La mia dea blur lt2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
per il perno passante da 15, no problem, anch'io ho la vanilla da 32 come te, l'unica cosa che devi avvisare Corrado Spada al momento dell'ordine, a meno che nel frattempo non abbia fatto modifiche al mozzo anteriore, o ordini le ruote con mozzo per pp 15 o per il 20 (con il mozzo per pp da 15 limi 60 grammi).
L'indirizzo e-mail lo trovi nella homepage del sito "spadabike" cmq te lo giro con mp.

grazie mille!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.465
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io rilancio sulla accoppiata più banale (ma anche affidabile e collaudata)...hope + flow (o arch) e sfinati

Oppure mozzi DT240S, con i quali risparmi un filo di peso

Altra roba si sale troppo di prezzo


"pare" che gli Hope siano dei mozzi "esplosivi"... (il posteriore)...:omertà:...ne sai qualcosa??
o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.465
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma come fa ad esplodere la ruota libera?? Anche smontandola non vedo come possa subire danni, a parte la normale usura.


Praticamente...sono saltate tutte le molle e i cricchetti...poi il tutto si è maciullato...almeno questo è quello che mi ha raccontato il compagno di merende....fortuna che aveva davanti a se tutta discesa...
Cmq...fatto è che ha ordinato un set di ruote nuove...pare fosse la 2° ruota libera a rompersi...che dirvi??
Io già x certi versi mi lamento delle Mavic...almeno ho trovato qualcuno che si lamenta di Hope...:-)

o-o
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
....fortuna che aveva davanti a se tutta discesa...


o-o

:spetteguless: solo in caso di emergenza, solo per tornare a casa, possibilmente senza spingere forte....con un paio di fascette da elettricista fissi il pacco pignoni ai raggi e ritorni a casa con una bici a scatto fisso......:spetteguless:
sempre meglio che spingere a piedi....:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: biandr

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ciao ragazzi dopo una vita di inattività sul forum me ne esco con una domanda....

ma voi non la trovate un po' instabile questa super blur?

io monto un a fox 32 140 rl qr 15 e la sento davvero troppo chiusa.. appena si spinge un po' la sento ballerina sul rotto la direzionalità non esiste e le braccia faticano come non so cosa... con altre bici dello stesso settore non è così ostica... in ottica gare enduro della prossima stagione non so se montare una fox 36 talas potrebbe risolvere questi problemi riscontrati o dovrò essere più drastico!

che ne dite?

nel frattempo vi delizio con una fotina di ieri:

la piccola blur e il mio fedele compare di scorribande

2010-12-04_14_11_52.jpg
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
ma voi non la trovate un po' instabile questa super blur?

io monto un a fox 32 140 rl qr 15 e la sento davvero troppo chiusa.. appena si spinge un po' la sento ballerina sul rotto la direzionalità non esiste e le braccia faticano come non so cosa... con altre bici dello stesso settore non è così ostica... in ottica gare enduro della prossima stagione non so se montare una fox 36 talas potrebbe risolvere questi problemi riscontrati o dovrò essere più drastico!

Io condivido in parte le tue sensazioni, ma dal mio studiare sul "problema" e' emerso piu' una mia mancanza di manico piuttosto che carenze della bici.
Diciamo che la blur e' una bici molto agile, ma se la lasci andare va e come.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Uhmm..:nunsacci:..allora non sono casi isolati...:omertà:

Forse hanno ridotto il mozzo troppo "all'osso" ??

o-o

non so, ma diciamo che tutto si rompe
occorre vedere poi in quale percentuale ;-)

diciamo che hope non è il solo mozzo di qualità/peso nel mercato
a mio avviso, i mozzi nuke proof sono migliori per qualche grammo in più
ma credo che stiamo andando in profondo ot e dunque chiudiamola quì e parliamone altrove
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
tornando in topic... me lo consigliate il passaggio alla 36? talas perchè soffro molto già con la 32 di alleggerimento dell' anteriore...

Cattivik tu le hai a portata di mano entrambe...giusto? differenze sostanziali? problemi?
 

lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito
Io ho due set di ruote per la mia blur lt, uno con cerchi leggeri 819 gomme 2.1 e un altro con gli 823 e gomme 2.35).

Con i primi la bici è estremamente ballerina sia davanti che dietro ma vola in salita e sul piano, con gli altri perde un pò di queste doti ma è stabile al punto che sembra un altra bici. Io ho una forcella da 150mm.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Qualcuno sa se la conversione del mozzo posteriore hope in QR 10 si puo' montare sulla blur?

Ho letto che sulla slayer di Gargasecca non si monta per esempio..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.465
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Qualcuno sa se la conversione del mozzo posteriore hope in QR 10 si puo' montare sulla blur?

Ho letto che sulla slayer di Gargasecca non si monta per esempio..


Aspetta.....il 12mm NON si può mettere sulla Slayer...in quanto non passa nel forcellino...x il 10mm ti saprò dire non appena mi arrivano gli adattatori da CrC.
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo