• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La mia dea blur lt2

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Sul brekka mi sono divertita di più col blt, specie nel toboga

A Finale mi sono divertita di più col nomad.

A Diano mi sono divertita col v10

?!?!?!?!?! mah, capirle, le bici ...

Qui, siccome rimangono tutti della propria idea io rimango della mia.. sec me, claudia pref il blur perché é in taglia M... tra l'altro ho controllato ora la gemetrie, e il nomad S é significativamente più corto di oriz virtuale del blur M...

Sulla robustezza non saprei.. non ho modo di toccarle con attenzione.. ma a prima vista, nel carro il giuto tra le due bielle (che unisce i foderi alti con quelli bassi) nel nomad é ben più grosso...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
ciao a tutti, tanto per ravvivare le nostre discussioni, vi segnalo questo articolo di bikeradar:
[url]http://static.bikeradar.com/gear/category/bikes/mountain/product/blur-lt-frame-only-09-36977?_brc=0[/URL]

Avevo letto quest'articolo che se possibile da un giudizio migliore della prova dell'anno scorso. Tra l'altro anche io ho fatto fuori le boccole dell'ammo ad un anno esatto come segnalano loro

Sono sempre piu' convinto di avere tra le migliori (se non LA migliore) mtb della sua categoria attualmente in commercio.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao MXL e Cattivik, a volte vedendo le novità che le case di mtb "sfornano" a getto continuo, mi viene la voglia di cambiare il mezzo, ma poi alla resa dei conti, lontano dallle eluqubrazioni mentali che mi assillano, mi dico: ma perchè cambiare? questa BLT và proprio bene!
 
Reactions: Cattivik

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Anche l'articolo parla della scarsa qualita della verniciatura che secondo me è una grossa pecca per una bici di questo livello. La mia si sta rovinando a meta del tubo orizzontale dove a volte sfregano le ginocchia quando pedalo con le protezioni, sembra un gratta e vinci ma sotto invece del premio troverò solo una mega incaxxatura........ Come vi siete accorti che era ora di cambiare le boccole? Avevano gioco oppure erano rumorose o che altro?
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro

Un po' di gioco, direi meno di un mm. Me ne sono accorto perche' alzando la bici dalla sella senti un pelo di corsa a vuoto. Se metti il dito tra l'attacco dell'ammo e la biella senti sto mezzo mm di gioco. Calcola che io sono bello pesante, quindi potrebbe essere normale che si siano usurate prima.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

c'è più o meno 1 cm di differenza, che ho compensato con attacco da 50 sul blt , da 60 sul nomad.
No, la differenza sta nel fatto che il blt è più nervosetto. Se leggete la prova su bike radar, hanno centrato in pieno , secondo me, la descrizione.
Il nomad è più morbido...boh, come spiegarlo ... beh provatele tutte e due, poi ne riparliamo :O)

qual'è il giunto tra le due bielle? se ho capito bene quello che intendi nel nomad è quel pezzo a Y, mentre nel blt è un singolo tubo dal lato sinistro, unito ad un rinforzo vicino al forcellino dal lato destro : credo che la ragione principale di questa differenza stia nella volontà di accorciare il carro posteriore del blt ( 17 contro 17.4 ), cosa impossibile da fare con il pezzo ad y, a meno di realizzarlo come intense, non con tubi, ma con una lastra di alluminio scaricata e riducendo al lumicino il passaggio ruota.

Preferire una all'altra? Dipende dal percorso, dalla compagnia, dall'umore del momento .... credo che non lo capirò mai una volta per tutte
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Guarda che l'articolo dice esattamente il contrario, cioè che un problema storico come la scarsa qualità della verniciatura è stato risolto. In effetti io sono d'accordo. I mei vecchi bullit dopo un anno di uso avevano la vernice ben più rovinata del blt
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

a me il nomad ha sempre dato la sensazione di una stabilità e facilità di conduzione notevole sul tecnico veloce; è una bici che ti spinge ad andare più forte

con il blur all'inizio è stato un pò più difficile, non percepivo la stessa sicurezza e addirittura mi pareva di perderne il controllo. Ora che l'ho "capita" ne apprezzo la versatilità e mi ci diverto... ma è effettivamente molto più nervosa
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

personalmente mai avuto problemi di verniciatura con le sante........e ne ho avute 7.......
la mia chameleon del 2001 ha ancora la verniciatura originale in ottime condizioni dopo 9 anni di "vitaccia"da muletto.
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito

Mi fido di te ma stasera me lo faccio tradurre per intero dalla mia compagna che è interprete(sicuramente parla degli storici problemi di verniciatura lamentati dai clienti) poi mi sfugge il senso..... Comunque posterò le foto dei segni di abrasione che ci sono sulla mia(praticamente ovunque e non sono mai volato).....J.silver mi pareva di aver letto da qualche altra parte un tuo post dove dicevi che la verniciatura era scadente...... Sulle mie Santa( v10 bullit blur xc e lt) che ho posseduto la verniciatura è sempre stata delicatissima.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

no mai scritto un post simile e se guardi le mie bici puoi capire xchè, hanno tutte la verniciatura in ottime condizioni,anche xchè tendo a coprire con pellicola trasparente ed altri accorgimenti tutti i possibili punti di contatto e sfregamento.
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito

Anche le mie sotto le protezioni non si rovinano....... però non posso nemmeno ridurre la bici come una mummia per preservane la vernice. Quando posterò le foto si capira meglio di cosa parlo.... Ciao
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Direi che ti quoto in pieno x il nomad, ma personalmente mi sono trovata subito bene col blt, forse xchè la confrontavo col 4x, che avendo un po' meno escursione era ancora un po' più da condurre .... insomma, il blt fin da subito mi è sembrata un 4x che perdona un po' di più
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Ecco alcune foto ma non rendono l'idea( forse per la luce) nell'ultima si vede anche lo stemma Santacruz che si sta scollando.........
 

Allegati

  • Foto0265.jpg
    34,5 KB · Visite: 17
  • Foto0266.jpg
    36,3 KB · Visite: 17
  • Foto0271.jpg
    31,5 KB · Visite: 15

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo