La mia Beone Black

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
snatch976,
tranquillo è per giocare!!!
ma già che ci siamo giochiamo....:duello:
considera che sono partito da una vecchia olympia che pesava 14kg e ora guai a chi aggiunge 100 gr!!!:twisted:



catena e pedali sono pesati con la bilancia elettronica della cucina (mia moglie non lo sa e non lo dite in giro!)

la forcella è una reba dual air da 100 (ma non ne sono sicurissimo)
il telaio è da 19, peso netto 1097 compresa la viteria
il pacco è 11-32
i pedali sono gli 011 EGG BEATER 2
i dischi sono da 160 ant formula e dietro avid g3

appena posso faccio una misurazione più precisa ma sono quasi convinto che l'oscillazione possa essere di una 50ina di grammi
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Pesata fatta.
Ho allegato le foto
La prima al lordo della camera d'aria e del gancetto usato per reggere la bici 10,47 kg
La seconda è quella della camera e del gancio 117 gr

Quindi ... 10,353 kg.

Al più presto metterò il kit per tubeless e spero di recuperare 100/150 gr.
Per questa estate vorrei cambiare le ruote e sganci alleggerire altri 300/350 gr.

Obiettivo 9,9 kg!!

Sono ben accetti fin da adesso consigli per le ruote o per altre modifiche varie!

Ciao ciao
 

Allegati

  • 97328c1c-10c7-18e1.jpg
    97328c1c-10c7-18e1.jpg
    42 KB · Visite: 8
  • 97328c1c-113c-bbdf.jpg
    97328c1c-113c-bbdf.jpg
    35,7 KB · Visite: 6

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Arrivata!!! Telaio RAW carbon orange! Domani la monto e se riesco a fare in tempo vi posto le foto!!!

P.S. Come avete risolto con il passaggio cavi sotto la scatola del movimento centrale? Non c'è il rischio che si rovini il telaio?
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Insieme alla viteria dovrebbero averti dato un supporto in plastica da avvitare sotto al telaio.
È fatto con due inviti (da ingrassare). Uno che fa passare il filo verso il cambio e uno, un po' più lungo, che porta il filo proprio in corrispondenza del buchetto (con un tubicino trasparente) per salire al deragliatore (io l'ho dovuto cambiare e prenderne uno con la fascia alta).

Ovviamente sperando che beone e believe siano indentici!
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Insieme alla viteria dovrebbero averti dato un supporto in plastica da avvitare sotto al telaio.
È fatto con due inviti (da ingrassare). Uno che fa passare il filo verso il cambio e uno, un po' più lungo, che porta il filo proprio in corrispondenza del buchetto (con un tubicino trasparente) per salire al deragliatore (io l'ho dovuto cambiare e prenderne uno con la fascia alta).

Ovviamente sperando che beone e believe siano indentici!

No purtroppo questi supporti non mi sono arrivati :nunsacci:
 

maumantis

Biker novus
15/6/10
13
0
0
Lecco
Visita sito
il mio beone raw è ancora inscatolato....però mi avete fatto venire voglia e uno di questi giorni mi metto in moto....
per ora di sicuro avrà forcella fox slr 80 serie sterzo king, guarnitura extralite doppia, e ruote mozzi xtr con cerchi ztr alpine che ho già pronti per lei..per il resto sono ancora indeciso....o mettere xt che ho sull'altra scale che ho o montarne due...mah vedrò....ciao a tutti
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ma quanto è la garanzia sul telaio S-lite?
Sul telaio Lite (quello più pesante, carbonio alto modulo) è di 4 anni, sul S-lite non viene indicata.
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
:nunsacci:

ora che mi ci fai pensare era una delle domande che avevo fatto a FIZZ ma non mi avevano dato risposta. Mi avevamo solo detto che per qls cosa mi dovevo rivolgere a loro.

speriamo bene ...
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Questo telaio Believe mi attira parecchio, è veramente bello e ad un prezzo eccezionale. Mi sa che presto dirò addio al mio amato scale 40...
La versione Lite dovrebbe essere un pò più resistente della S Lite e più adatto a reggere una bestiolina da 90 Kg come me. Peccato che nella mia taglia (XL 21") il Lite sia dichiarato 1480g; ma mi potrei fidare anche del S Lite?
Che tra l'altro il S LIte taglia XL non lo vedo disponibile su fizz...
Queste Believe non hanno un sito come le Be One?
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Il destino sembra volermi perseguitare, la mia guarnitura XT, con trasformazione in doppia da Stronglight, non monta su questa telaio!!! Ora le scelte sono due: ritornare alla tripla o passare ad una guarnitura "nativa" doppia.
 

gubanozz

Biker serius
30/7/08
253
1
0
Pulfero
Visita sito
Il Beone si trova su reazione a catena ad un buon prezzo.
Io ne ho preso uno però mi manca ancora qualche pezzo prima di poterlo montare.

P.S. la plastichina da mettere sotto il movimento centrale non era inclusa
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
ecco il nuovo peso dopo "qualche" modifica:
tolti gli indicatori
cambiate ruote (mozzi funworks, cerchi notube Alpine, raggi Sapim CX-Ray).


Prossimi passi togliere le camere d'aria e montare i copertoni NN DD davanti e RaRa DD dietro (già comprati, aspetto la primavera).
Obj abbassare di un altro etto abbondante...
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    35,5 KB · Visite: 5

biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
e nn ce la fai vedere??
io ho messo su cambio xtr shadow e manettini shimano xt, poi messo sganci rapidi da 43gr..
ho provato collarino light ma nn tiene..
ora sono pure io sotto i 10kg!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo