La mia dea blur lt2

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Domenica io invece ho avuto modo di provare la nuova LT alu con le geometrie aggiornate...e devo dire che la bici è una vera gazzella in discesa, con la 32...
La bici pesa poco più della mia, ma con la 32 davanti mi sembrava di guidare una bici da bimbi...una agilità mostruosa.
Credo che con queste geometrie la morte sua sia davvero la 32...o al limite aspettare la 34 da 150
azzo mi ero perso la frase...
cosa hanno cambiato come geometrie? inoltre isgc e biella inferiore asimmetrica giusto?
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Oggi finalmente sono uscito con l'ltc (della mia signora)...non ho potuto spingere tanto per paura di bozzare i cerchi, ma la bici va da dio!
Nonostante il manubrio da 680, l'attacco da 70 e la Revelation posso affermare che ha veramente poco da invidiare alla sorellona nomad c...
Mi ha stupito in negativo in salita, pensavo si pedalasse molto meglio del nomad. Rimane cmq una gran bici.

Domani metto su le mie ruote e la lyrik per portarla sul sentiero giusto, poi vi dico...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
posso affermare che ha veramente poco da invidiare alla sorellona nomad c...
Mi ha stupito in negativo in salita, pensavo si pedalasse molto meglio del nomad. Rimane cmq una gran bici....

ecco, questo è il punto (IMHO): io, che sono un cialtrone, perchè dovrei prendere la sorellina al posto della sorellona?? non è polemica, solo curiosità...
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
ecco, questo è il punto (IMHO): io, che sono un cialtrone, perchè dovrei prendere la sorellina al posto della sorellona?? non è polemica, solo curiosità...

Dopo ci monto la mia lyrik a molla e poi ti saprò dire...certo è che la nomad è spettacolare in discesa!

La blur è un pelo più maneggevole, ma la cosa che mi ha subito colpito è che si sente e tanto il baricentro più basso
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
tanto per dirne una a me la bltc in discesa diverte piu' del nomad......

quindi più "giocattolosa"??
io ho avvertito questa differenza dal nomad 1 al carbon, la prima era molto più giocattolosa appunto....ma ripeto, vado in bici, mi diverto, ma mi ritengo poco "attendibile" nei giudizi, le mie sono sensazioni molto personali, anche perchè non provo molte bici....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Rieccomi...la 36 è un'altra cosa, vero...però la "vecchia" blur (come la mia carbon) aveva il problema che con la 32 la geometria era un po' troppo chiusa per l'utilizzo che ne faccio...quindi anche io ho montato la 36. La nuova parlano di mezzo grado, ma sembra molto di più, ho quasi la sensazione che sia più aperta la nuova con la 32 della mia con la 36, appena ho un attimo provo a misurare col telefonino...
Il vantaggio della 32 è che rende la bici molto più leggera e giocosa sull'anteriore...al punto che mi fa venir voglia :-)
Aspetto la 34 e vediamo...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
HTML:
[QUOTE][/QUOTE]
ormai credo di essere l'unico ad usare questa bici...
comunque, dopo aver lottato e perso per mesi con la forcella originale float fit rlc 32 150, ho trovato un'occasione e ho preso una marzocchi.
esattamente la 44 switch ta 150. ero curioso di provare altro oltre a fox e così ecco fatto. ieri lho montata spero di provarla al più presto. il primo giro nel parcheggio è stato positivo. però solo la prova on trail dirà la verità.
dubito però possa andare peggio della float non scorrimento 2011...
sotto alcune foto
image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo