gargasecca
Il maestro
Credo che come sempre la verità stia nel mezzo.
Tenerla pulita e in ordine è una cosa (la lavo spesso, soprattutto dopo il fango, trasmissione e steli vari sempre impeccabil).....
PERO'
per come gira la maggior parte delle persone (me incluso) cioè ai 7 km/h in salita e 30 se va bene in discesa hai voglia a sentire il calo di prestazioni di una sospensione o di un cuscinetto.... le specifiche delle case ho l'impressione che siano per usi molto molto onerosi (tipo gli agonisti).
p.e. ho smontato tutti i cuscinetti della Santa HT dopo due anni e 200.000 m di dislivello, in ogni condizione: fango, neve, polvere e ghiaccio.
Beh, avevano un po' di cracia (grasso+polvere): uno straccetto un filo di grasso e via.
Secondo Santa quest'operazione avrei dovuto farla un anno fa ed ora avrei dovuto cambiarli tutti....
Il Reverb non vede uno spurgo e una manutenzione da tre anni e 12.000 km, non mi sembra che funzioni peggio di prima.
insomma, a meno di non girare duro ma duro veramente credo si possa anche stare un po' più rilassati con gli intervalli di manutenzione.
Bene...non compreremo un usato da te...