• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea blur lt2

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

Se guardi sul sito sram, vedi che nelle specifiche tecniche il peso attribuito alla rev u-turn race è 1620 g, ma sicuramente non è compreso il maxle-lite. Ora non so quant'è il peso del maxle, ma ti dico che che quando la forka mi è arrivata l'ho pesata sulla bilancia digitale del sivende e stava, se non ricordo male, sui 1800 g, maxle lite compreso

@andrera66: una prova comparativa si dovrebbe fare con prodotti di serie e non pushati come le forche di Claudia....

giusto, noi pratichiamo l'AM pulito, siamo contro il doping
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.464
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Il Lite da 32 pesa 88gr....il Lite FR da 35 pesa 95gr....o-o
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Anche per me debutto rinviato con la nuova forca, l'adattatore per perno da 15 per il mozzo Hope pro II spedito da DSB venerdi scorso, non è ancora giunto al negozio di destinazione.... misteri dei corrieri espressi.....
Paolo
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.464
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
niente da fare x provare la pike pushed: sterzo andato. Ordinato ck verde, arriverà spero prima di natale. Se tutto va bene dovrebbe partire domani. Porca .....


Azz....ma non ti si era crepata pure la ss sul Nomad??
A me si è inchiodata la FSA.....avevo comprato una DEUS ma aveva un cuscinetto fallato...sostituito in garanzia.....mi sono preso coraggio e ho montato una Chris....speriamo almeno duri quanto mi è costata......
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
ieri sera sono passato dal sivende e, come nella famosa barzelletta, mi ha dato una notizia buona e una cattiva......

- quella buona: sorpresa!!! è arrivata la forcella....
- quella cattiva: scordati che te la monto prima di natale.....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@andrea66: se hai un pò di spazio dove fare il lavoro, cambiare la forca è una cosa semplice semplice, se proprio vuoi semplificarti le cose al massimo, ti fai tagliare il canotto della nuova forca dal tuo negoziante e te lo fai fare della stessa lunghezza di quello della forca che togli, magari ti fai anche mettere il ragno o ti fai prestare l'attrezzo che i meccanici da bici usano per mandarlo in battuta ed infine è importante che ti ricordi di mettere il distanziale che và alla base della forca e non fai come me che la prima volta che ho fatto questo tipo di lavoro, me lo sono dimenticato sulla vecchia e ho dovuto fare il lavoro 2 volte....
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson


grazie per le indicazioni
lo spazio ce l'ho, è che oltre i normali lavoretti di manutenzione ordinaria non sono mai andato..... però se mi dici che si tratta di cosa semplice potrei farlo fare a un amico che la bike se la smonta e rimonta da solo......
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.464
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Ma sì...è una sciocchezza....metti un po' di grasso sul cannotto....monti l'anello della serie sterzo con un tubo di plastica "tosta"....quelli da idraulico...oppure con un tubo innocenti rivestito....monti la forca...metti gli spessori che ti servono sopra e/o sotto l'attacco manubrio...e poi metti l'attacco....e tagli l'eccedenza con un seghetto a ferro....o con l'apposito tagliatubi.....2-3 mm in meno di quello che hai misurato all'esterno della somma degli spessori+attacco.

o-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Bè, questa era proprio di recupero. Sapevo di dovra cambiare, ma non credvo adesso.
Comunque CRC ha già spedito la ck ordinata ieri sera. Dovrebbe volerci poco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo