La mia dea blur lt2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ti ho sempre considerato tecnicamente molto preparata e affidabile nei tuoi interventi, ma ora che vedo le manopole abbinate le mie convinzioni scricchiolano.

Perchèèèèè????

Questo verde è IL MIO colore.
Pensa che ho appena comprato anche un salviettone dello stesso colore ... e durante l'anno credo che comprerò il casco POC dello stesso colore .... e purtroppo non ho trovato una sella dello stesso colore, anche se ne ho vista una in foto tempo fa, su una 29er
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Xchè mai?
le forcelle ad aria, per la mia esperienza, sono più dure a partire ( tranne marzocchi e protone ) xchè hanno più attriti e dificilmente raggiungi il sag corretto con la pressione giusta. Però poi la corsa la usano tutta , eccome!

Si è vero, ma questo vale soprattutto quando la forcella è ancora un po legata (dopo un 1000/1500 km il difetto si attenua molto), comunque io anche con il 30% di sag, per fare gli ultimi due cm di corsa devo saltare dal secondo piano.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Perchèèèèè????

Questo verde è IL MIO colore.
Pensa che ho appena comprato anche un salviettone dello stesso colore ... e durante l'anno credo che comprerò il casco POC dello stesso colore .... e purtroppo non ho trovato una sella dello stesso colore, anche se ne ho vista una in foto tempo fa, su una 29er

Ecco brava, cambia quella sella da croscrauto.
fessium victims.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Xchè mai?
le forcelle ad aria, per la mia esperienza, sono più dure a partire ( tranne marzocchi e protone ) xchè hanno più attriti e dificilmente raggiungi il sag corretto con la pressione giusta. Però poi la corsa la usano tutta , eccome!

Questo però con le pressioni che usi tu che sei leggerina, a parità di sag chi pesa di più farà più fatica a raggiungere il fine corsa perchè l'aria non è lineare come la molla.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
guarda che quella sella l'ho messa xchè è la più comoda che io abbia provato negli anni. Infatti ce l'ho su questa, sul nomad e sulla ibis da strada

Posso confernare anch'io: uso solo il tipo di sella di Claudia (Decathlon Carbon vero? ) e la SLR di Selle Italia. Quella di Claudia è però la più comoda e pesa solo 190 gr. effettivi
PS
Un salutone a Claudia e complimenti per le bellissime bighe in evoluzione permanente...
W il verde lime!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Posso confernare anch'io: uso solo il tipo di sella di Claudia (Decathlon Carbon vero? ) e la SLR di Selle Italia. Quella di Claudia è però la più comoda e pesa solo 190 gr. effettivi
PS
Un salutone a Claudia e complimenti per le bellissime bighe in evoluzione permanente...
W il verde lime!

Ciao MArco

sto usando la slr xc gel flow al posto della decathlon xchè è più comoda ... e pesa 175 gr :O)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Con la lyric ho ritrovato il gusto di usare questa bici !!! :O)

Angolo di sterzo decisamente più consono ai miei gusti, Bici maneggevolissima, facile da alzare davanti, mi permette di guidare in modo decisamente più aggressivo ... il tutto con la forcella ancora in evidente rodaggio :O)))

.... e in salita non mi pare proprio di fare più fatica di prima ..... mea culpa, avrei dovuto provare prima .... se solo le prove non costassero un bel po' di soldi :O(
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Sono in dubibo su / se dotare di nuove ali, alis ruote, la mia dea.

Le opzioni sono :
- rimanere come oggi ( xmax xl)
- passare alle xmx st
- saltare sulle tanalight ( tananai light ovvero con cerchi ARCH)

Voi cosa ne dite ?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sono in dubibo su / se dotare di nuove ali, alis ruote, la mia dea.

Le opzioni sono :
- rimanere come oggi ( xmax xl)
- passare alle xmx st
- saltare sulle tanalight ( tananai light ovvero con cerchi ARCH)

Voi cosa ne dite ?

qualcosa di un po' meno crosscrauto no?
Tpo xmax sx o protone , che mi sembrano un bel po' più adatte alla cattiveria di questa bici :O)

PS: i cerchi arch flow li sto usando da qualche mese con mozzi protone sul blt2 senza problemi, però come ho detto su un altro topic li ho montati sul v10 ( comprati già montati su mozzi nuke proof da CRC ) e li ho crepati entrambi alla prima uscita furgonando a Finale :O( , quindi comincio ad avere più di qualche dubbio sulla tanta decantata robustezza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo