La mia dea blur lt2

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Beh, ormai direi che avranno vita breve anche i collarini rossi delle manopole e gli spessori sotto al manubrio sempre rossi, giusto?;-)

le manopole basta girarle ( sono le peaty ,rosse e blue ) e gli spessori spariranno in breve tempo soatituiti dall'ovvio blue, visto che anche le ruote prese sul mercatino hanno mozzi e nipples blue.....

p.s. buon anno a tutti!!! :-x
 

andreapg

Biker popularis
30/6/08
87
0
0
Umbria
Visita sito
A ottobre ho comprato la mia nerina , il mio biciaio mi ha fatto affiancare alle ruote originali (mavic 321 , mozzo...boh , gomme nevegal 2,35) delle un'altre (mavic slr + gomme bohh ma 1,95 ) per avere uno step piu pedalabile , mi sono però subito reso conto che come prendo una discesa di sterrato la bici diventa inguidabile , quindi ho in arrivo delle hight roller da 2,1 che penso siano piu performanti. Ora il quesito che vi pongo è questo : queste ruote pagate un botto (non rifarei piu la spesa) possono andar bene per uno del mio peso ,100kg.? o sono troppo leggerine e quindi da evitarci percorsi freeride ? L'ammo e la forcella li ho gonfiati in base al mio peso , devo avere qualche altra accortezza?......con l'arrivo del bel tempo spero di togliere aria alle sospensioni....significherebbe che ho perso peso...:)

P.S.
allego foto Blt , che ne pensate ?
 

Allegati

  • DSCN4939.jpg
    DSCN4939.jpg
    54,2 KB · Visite: 36

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
COnsidera che da "manuale" le dovrebbero dare x MAX 80kg....vedi tu se merita correre il rischio...personalmente NON le avrei MAI comprate...sarei andato dal sivende anche un po' incaxxato in quanto ti ha venduto un prodotto direi "non conforme"...della serie...intanto incasso i soldi...se poi ci sarà qualche problema vedremo.
o-o
 

andreapg

Biker popularis
30/6/08
87
0
0
Umbria
Visita sito
quindi mi consigli di ridarle.

e secondo te con che ruote leggere , ma per me , potrei sostituirle ?

Tieni conto che vorrei le due serie per avere una conformazione "leggera" e una piu grintosa.
 

lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito
quindi mi consigli di ridarle.

e secondo te con che ruote leggere , ma per me , potrei sostituirle ?

Tieni conto che vorrei le due serie per avere una conformazione "leggera" e una piu grintosa.

Quanto pesano le altre ruote? Queste che hai preso restituiscile che le sfondi subito, poi le hr 2.1 non sono certo gomme da discesa( io la monto al post ed è impressionate quanto sia stretta oltre ad avere i tasselli poco pronunciati rispetto alla 2.35, all'anteriore sarebbe un suicidio). In base al tuo peso potresti prendere le Mavic sx( ma hanno il mozzo ballerino) mentre se St sono leggere ma più robuste delle Slr( comunque troppo delicate per il tuo peso). Se posso essere sincero, secondo me non ha senso prendere una blur lt2 e poi montarla ultra light com gomme 1.95 specialmente per uno che pesa 100kg, a quel punto(potendo) meglio la blur xc.Comunque anch'io ho provato a fare una scelta simile(due treni di gomme e ruote hard e light) ma con la configurazione light( gomme 2.1 e cerchi 819) non vado da nessuna parte, pedalo e basta e in discesa sembra di essere sul filo del rasoio, figuriamoci ancora più leggera e con gomme 1.95..... Mentre con i 2.35 e i cerchi 823(esagerati, lo sò) vado come un treno in discesa ed arranco un pò di più in salita. La soluzione ideale per pesi come i nostri(90/100kg) non esiste e Gargasecca te lo può confermare...

Ciao
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
quindi mi consigli di ridarle.

e secondo te con che ruote leggere , ma per me , potrei sostituirle ?

Tieni conto che vorrei le due serie per avere una conformazione "leggera" e una piu grintosa.


A parte che anche io sono dell'idea che montare la LT2 "troppo" leggera (stile XC) non ha senso...le sostituirei con le ST (sono date x 100kg) e monterei una gomma da 2,1 "vera"...sia davanti che dietro.
o-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
A parte che anche io sono dell'idea che montare la LT2 "troppo" leggera (stile XC) non ha senso...le sostituirei con le ST (sono date x 100kg) e monterei una gomma da 2,1 "vera"...sia davanti che dietro.
o-o

ho appena rimontato la mia blt con ruote e gomme piu' leggere, cioè mavic 819 e kenda nevegal 2.1, ora io peso nudo una 70 di kg a volte piu' a volte meno, ma gli 819 quandoli avevo sulla heckler li danneggiai lo stesso dopo poche uscite, quindi visto il tuo peso mi sento di sconsigliartele, discorso differente invece x le kenda che sono delle gomme "vere" con una buona sezione e se non sei sfortunato come il sottoscritto che ne ha presa online una scentrata e gliela hanno cambiata con un'altra ancora piu' storta sono ottime gomme.......ust ovviamente, le 2.1 da camera come tutte le kenda del genere hanno ,almeno per me, la spalla troppo morbida.
 

andreapg

Biker popularis
30/6/08
87
0
0
Umbria
Visita sito
Caro Lennon , quando dici "per pesi come i nostri" mi rincuori... :)
Ricapitolando :
tengo le originali con le Nevegal da 2,35 (dietro 2,1 ?? )
Le mavic le ridò indietro e prendo ???? con che gomme ?? (a me non piacciono tubless)
Grazie per l'aiuto
 

lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito
Caro Lennon , quando dici "per pesi come i nostri" mi rincuori... :)
Ricapitolando :
tengo le originali con le Nevegal da 2,35 (dietro 2,1 ?? )
Le mavic le ridò indietro e prendo ???? con che gomme ?? (a me non piacciono tubless)
Grazie per l'aiuto

Come ti hanno già detto le Kenda non ust hanno la spalla eccessivamente morbida e rischi di danneggiare il cerchio oltre a pizzicare di continuo, prova le ust( che non torni più indietro) se prendi i mavic st, come montaggio per ruote più hard io terrei il kenda 2.35 davanti e dietro un bell'high roller 2.35. Tieni conto che anche secondo me per il tuo/nostro peso queste ruote sono al limite, io sulla blur lt ora ho i cerchi mavic 819 che equivalgono agli st ma le considero le ruote light( se mi mettessi a fare discese a 40/50kmh le disferei subito. Comunque ad ogni modo se prendi gli st e monti delle gomme ust che sono più robuste, alla giusta pressione (2 psi avanti e con il tuo peso anche 2.5 dietro) non dovresti avere problemi se scendi con la dovuta cautela, cioè non stile schiacciasassi.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo