- 16/7/07
- 25.949
- 3.906
- 0
- Bike
- Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
C'è una bella differenza tra un lubrificante alla paraffina e la paraffina vera, provare per credere.
Pensi che non l'abbia provato?
C'è una bella differenza tra un lubrificante alla paraffina e la paraffina vera, provare per credere.
Pensi che non l'abbia provato?
Scarsa lubrificazione e impiastriccio.qual'è stato il risultato?
dai tuoi post precedenti non sembri esserne stato molto soddisfatto
Scarsa lubrificazione e impiastriccio.
L'unico olio che per ora non si supera il il wet verde finish
Per me è il contrario,per ora lubrificazione forse è presto per parlarne ho fatto solo 2 uscite,ma in quanto a pulizia è fantastica,apparte i primi minuti che butta fuori scaglie di paraffina che comunque vanno in terra è bella lustra come fosse nuova...mentre con l'olio faccio sempre fatica a pulirla bene e dopo 2 pedalate è nera uguale a prima.
Con acqua e fango poi ne riparliamo, il nero rimane lubrificato , il bianco rimane secco
Con acqua e fango poi ne riparliamo, il nero rimane lubrificato , il bianco rimane secco
Scarsa lubrificazione e impiastriccio.
Usala, sulla tavola da surf
ma 130 km in che condizioni?
ma soprattutto, se fosse come dice Lerio, perchè non usa la paraffina anche chi le produce, le catene?
Quando compriamo una catena nuova la troviamo bella unta non bella paraffinata. E tutti i produttori di catene dicono di lubrificare non di paraffinare le loro catene.
Ciao carissimonon è che ormai è senza lubrificazione? come si comporta, scorre ancora bene?
possibile che nelle condizioni descritte la lubrificazione duri 130Km ed oltre?
edit: ho letto (gli aggiornamenti) nel tuo topic, scorre senza rumore dopo 230Km
Ciao carissimo
Quella in foto di km ne ha fatti 0 non si nota assolutamente nessuna compressione della catena sopra il dente , cosa impossibile su qualsiasi trasmissione lubrificata con qualsiasi cosa, dunque quella è una trasmissione o appena pulita o nuova
Se ti piace crederlo fa pure, quella trasmissione ha circa 2000 km. L'unica manutenzione che ha subito nei 130 Km è stata una soffiata di compressore e dopo la foto è andata avanti altri 100 Km.
Da un moderatore della sezione tech corner mi aspetterei delle risposte più competenti e meno arroganti, non è la prima volta oltretutto.
Usa pure la paraffina, ma non chiedere a me se sia buona o meno , perchè la mia risposta è chiara , NO, almeno fuoristrada.
La tua trasmissione al massimo ha girato su strada, ma pochi km o pochi metri , altrimenti i segni inevitabili di usura e di compressione rimangono, qualsiasi cera o paraffina si usi è un problema meccanico non di lubrificazione.
Le mie risposte sono sufficienti , non pretendono di esser competenti, ciò è determinato da altri fattori, la lubrificazione di una catena abbisogna di competenza moderata.
Da un moderatore della sezione tech corner mi aspetterei delle risposte più competenti e meno arroganti, non è la prima volta oltretutto.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?