La mia dea blur lt2

ulzana

Biker serius
asap: as soon as possible.:saccio:

E' comunque una delle poche contrazioni che conosco....La bici è dal meccanico, dovrei averla pronta per il prossimo week-end ma la temperatura si prospetta gelida. Non nascondo che ho talmente voglia di salirci sopra che non so se riuscirò a trattenermi. Per i feedback da parte mia dovete però tenere presente che sono un biker un po' scarsino, ma la volontà e la curiosità per percorsi che non ho mai affrontato non mi mancano. Speriamo che la potenza del mezzo mi dia quella spinta in più....

Visto che sono nuovo tra le biammortizzate: altezza sella/altezza manubrio, come mi comporto?
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
asap: as soon as possible.:saccio:

E' comunque una delle poche contrazioni che conosco....La bici è dal meccanico, dovrei averla pronta per il prossimo week-end ma la temperatura si prospetta gelida. Non nascondo che ho talmente voglia di salirci sopra che non so se riuscirò a trattenermi. Per i feedback da parte mia dovete però tenere presente che sono un biker un po' scarsino, ma la volontà e la curiosità per percorsi che non ho mai affrontato non mi mancano. Speriamo che la potenza del mezzo mi dia quella spinta in più....

Visto che sono nuovo tra le biammortizzate: altezza sella/altezza manubrio, come mi comporto?

che forcella ci monti? di quale lunghezza?

IMHO se ci metti un telescopico l'altezza della sella rispetto al manubrio è una cosa abbastanza relativa, nel senso che ogni volta che punti in basso abbassi il reggisella e il gioco è fatto, quindi puoi anche permetterti una sella abbastanza alta.
Io di solito per l'altezza del manubrio mi regolo stando in piedi e facendo un po' di discesa: quando me lo sento bene in questo modo per me è OK
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
asap: as soon as possible.:saccio:

E' comunque una delle poche contrazioni che conosco....La bici è dal meccanico, dovrei averla pronta per il prossimo week-end ma la temperatura si prospetta gelida. Non nascondo che ho talmente voglia di salirci sopra che non so se riuscirò a trattenermi. Per i feedback da parte mia dovete però tenere presente che sono un biker un po' scarsino, ma la volontà e la curiosità per percorsi che non ho mai affrontato non mi mancano. Speriamo che la potenza del mezzo mi dia quella spinta in più....

Visto che sono nuovo tra le biammortizzate: altezza sella/altezza manubrio, come mi comporto?
ti sei trattato bene come inizio sulle full ;-)
dicci come la monterai che siamo curiosi
per la regolazione del posizionamento in sella, se il meccanico è un minimo preparato ti potrebbe dare una mano sul set-up iniziale.
poi girandoci potresti sentire gli aggiustamenti da fare
complimenti per l'acquisto...
 

ulzana

Biker serius
che forcella ci monti? di quale lunghezza?

IMHO se ci metti un telescopico l'altezza della sella rispetto al manubrio è una cosa abbastanza relativa, nel senso che ogni volta che punti in basso abbassi il reggisella e il gioco è fatto, quindi puoi anche permetterti una sella abbastanza alta.
Io di solito per l'altezza del manubrio mi regolo stando in piedi e facendo un po' di discesa: quando me lo sento bene in questo modo per me è OK

ti sei trattato bene come inizio sulle full ;-)
dicci come la monterai che siamo curiosi
per la regolazione del posizionamento in sella, se il meccanico è un minimo preparato ti potrebbe dare una mano sul set-up iniziale.
poi girandoci potresti sentire gli aggiustamenti da fare
complimenti per l'acquisto...

La sella telescopica è un acquisto che penso di fare più avanti. Arrivo dalla BDC e sono un maniaco dell'altezza sella, il Telescopico mi permetterebbe di riportare l'altezza esatta in ogni evenienza. Per ora l'investimento è di quelli importanti. Volevo prendere la Blur LT in alluminio, poi mi sono ritrovato a pensare e pensare se fosse davvero quello che cercavo. La Trail Carbon mi era piaciuta immediatamente, allora piccolo sforzo economico con promessa di fare il bravo per qualche anno e soprattutto di provare a sfruttarla al massimo. L'ho presa con il kit SP XC che vi riporto al completo di seguito:

REAR DER: Shimano M780 SGS (XT) 10spd
FRONT DER: Shimano M780, M781, or M781-D (XT) 10 spd
SHIFTERS: Shimano M780 (XT) 10spd
CRANKSET: Shimano M870 24/32/42 (XT) 10spd
BOTTOM BRACKET: Included w/ crankset
CASSETTE: Shimano M771, 11- 36 (XT) 10spd
CHAIN: Shimano HG 74 10spd
BRAKES: Shimano XT w/ 160mm Ice Tech rotors
BARS: Easton EC 70 685mm
STEM: Easton EA 70 31.8mm
GRIPS: Lizard Skin Charger
HEADSET: Cane Creek 40
SEAT POST: Thomson Elite
SADDLE: WTB Silverado Team
WHEELS: DT XR400 rims laced to DT 350 rear hub and DT 350 15mm front hub w/ DT 14/15 spokes, alloy nipples
TIRES: Maxxis Crossmark 2.1 folding
TUBES: Maxxis .7mm tubes



La Forcella è una Fox Float da 120.

Il meccanico la sta montando, mi ha detto che monterà l'altezza manubrio a zero rispetto alla sella della bici con la possibilità di alzare il manubrio ancora di 2 centimetri in modo da trovare l'altezza con il compromesso migliore per me. Arrivando dalla bici da corsa, ho paura di settarla troppo "race"...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
una RS Revelation nonostante prima abbia sempre preferito Fox...ma non voglio aprire dibattiti anche qui :-)

possibile che l'abbia visto a San Bartolomeo?
Mi ricordo l'anno scorso un tipo con blt bianca e revelation.
IMHO devi avere un bel manico per fare superenduro col blt, non perchè la bici non ne sia capace, ma perchè è un po' più scorbutica da governare del nomad. Comunque, specialmente per il superenduro, ci avrei messo una lyric o una 55 davanti :-)
Però devo dirti che, se avessi avuto ancora il nomad alu, avrei venduto quello per tenermi il blt.
Invece sempre IMHO il blt alu perde nei confronti del nomad C.
E il blt C? ho il dubbio che vada anche meglio del nomad C .... vabbè, quando lo rifaranno vedremo le migliorie e poi ne riparleremo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo