai venduto il telaio o l'hai tolto dal mercatino? Io non ho capito se Blt di cui si parla sopra e' una alu o la carbon, la prima (almeno fino al 2010 era cosi)non monta l'isgc 05, che e' quello con i tre fori che va sui Nomad C....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
neanche la mia 2011 aveva ISGC. credo che la 2013 sicuro l'allumino non so il carbon abbiano modificato la biella sotto per poter montare agilmente un tendicatena...
non l'ho tolta dal mercatino...
 

i' geometra

Biker superis
12/1/11
311
0
0
Poggio a Caiano
Visita sito
sram fa le doppie natyive 24-38 o 22-36.
le ha fatte per le 29...
altrimenti trasformare la tripla xt in doppia costerà 20€. come corone vanno bene molte marche... basta che siano per doppia così hanno i pin e scanalature per la salita della catena...

ma sei sicuro di montare un tendivatena ISGC sulla blur? nella mia non ci stava neanche quello BB. bisognava limare...

La bici è in alluminio e la distanza tra i fori è 55.92, come nell'attacco ISGC05. L'ho comprata nel novembre 2011 e credo proprio che sia una delle prime con gli aggiornamenti sia dell'attacco bash che della serie sterzo conica.
 

matto77

Biker novus
ciao a tutti,forse voi mi potete aiutare,dopo 8 anni di epic sono ormai sono alla resa dei conti per queste 3 bike e vorrei consigli impressioni e recensioni che mi aiutino in questa scelata:

1)transition bandit 29 telaio 2012 montata tutta x9,freni formula,marzocchi micri ti 140 3400euro

2)santa cruz tallboy lt29 secondo montaggio santa,ruote wtb,fox 34 kashima 140 4800euro

3)santa cruz blur lt telaio 2012,montata xt,ruote iodine2,fox 34 kashima 140 3400

Aiutatemi vi supplico!!!ah che differenza c'è tra la blur e la tallboy,cioè per quali utilizzo sono le due bike???
aiutoooo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La tallboy lt e' un po' cara, mi pare che il prezzo giusto sia 4.400€ ( si parla di nuovo....)
La lt 26 e' un gran mezzo e pare che anche la transition non sia male.... Sicuramente le due 29 che menzioni si difendono bene anche in discesa rispetto alla tua Specy. La blur lt tiene testa alle160 in discesa e se hai gamba vola anche in salita....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ciao a tutti,forse voi mi potete aiutare,dopo 8 anni di epic sono ormai sono alla resa dei conti per queste 3 bike e vorrei consigli impressioni e recensioni che mi aiutino in questa scelata:

1)transition bandit 29 telaio 2012 montata tutta x9,freni formula,marzocchi micri ti 140 3400euro

2)santa cruz tallboy lt29 secondo montaggio santa,ruote wtb,fox 34 kashima 140 4800euro

3)santa cruz blur lt telaio 2012,montata xt,ruote iodine2,fox 34 kashima 140 3400

Aiutatemi vi supplico!!!ah che differenza c'è tra la blur e la tallboy,cioè per quali utilizzo sono le due bike???
aiutoooo

Ciao

Ho avuto il blt e attualmente ho una bandit 29. Qualcosa su queste due bici posso dirti. Al momento di prendere la 29 ho scartato la tallboy xche troppo costosa e IMHO con una geometria non adatta per una persona della mia altezza - circa 170 cm.

Il blt: mi piaceva davvero tanto.l'ho usata per due anni con la pike da 140, ma il vero divertimento è arrivato quando ci ho montato una lyric protonizzata, che dopo un paio di prove ho tenuto fissa a 160. L'ho venduta e posso dire tranquillamente di avere fatto una ca..ata. Bada bene che non l'ho sostituita con la 29, ma perché avevo il nomad c e le due bici si ricoprivano abbastanza con la forca da 160 montata sul blt.

La bandit 29 è arrivata un anno dopo a sostituire la nomad c: IMHO e' una gran bici, ancora di più se consideri il rapporto qualità/ prezzo. In quasi tutte le occasioni se la gioca tranquillamente con le AM da 26 pollici ed è agile e divertente. In salita si difende benissimo , una volta fatta l'abitudine al fatto che le ruotone sono un po' meno reattive ( e' la mia prima 29 , per me era una novità completa, ma il periodo di adattamento e stato pressoché nullo )
In discesa si guida bene anche nello stretto, perché ha una geometria un po' atipica nel panorama delle 29 pre-bandit, corta e con lo sterzo un po' più aperto delle altre, tallboy compresa. La mia e montata esattamente come dici tu e mi sta dando piena soddisfazione. L'unico "difetto" che le riconosco è che è un po' meno "giocattolo" del blt. Ci ho fatto anche dei lunghi giri su asfalto, decisamente con meno fatica rispetto alla 26"
Attenzione però che il bandit 2013 e stato cambiato, sia nell'esclusione che nella geometria ( adesso fa 120 di escursione con angolo sterzo 69 )
Quello che ti ho descritto io è il modello 2012, con 130 di escursione dietro ( quello verde, per intenderci )

Spero di essersi servita a qualcosa

Claudia
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

matto77

Biker novus
sei stata utile???un angelo direi,allora io sono 1.71 e siccome la tallboy santa cruz è m me la sconsigli...infatti la partenza che da santa cruz nella tall boy è da 1.68 sicchè io ci rientro a pelo...allora rmane la blur lt e la bandit 29,la blur mi scoccia tornare nel 26 però mi piace tantissimo,la bandit l ho provata e non posso fare altro che alzare le mani,bellissima bici...sono molto indeciso...vorrei una bici polivalente che sia equilibrata in tutto...cmq grazie claudia davvero..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo