La mia dea blur lt2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma siete sicuri che sia una monata,i serraggi li fate ad "occhio" ? Non è necessaria la chiave dinamometrica?Anche il montaggio del freno anteriore è facile o no?

La chiave dinamomterica, s proprio vuoi, potrebbe essere decisamente utile x serrare i cuscinetti , in modo da essere sicuri di non stringere troppo, ma per tutto il resto se c'è bene, altrimenti fa lo stesso.

A propos di forcella, visto che la mia non la posso ancora montare ( in realtà sono riuscita o togliere l'anellino di battuta del cusinetto inferiore, ma visto che il ck è già stato spedito , ancora qualche giorno posso aspettare .... tanto c'è il nomad ), un paio di misure, con cannotto tagliato e ragnetto inserito

pike team 2005 ( la mia vecchia )

escursione a steli completamente distesi : 142mm
peso senza maxle : 2105

pike 454 pushed

escursione : 147 mm
peso senza maxle : 2185

peso maxle : 140 gr
peso maxle light : 90 gr

La differenza di peso sta in parte nei pomelli di regolazione, che nella nuova sono in alluminio mentre nella vecchia in plastica, e nel fatto che la parte alta dei foderi, dove si attacca l'archetto , è stata irrobustita un bel po'. Non le ho messe vicine, ma ad occhio e croce mi sembra addirittura più massiccia che la lyric.
Quindi mi aspetto una frocella rigidissima, visto che già la vecchia lo era.

A presto la prova sul campo ;O)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, io ho finalmente ricevuto l'adattatore per mozzo hope per il qr da 15 della nuova forca e montato il tutto, la Vanilla viene data con 3 molle di diversa durezza, io ho montato quella più morbida, perchè la media che è la molla montata di default sulla forca, mi sembrava troppo sostenuta per i miei gusti, adesso, meteo permettendo testerò la nuova configurazione.

Paolo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciao a tutti, io ho finalmente ricevuto l'adattatore per mozzo hope per il qr da 15 della nuova forca e montato il tutto, la Vanilla viene data con 3 molle di diversa durezza, io ho montato quella più morbida, perchè la media che è la molla montata di default sulla forca, mi sembrava troppo sostenuta per i miei gusti, adesso, meteo permettendo testerò la nuova configurazione.

Paolo


Ottimo...mettici una bella fotina...così l'ammiriamo...e fammi sapere i confronti con la SLayer...sono curioso....o-o
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti, io ho finalmente ricevuto l'adattatore per mozzo hope per il qr da 15 della nuova forca e montato il tutto, la Vanilla viene data con 3 molle di diversa durezza, io ho montato quella più morbida, perchè la media che è la molla montata di default sulla forca, mi sembrava troppo sostenuta per i miei gusti, adesso, meteo permettendo testerò la nuova configurazione.

Paolo
anche io ho montato sulla mia sj la van 32, peso 83/84 kge nei primi giri mi sembrava dura tanto che rimaneva circa 3cm di escursione non utilizzata,su consiglio di un mio amico ho continuato ad usarla cosi, adesso funziona molto meglio e fa tutta l' escursione, questo per dire che prima di fare modifica è meglio rodarla on po'.:il-saggi:ciao
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ok grazie Tango, è stato il mio amico e meccanico Andrea a suggerirmi di provarla con la molla soft, prima di fare modifiche la userò così e se vedrò che non và bene, il cambio molla è un lavoro di 5 minuti, io peso sui 68 kg, arriverò a 75/76 con abbigliamento da bici, casco e zaino con sacca idrica.
Paolo
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
anche io ho montato sulla mia sj la van 32, peso 83/84 kge nei primi giri mi sembrava dura tanto che rimaneva circa 3cm di escursione non utilizzata,su consiglio di un mio amico ho continuato ad usarla cosi, adesso funziona molto meglio e fa tutta l' escursione, questo per dire che prima di fare modifica è meglio rodarla on po'.:il-saggi:ciao


COME VA TANGO.....STAI PROCEDENDO CON LE TERAPIE??? nel mentre pedali o sei fermo?
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
ho già cominciato con la terapia, fatto 2 sedute, in bici mi ha detto che posso andarci , oggi ho provato sulla neve, ma non si và neanche in discesa c'è nè troppa,quindi adesso sto un pò fermo, ciao


il consiglio che ti do e che se vai sempre sotto soglia dolore, cioe se senti dolore....fermati .....cmq vai semprem a mezzo anche se puoi spingere, ti serve per fare movimento e far circolare l'ozono in tutto il corpo.....io oggi sono andato, andavo a meno di mezzo per paura di stare male oggi pomeriggio, vediamo un po, ti terro informato ciao .....
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
ragà, alla faccia del fai-da-te da voi (giustamente) consigliato, oggi porto la biga a montà la forka nuova...(dal sivende, ovviamente, perchè l'amico mio che ce capisce oggi parte per la montagna e non lo posso sta a aspettà)......

se va tutto bene, domani o dopodomani spero di potervi postare una bella cartolina di auguri co la foto della bianchina mia bella.......
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ragà, alla faccia del fai-da-te da voi (giustamente) consigliato, oggi porto la biga a montà la forka nuova...(dal sivende, ovviamente, perchè l'amico mio che ce capisce oggi parte per la montagna e non lo posso sta a aspettà)......

se va tutto bene, domani o dopodomani spero di potervi postare una bella cartolina di auguri co la foto della bianchina mia bella.......

La mia invece è lì smontata . Lo sterzo nuovo era stamattina a mezzanotte e trenta in aeroporto in irlanda e lì credo sia ancora :O(
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Chris King verde :O)

sono riuscita a recuperare anche la vecchia, ma preferirei aspettare quella nuova.
Però se non arriva prima del 28 - ammesso che si riesca a organizzare - rimonto quella vecchia x provare la pike sul brekka


Ah...ecco...finalmente...ti sei decisa anche tu....in effetti non avevo capito neppure io....:-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito


Ah...ecco...finalmente...ti sei decisa anche tu....in effetti non avevo capito neppure io....:-)

Era già in programma, ma volevo dilazionare la spesa. Mi trovavo in casa un vecchio tange for cane creek ( in pratica un cane creek ) che malgrado vecchio ancora funziona, quindi l'ho montato. Arrivata la forcella nuova, ho fatto molta fatica a togliere l'anellino di battuta del cuscinetto dal cannotto della vecchia Pike, quindi ho pensato che è giunta l'ora della sostituzione. Ora però la nuova serie sterzo è dispersa da qualche parte nel maltempo ( lo order tracking me lo dà presso uno scalo internazionale, non ho capito se in Irlanda o qui in Italia ) , quindi se la situazione non si sblocca temo che la vecchia ss avrà ancora una chance
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
la mia è pronta domani, solo che qui da me adesso piove ed è tutto un mare di fango, non vedo l'ora di provarla..........

Scusami, ma non ho capito di dove sei.
Qui da me ( Varzi, alta valle staffora, confine tra pavia, alessandira, genova, piacenza , vicino a Caldirola ) l'altra sera è nevicato abbondantemente. Ieri sera pioveva fitto, ma la pioggia si ghiacciava non appena toccava terra o le piante, quindi si accumulava alla neve già presente.
Risultati:
1- stamattina il paesaggio era da fotografare: due o tre dita di ghiaccio su tutto quanto, strada compresa
2- grazie anche e soprattutto all'ottimo funzionamento delle ferrovie ( sto vedendo adesso una ind3ecorosa trasmnissione sul secondo canale al riguardo, in cui la solita cricca di politici discute di una cosa di cui non sanno un'acca ) sono in vacanza forzata dal lavoro da due giorni, in quanto raggiungere milabno era pressochè una follia
3- NIENTE BICI :O((((
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
VI dico solo...domenica....-4°....ora ci sono quasi 20°.....incredibile....giornata stupenda...e io sono a casa con un Trauma Cranico....fine OT....:-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo