La mia Beone Black

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Non sono gli stessi telai quelle vendute a 575 e quella montata nera di antos... basta vedere i forcellini dietro colore alluminio e la serie sterzo più piccola rispetto a quella di antoss... se antossmi dice dove la presa la prendo anche io ma non quella dei primi link poichè vecchia. Ho letto che è lo stesso della ghost.. ma controllandola sul sito non mi sembra uguale.
 

antoss

Biker assatanatus
Non sono gli stessi telai quelle vendute a 575 e quella montata nera di antos... basta vedere i forcellini dietro colore alluminio e la serie sterzo più piccola rispetto a quella di antoss... se antossmi dice dove la presa la prendo anche io ma non quella dei primi link poichè vecchia. Ho letto che è lo stesso della ghost.. ma controllandola sul sito non mi sembra uguale.

scusa, ho letto solo con qualche mese in ritardo.. :smile:
il telaio lo puoi comprare su fizzbikes.com..
sul modello 2010 hanno cambiato le scritte: non più Beone, ma Believe, tralasciando gli orpelli, la sostanza non cambia..
Lo stesso modello viene marchiato anche No-Saint oltre che Ghost, pertanto il mio consiglio, visto che si tratta di una produzione seriale, è di prenderlo dove costa meno..
saluti

ps: ottimo telaio, mi ci trovo molto bene, poi dipende da come lo monti, ma è una buona base per fare una bc leggera..
 

the biker

Biker novus
13/4/08
4
0
0
catania
Visita sito
Confermo. Anche io ho un beone black taglia XL (53cm tubo vert) e pesa 1,030kg senza forcellino cambio. Molto compatto e reattivo.
Si trovano anche su chainreaction ma sono piu' cari rispetto a fizzbikes (l'anno scorso costavano 1300uer!!) adesso sono scesi parecchio pero' le grafiche del beone raw secondo me sono le piu' belle: semplici e con pochi fronzoli.
 

Danix

Biker superis
26/10/08
459
0
0
Rusà bèl (Rosate-MI)
Visita sito
Bike
Haro Sonix
scusa, ho letto solo con qualche mese in ritardo.. :smile:
il telaio lo puoi comprare su fizzbikes.com..
sul modello 2010 hanno cambiato le scritte: non più Beone, ma Believe, tralasciando gli orpelli, la sostanza non cambia..
Lo stesso modello viene marchiato anche No-Saint oltre che Ghost, pertanto il mio consiglio, visto che si tratta di una produzione seriale, è di prenderlo dove costa meno..
saluti

ps: ottimo telaio, mi ci trovo molto bene, poi dipende da come lo monti, ma è una buona base per fare una bc leggera..

Ciao ti chiedo quaclhe info sul telaio che trovo bello ed elegante.

Nella foto del mov centrale da sotto, c'è:
  1. un foro nero (credo sia per scolo h20)?
  2. elemento metallico circolare che è l'uscita cavo deraglaitore ant.?(e dotato di fermaguaina o si monta senza?
  3. passafilo bianco (innesto cavo deragliatore)?
  4. Il deragliatore posteriore passa esternamente al telaio ?
grazie e ciao
 

the biker

Biker novus
13/4/08
4
0
0
catania
Visita sito
@danix.

1.un foro nero (credo sia per scolo h20)?
Si esatto.
2.elemento metallico circolare che è l'uscita cavo deraglaitore ant.?(e dotato di fermaguaina o si monta senza?
(se ho compreso la domanda) si avvita un passacavo in plastica per i cavi deragliatore anteriore e cambio, niente guaina sotto il tubo obliquo.
3.passafilo bianco (innesto cavo deragliatore)?
si esatto, il tiro e' dal basso. (ma questo gia' lo sai)
4.Il deragliatore posteriore passa esternamente al telaio ?
se intendi il cavo del cambio, si. Il cavo cambio passa sotto il tubo obliquo e sotto il fodero orizzontale.
 
  • Mi piace
Reactions: Danix

Danix

Biker superis
26/10/08
459
0
0
Rusà bèl (Rosate-MI)
Visita sito
Bike
Haro Sonix
@danix.

1.un foro nero (credo sia per scolo h20)?
Si esatto.
2.elemento metallico circolare che è l'uscita cavo deraglaitore ant.?(e dotato di fermaguaina o si monta senza?
(se ho compreso la domanda) si avvita un passacavo in plastica per i cavi deragliatore anteriore e cambio, niente guaina sotto il tubo obliquo.
3.passafilo bianco (innesto cavo deragliatore)?
si esatto, il tiro e' dal basso. (ma questo gia' lo sai)
4.Il deragliatore posteriore passa esternamente al telaio ?
se intendi il cavo del cambio, si. Il cavo cambio passa sotto il tubo obliquo e sotto il fodero orizzontale.


Grazie mille
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Ciao,
Riprendo questo post un po' vecchio perché sono in procinto di comprare un telaio believe 2011.
Volevo consigli e pareri da chi lo ha.
A me serve per escursioni varie e un paio di garette all'anno.

Sono stato colpito da prezzo e peso. E inoltre qlc giudizio letto mi sembra positivo.

Ciao e grasssie

Ernesto
 

biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
il telaio dovrebbe essersi mantenuto , ho visto che c'è anche il marchiato beone nuovo a poco di più..
io mi trovo benissimo, pesa poco, è ben fatto, ottimo compromesso anche per gare, costo poco....hai ancora dubbi???
valuta anche l'acquisto di bici intera su chainreaction se c'è ancora...
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
Il telaio è arrivato ieri.
Prime impressioni.

+
leggerissimo 1080 contro 1020 dichiarati (io però l'ho pesato con il forcellino).
La colorazione dal vivo sembra ben fatta.
Linea filante

-
Passaggio cavo deragliatore sotto il movimento con rischio di intaccare il telaio (è cmq presente un tubicino di protezione).
Sostegni cavo freno posteriore bruttini.

Prima del we lo monto.

Ps per chi lo sa. Dove posso trovare i forcellini di ricambio?

Ciao
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Anche io ho ordinato un telaio Be One, nello specifico ho preso il Raw Orange Carbon taglia 19'. Non vedo l'ora che mi arrivi. Appena lo monto vi posterò le foto. Vorrei chiedere una cosa a Biofa1, cosa hai messo per proteggere i foderi bassi dal risucchio catena? Di serie forniscono una protezione?
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
allora,
telaio monatato sabato sera e finito in tempo in tempo per l'uscita domenicale.
Appena salito in sella mi è venuto subito il terrore di "scocciarlo" alla prima buca.
Passato quel momento tutto ok.
La prima impressione è buona. Ho fatto pochi km ma l'effetto "carbonio" è evidente (dove prima la bici tremava ora sembra più attaccata alla strada).

come protezioni ho comprato un nastro 3m di 15 mt (tubo obliquo, carro posteriore lato catena e tubo sterzo).

Vista la fretta non sono riuscito a fare le foto, spero questo WE.

NOTA NEGATIVA PER FIZZBIKE.

Purtroppo è l'unico che lo vende e ad un prezzo buono.
Fase di negoziazione ok (risposte via mail in italiano molto celeri), abbiamo comprato due telaio e due coppie di crank. In seguito alla mia richiesta di sconto mi hanno offerto due serie sterzo FSA.

Pacco arrivato con una sola serie.
Inizio a scrivere mail sul tema chiedendo come mai e sollecitandoli a mandarmi la serie mancante. MA NESSUNA RISPOSTA.

Ripeto, peccato che sono gli unici a venderlo :arrabbiat:

ciao
 

biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
Di serie non c'è protezione, io ho comprato un paracatena apposta da 5 euro... segni per risucchio non ne ho avuti...

Postate ste foto ragazzi che la mia si sente sola!!!! :)))
 

nesto

Biker serius
7/6/06
274
0
0
Zagarolo
Visita sito
NOTA NEGATIVA PER FIZZBIKE.

Purtroppo è l'unico che lo vende e ad un prezzo buono.
Fase di negoziazione ok (risposte via mail in italiano molto celeri), abbiamo comprato due telaio e due coppie di crank. In seguito alla mia richiesta di sconto mi hanno offerto due serie sterzo FSA.

Pacco arrivato con una sola serie.
Inizio a scrivere mail sul tema chiedendo come mai e sollecitandoli a mandarmi la serie mancante. MA NESSUNA RISPOSTA.

Ripeto, peccato che sono gli unici a venderlo :arrabbiat:

ciao


mi autoquoto.
mi è appena arrivata una mail da Fizz in cui si scusano e mi segnalano che il problema è stato causato da un loro stagista che non sapeva dell'accordo.
dicono di avermi spedito la merce che mancava.
vediamo ora se oltre alla serie inseriscono qualcosa in più, tipo forcellini di ricambio che avevo chiesto se avevano a disposizione.

se arriva la serie me ne avanza una (è arrivata oggi con il corriere)!!

vi faccio sapere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo