Ma siete sicuri che sia una monata,i serraggi li fate ad "occhio" ? Non è necessaria la chiave dinamometrica?Anche il montaggio del freno anteriore è facile o no?
La chiave dinamomterica, s proprio vuoi, potrebbe essere decisamente utile x serrare i cuscinetti , in modo da essere sicuri di non stringere troppo, ma per tutto il resto se c'è bene, altrimenti fa lo stesso.
A propos di forcella, visto che la mia non la posso ancora montare ( in realtà sono riuscita o togliere l'anellino di battuta del cusinetto inferiore, ma visto che il ck è già stato spedito , ancora qualche giorno posso aspettare .... tanto c'è il nomad ), un paio di misure, con cannotto tagliato e ragnetto inserito
pike team 2005 ( la mia vecchia )
escursione a steli completamente distesi : 142mm
peso senza maxle : 2105
pike 454 pushed
escursione : 147 mm
peso senza maxle : 2185
peso maxle : 140 gr
peso maxle light : 90 gr
La differenza di peso sta in parte nei pomelli di regolazione, che nella nuova sono in alluminio mentre nella vecchia in plastica, e nel fatto che la parte alta dei foderi, dove si attacca l'archetto , è stata irrobustita un bel po'. Non le ho messe vicine, ma ad occhio e croce mi sembra addirittura più massiccia che la lyric.
Quindi mi aspetto una frocella rigidissima, visto che già la vecchia lo era.
A presto la prova sul campo ;O)