La mia dea blur lt2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
esistono, esistono: Hibike.com
2.35 ust silkworm 42a dai 930 ai 960 grammi
2.35 lust circa 850 grammi
2.5 ust silkworm circa 1250 grammi

sono le migliori per me, ma non pretendo che sia così per gli altri :o)


io monto le maxxis hig roller lust ust 2.35 tubeless si intende, provate per la prima volta oggi al "monte" e devo dire che sono davvero stupefatto(rispetto alle kenda stick-e e all'accoppiata nobby nic fat albert)sembravo un'altro biker in discesa......nn mi hanno staccato, come al solito......va beh.....oggi andavo anche in salita.....e stata una gran bella mattinata!!!!
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
diciamo che ci fidiamo delle tue impressioni......e della tua esperienza. Ciao


dai retta a sc..........la differenza sulle hr la noti benissimo in curva......ha una tenuta pazzesca.....mentre le kenda hanno la "spalla morbida" e l'impressione che hai e che dapprima appoggia poi tiene, ma in curva nn ha un ottimo grip...fidati......poi ci dirai
 

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
il mio meccanico dopo aver smontato il mio mozzo hope pro ii è rimasto molto deluso dalla qualità dei materiali all'interno.....insomma dopo averli visti da dentro dice che ha cambiato idea sulla qualità di questi mozzi.....per le gomme sono al corrente di quanto hai scritto ma sulle nevegal ust niente stick e e le maxxis hr ust sono introvabili( anche sui siti che mi avete indicato ci sono tempi molto lunghi per averle) quindi data l'urgenza ho preso quel che ho trovato.

P.s qualcuno sa la differenza tra le kenda ust e le ust/dtc?


hai provato su crc????
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
ragazzi, per vostra esperienza..che salti regge una blur per una persona da 85 kg?
1metro e mezzo con atterraggio in qusi piano? :spetteguless:

Domenica scorsa ho conosciuto un ragazzo brasiliano che faceva dei salti da paura con una Kona da dh (23kg) che oltretutto girava in dirt(back flip table top ecc ecc) oltre a fare anche gare vere e proprie. Mi ha detto(vedendo la mia blur) che una bici cosi i salti li regge ma se atterri sul piano da una certa altezza qualsiasi bici(per sua esperienza) si spacca cioè nel loro gergo "tagli la fetta" che s'intende il telaio spezzato sulle saldature dello sterzo, senza contare la botta che prendono i perni che reggono l'ammortizzatore oltre alla parte inferiore del telaio( intorno al movimento centrale). Salti con atterraggi sul piano da evitare sempre e sicuramente da un metro e mezzo con una bici cosi leggera. Ciao
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Domenica scorsa ho conosciuto un ragazzo brasiliano che faceva dei salti da paura con una Kona da dh (23kg) che oltretutto girava in dirt(back flip table top ecc ecc) oltre a fare anche gare vere e proprie. Mi ha detto(vedendo la mia blur) che una bici cosi i salti li regge ma se atterri sul piano da una certa altezza qualsiasi bici(per sua esperienza) si spacca cioè nel loro gergo "tagli la fetta" che s'intende il telaio spezzato sulle saldature dello sterzo, senza contare la botta che prendono i perni che reggono l'ammortizzatore oltre alla parte inferiore del telaio( intorno al movimento centrale). Salti con atterraggi sul piano da evitare sempre e sicuramente da un metro e mezzo con una bici cosi leggera. Ciao

Boh... io è da un anno che la sto usando anche per saltare, anche più alto di un metro e mezzo e anche con atterraggio in piano. La bici è ancora tutta intera e non sembra avere intenzione di lamentarsi. E io non sono capace, quidi a volte l'atterraggio è più pesante del dovuto. In santa dicono che è tanto robusta quanto il vecchio 4x e, del resto, è la bici che usa adesso jamie goldman per fare slope al posto del 4x. Se la metti vicino al nomad, non sembra proprio che ci sia differenza di robustezza, anzi ...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Boh... io è da un anno che la sto usando anche per saltare, anche più alto di un metro e mezzo e anche con atterraggio in piano. La bici è ancora tutta intera e non sembra avere intenzione di lamentarsi. E io non sono capace, quidi a volte l'atterraggio è più pesante del dovuto. In santa dicono che è tanto robusta quanto il vecchio 4x e, del resto, è la bici che usa adesso jamie goldman per fare slope al posto del 4x. Se la metti vicino al nomad, non sembra proprio che ci sia differenza di robustezza, anzi ...
Claudia va bene che sei palesemente più attratta dal blur che dal nomad, ma da qui a mettere in dubbio che sia addirittura a pari robustezza col nomad ce ne passa parecchio....tu prova a darlo a me il blur che gli faccio fare le stesse cose che ho fatto fino ad oggi col nomad e poi vediamo se regge ugualemente bene...
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Claudia va bene che sei palesemente più attratta dal blur che dal nomad, ma da qui a mettere in dubbio che sia addirittura a pari robustezza col nomad ce ne passa parecchio....tu prova a darlo a me il blur che gli faccio fare le stesse cose che ho fatto fino ad oggi col nomad e poi vediamo se regge ugualemente bene...


Non è questione di attrazione o meno ma di un insieme di fattori che vanno dalla tecnica al peso del biker. Nel caso di claudia che è piccola e leggera(circa 30 kg meno di me) evidentemente la bici regge meglio, fermo restando che il nomad sicuramente è un pò piu robusto del blur ma anche in funzione delle maggiori escursioni delle sospensioni. L'amico brasiliano comunque diceva che avrebbe retto anche il blur ma a patto di evitare troppi atterraggi sul piatto, figuriamoci poi con 90kg a bordo..... discorso a parte per i pro che usano la bici con cui si trovano meglio e che se spaccano ne trovano subito una nuova( senza che si sappia di rotture varie in giro) ciao
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Claudia va bene che sei palesemente più attratta dal blur che dal nomad, ma da qui a mettere in dubbio che sia addirittura a pari robustezza col nomad ce ne passa parecchio....tu prova a darlo a me il blur che gli faccio fare le stesse cose che ho fatto fino ad oggi col nomad e poi vediamo se regge ugualemente bene...

A me piacciono entrambe. Ognuna ha il suo perchè. Ognuna va un pochino meglio dell'altra per certi versi. A volte mi diverto di più col blt, a volte col nomad. Il blt è più giocattoloso. Però, ribadisco, se le metti una vicino all'altra, c'è ben poca differenza. Il peso del telaio è quasi uguale: 2980 grammi x il blt, un centinaio di grammi in più x il nomad , forse neanche, se ricordo bene,( taglia M contro taglia S, ma la S del nomad è ben più grande della S del blt ), il che, tenendo conto della maggiore escursione, non è un granchè. Le tubazioni del carro sono uguali. Il tubo orizzontale del blt sembra più spesso di quello del nomad, a picchiettarci sopra. Ci sono due bei rinforzi sopra e sotto lo sterzo e il tubo orizzontale e obliquo sono saldati x un bel tratto.
QUando ho chiesto in santa, mi hanno risposto esplicitamente che è in grado di sopportare gli stessi abusi del 4x, che vuol dire un bel po'.
Quanto al fatto che i pro usano le bici più performanti indipendentemente dalla resistenza agli abusi, credo che valga fino ad un certo punto. Vorrei vedere se Jamie Goldman, che non mi sembra un mingherlino, atterando da uno dei salti dello slopestyle, che piccoli non sono di sicuro, si trovasse la bici aperta in due. Non sarebbe contento, almeno credo. Se ci fosse la concreta possibilità che accada, credo userebbe un altro modello. D'accordo che loro sanno come atterrare meglio di noi in qualunque frangente, xò c'è anche una bella differenza nella dimensione dei salti.
Detto tutto questo, ribadendo anche che , essendo io una sega ( :O) ), quello che dico va preso come uno sfogo dopo nove ore in ufficio e 4 in viaggio ( :O( ), IMHO la differenza più grossa è che man mano che cresce l'escursione, la bici diventa più facile da controllare nei salti e perdona di più gli errori.

Apriamo una bella discussione su questo argomento, scannandoci come nemici in guerra ? :O))))
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
A me piacciono entrambe. Ognuna ha il suo perchè. Ognuna va un pochino meglio dell'altra per certi versi. A volte mi diverto di più col blt, a volte col nomad. Il blt è più giocattoloso. Però, ribadisco, se le metti una vicino all'altra, c'è ben poca differenza. Il peso del telaio è quasi uguale: 2980 grammi x il blt, un centinaio di grammi in più x il nomad , forse neanche, se ricordo bene,( taglia M contro taglia S, ma la S del nomad è ben più grande della S del blt ), il che, tenendo conto della maggiore escursione, non è un granchè. Le tubazioni del carro sono uguali. Il tubo orizzontale del blt sembra più spesso di quello del nomad, a picchiettarci sopra. Ci sono due bei rinforzi sopra e sotto lo sterzo e il tubo orizzontale e obliquo sono saldati x un bel tratto.
QUando ho chiesto in santa, mi hanno risposto esplicitamente che è in grado di sopportare gli stessi abusi del 4x, che vuol dire un bel po'.
Quanto al fatto che i pro usano le bici più performanti indipendentemente dalla resistenza agli abusi, credo che valga fino ad un certo punto. Vorrei vedere se Jamie Goldman, che non mi sembra un mingherlino, atterando da uno dei salti dello slopestyle, che piccoli non sono di sicuro, si trovasse la bici aperta in due. Non sarebbe contento, almeno credo. Se ci fosse la concreta possibilità che accada, credo userebbe un altro modello. D'accordo che loro sanno come atterrare meglio di noi in qualunque frangente, xò c'è anche una bella differenza nella dimensione dei salti.
Detto tutto questo, ribadendo anche che , essendo io una sega ( :O) ), quello che dico va preso come uno sfogo dopo nove ore in ufficio e 4 in viaggio ( :O( ), IMHO la differenza più grossa è che man mano che cresce l'escursione, la bici diventa più facile da controllare nei salti e perdona di più gli errori.

Apriamo una bella discussione su questo argomento, scannandoci come nemici in guerra ? :O))))

Può anche essere che dopo un certo numero di ore i pro sostituiscano il telaio per evitare che lo stress eccessivo provochi rotture indesiderate, come diceva il ragazzo brasiliano( che di salti s'intendeva dato che davanti a me ne ha fatti alcuni di almeno una decina di metri in lunghezza a due metri dal suolo) la blur sembrava resistente e non si sarebbe rotta subito a farne un uso estremo......detto da uno che aveva spezzato un sacco di bici e quella che gli era durata di più aveva 11 mesi di vita!!!!
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Claudia va bene che sei palesemente più attratta dal blur che dal nomad, ma da qui a mettere in dubbio che sia addirittura a pari robustezza col nomad ce ne passa parecchio....tu prova a darlo a me il blur che gli faccio fare le stesse cose che ho fatto fino ad oggi col nomad e poi vediamo se regge ugualemente bene...



tu non fai testo mike,xche sei un fenomeno
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Boom!!
No linus, è proprio perchè non lo sono che credo che l'lt non avrebbe retto tutte le mie cadute e i salti sbagliati.....
Comuque rimango della mia idea, Claudia è innamorata più dell'lt che del nomad anche se non lo ammetterà mai...;-) o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo