132,4mm ... come per le shimano.arrivo proprio a fagiolo
ieri giro nel fango...mooooooooooooolto fango, non giravano le ruote a quanto ce n'era.
Detto questo la sera ero troppo cotto e ho lasciato la bici sporca, oggi con calma ho ripulito il tutto e la catena presenta delle macchioline di ruggine sulle maglie.
ho smontato la catena e l'ho affogata nel WD40, per adesso è in ammollo, secondo voi cosa mi conviene fare.
la catena ha 1000km, fatti da novembre quindi tutti in inverno con fango neve pioggia etc etc.
ho sempre pulito asciugato e lubrificato dopo ogni uscita.
non ho l'attrezzo per misurare l'usura della catena, ma ho un calibro qualcuno sa la quota di partenza di una catena SRAM?
grazie
arrivo proprio a fagiolo
ieri giro nel fango...mooooooooooooolto fango, non giravano le ruote a quanto ce n'era.
Detto questo la sera ero troppo cotto e ho lasciato la bici sporca, oggi con calma ho ripulito il tutto e la catena presenta delle macchioline di ruggine sulle maglie.
ho smontato la catena e l'ho affogata nel WD40, per adesso è in ammollo, secondo voi cosa mi conviene fare.
la catena ha 1000km, fatti da novembre quindi tutti in inverno con fango neve pioggia etc etc.
ho sempre pulito asciugato e lubrificato dopo ogni uscita.
non ho l'attrezzo per misurare l'usura della catena, ma ho un calibro qualcuno sa la quota di partenza di una catena SRAM?
grazie
Forse ne metti troppo One di olio ed hai una smerigliatura abbondante della catena.
Perchè 800 km sono davvero pochi.
Pensa nella foto dove il calibro per catene affonda , quella catena è stata tolta dalla mtb e messa su una bike che usiamo per gli allenamenti notturni.
Bene , quella catena non ha ancora sforato l'1 mm di tolleranza nonostante la condizione pessima che mostra.
Certamente come spiegato molto dipende dai fondi dove un soggetto va a pedalare, perchè se sono sabbiosi allora , il consumo può essere davvero molto precoce
No no.Boh, fondo sabbioso lo escludo. Troppo olio forse... effettivamente a fine giro con quest'olio wet ho sempre la catena nera. D'estate, però, con il RED era il contrario.. dopo 30km catena secchissima, che manco sporcava.
Io di olio ne metto una bella gocciolona per ogni rullino e poi giro giro per farlo entrare bene...
Per quanto riguarda la misura , naturalmente essendo sempre mezzo pollice la misura è da considerare esattamente uguale.
Partenza 132,3 /4 mm
Guarda a monte del calibro , usa sempre il calibro per catene , perchè i calibri normali a volte ingannano.Ora mi viene un dubbio... la catena misurata nuova a me risulta 132,6. Che sia io ad avere il calibro scalibrato?
Guarda a monte del calibro , usa sempre il calibro per catene , perchè i calibri normali a volte ingannano.
Guarda a monte del calibro , usa sempre il calibro per catene , perchè i calibri normali a volte ingannano.
Non ho ben capito la questione del risucchio catena, io ho una Niner Air 29" con guarnitura 20-30-40 e, passando dalla 30 alla 20 mi capita di incappare in questo fenomeno.
Cosa dovrei fare?
mi sà di siAdesso ci vuole un bel post definitivo sull'utilizzo del grasso!!!
Vero, è difficile misurare la catena con calibro da officina.
Conosco persone che usano il WD40 come lubrificante.
Che ne dici SCR1?