Tech Corner La manutenzione del reggisella telescopico KS

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ma come si può sfilare il pistoncino? Ho provato a tirarlo con le pinze ma ruota, non si sfila. :nunsacci:
Avevo gia' discusso di questo con un atro che aveva difficolta' a sfilarlo.
Sul mio, il pistoncino scorre verso l'alto grazie alla forma delle pareti che e' arrotondata.

D'altro canto, se il pistoncino e' li, non puo' che essere arrivato da sopra.

Usa un cacciavite e senza rovinarlo, lo fai salire spingendolo da sotto.
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Avevo gia' discusso di questo con un atro che aveva difficolta' a sfilarlo.
Sul mio, il pistoncino scorre verso l'alto grazie alla forma delle pareti che e' arrotondata.

D'altro canto, se il pistoncino e' li, non puo' che essere arrivato da sopra.

Usa un cacciavite e senza rovinarlo, lo fai salire spingendolo da sotto.

Sì bis, avevo visto qualcosa sulla difficoltà a sfilarlo, proverò anche se mi sembra molto difficile che venga via...
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
No, non e' una cavolata ... anche se mi pare piu' complicato.
Cominica col verificare se ci sono le scanalature tonde suile pareti sopra al pistoncino.

No le pareti sono lisce, a questo punto penso mi convenga svitare la testa del reggisella per accedere alla valvola? Ma anche qui non la vedo facile, ho letto di chi non c'è riuscito per via della colla nel filetto.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
No le pareti sono lisce, a questo punto penso mi convenga svitare la testa del reggisella per accedere alla valvola? Ma anche qui non la vedo facile, ho letto di chi non c'è riuscito per via della colla nel filetto.
Mi arrendo ...
Comunque, se l'han montato cosi', mi pare una mezza cavolata.
Il mio pistoncino ha un oring e nonostante questo, quando lo smontavo, trovavo porcheria sotto. Per dire che se, con la tua solizione, non han migliorato la tenuta, dover smontare la testa per sistemare, mi pare un po' troppo.

Sul mio, per limitare l'ingresso di detriti, avevo ricavato degli inserti in spugna a cellula chiusa da infilare nella zona e devo dire che sta cosa ancora funziona - (da qualche parte, in questa discussione, ho pure messo una foto).
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Sì mi ricordo la tua soluzione.

Comunque penso che per quanto mi riguarda il mio sia un problema di cartuccia e tenute, visto che fare la revisione completa con la sostituzione di tutte le guarnizioni e il rigonfiaggio la vedo un po' dura per le mie capacità, mi sa che per il momento monto il reggisella tradizionale. :il-saggi:

Il problema è che con la sella alta non riesco nemmeno più a scendere uno scalino :hahaha: il telescopico crea dipendenza.
 

nightfuel

Biker serius
10/4/11
140
-5
0
napoli
Visita sito
Ragazzi scusate due domande:

1) se volessi potrei utilizzare una testa arretrata dell' i900 dropzone per metterla su un 150 d'escursione? (LEV o Supernatural?)

2) come si fa a riconoscere il modello 2012 dal 2013 che ha la nuova cartuccia?

Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo