• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea blur lt2

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ieri mattina e stamattina finalmente ho potuto girare sui miei sentieri e provare un pochino meglio la pike sugli ostacoli che conosco.
Sembra che pian piano si stia sciogliendo. Compressione e ritorno - mi pare, ma adesso che ci penso non mi ricordo bene, dovrei controllare - tutti aperti.
Su un salto sono arrivata a circa 1 cm dal fondocorsa. Comincia a piacermi : sembra che più la usi in modo cattivo e ignorante, meglio si esprime.
Tra l'altro ho verificato ancora che fa almeno 145 di corsa, invece dei 140 della forcella stock. Avevo chiesto ai ragazzi di tftuned se si poteva tirar fuori un pochino di escursione in più dalla pike: mi avevano risposto di no, ma evidentemente ci sono riusciti.

Sì, non male , non male davvero
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Anch'io ieri ho finalmente provato la bici con le nuove gomme Nevegal 2.35 e la forcella settata con la famosa valvolina che qulacuno però dice che è inutile.........

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3765159#post3765159[/URL]


Le gomme sono una bomba in discesa (anche se pregiudicano un po l'agilita dell bici) tanto che un amico con Bullit faticava a starmi dietro. Di contro c'è da dire che sono quasi inpedalabili in salita, specialmente la posteriore che sulla terra si blocca come se fosse frenata, Difatti dietro la cambierò con un 2.1 nevegal oppure una Small Block Eight 2.1. La forcella invece regolata con la valvola Alutech è andata benissimo, morbida e progressiva senza mai andare a fondo corsa. Ciao
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, parto con una delle mie domande balorde: secondo voi,essendo io un nanetto da giardino di 65 kg, mi posso permattere due ruote CB Cobalt da usare con gomme maxxis 2.35 o è un azzardo?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao a tutti, parto con una delle mie domande balorde: secondo voi,essendo io un nanetto da giardino di 65 kg, mi posso permattere due ruote CB Cobalt da usare con gomme maxxis 2.35 o è un azzardo?

Ma perchè queste benedette cb? Sono belle da vedere, sì, ma pesano più delle altre e costano una cifra improponibile. Se proprio vuoi spendere dei soldi, vai coi flow montati su due mozzi protone. Costano la metà delle cb e pesano anche meno, con dei mozzi che almeno sulla carta sono spettacolosi. Se ho capto bene le vende anche già montate

Oppure, con 290 euri, le hope hoops : flow+proII, ma già lo sai
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao Claudia, scusami, parlo delle Cobalt, non è che ti confondi con le Iodine?

E' che sono contraria a un paio di ruote che costano 900 euri e che basta una sassata per buttarle. Secondo me - è chiaro che è solo una opinione personale - meglio qualcosa di riparabile: un paio di bei mozzi, come gli hope o ancora meglio i protone e due cerchi tubeless o tubelessizzabili come il flow.

Anch'io l'anno scorso mi sono lasciata tentare dai xmax sx, ma il prezzo era ben più basso e non credo che lo rifarei
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Thanks, ogni tanto mi parte l'embolo e sale la scimmia, hai perfettamante ragione!

sulla mia lt,come avete visto dalle foto,ho su le iodine,quando ho preso la bici mai avrei pensato di mettererci quelle ruote,ma il negozio online (noto negozio online) mi vendette una pike che pesava 350 gr piu' del dichiarato sul loro sito e quindi la rimandai indietro, ma niente restituzione del cash, ma buono da spendere nel negozio.....
contemporaneamete il mio sivende mi comunico' che il post degli 819 era andato o quasi, quindi dovevo farmi pure le ruote, escluso di montare un'altro 819 visto che il precedente era durato 5 mesi, il negozio online aveva sia gli sx che le cb, la differenza di prezzo non eccessiva ed il noto problema dei mozzi mavic mi han fatto optare x le iodine.
a tutt'oggi ne sono soddisfatto,nonostante l'apparenza sono rigidissime ed hanno l'aria di rimanerlo a lungo,i mozzi sono ottimi e scorrevolissimi e l'insieme rende la bici molto "agile".
certo vivo con il terrore che un ramo mi si infili tra i raggi..........
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Anch'io sono stato tentato da un paio di Iodine orange scontate( ma probabilmente usate- vedi negoziante furbone) alla fine ho optato per un paio di 819-hope proII usati che monterò per le uscite meno impegnative. Ho già sentito di alcune bici che monteranno il maxle posteriore.....Staremo a vedere....... ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo