la jet è qui!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
te lo dico io che cosa e' . e' il disco, monto il tuo stesso e la pista frenante visto il particolare profilo manda in risonanza la rigida, con il disco originale avid (ho gli ultimate) nessuna vibrazione perche' la pista frenante e' piu' "continua"...
quoto, credo sia lo stesso problema che avevo riscontrato io coi dischi a2z a motosega...
la mia emd con la rigida pesa 10,4... taglia xl però, e cerchi arch, visto che io son 90kg.
ho visto dal vivo la jet verde... da paura, io ci farei il furgone di quel colore!!!!

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
per grazia divina ieri sono riuscito a montare la jet completamente ed oggi per provarla ho fatto una gara di crosscountry molto tecnica con tante pietre e strappetti di 300mt spezzagambe.Percorrendo questi 30km in bagarre ho capito poche cose della jet:1se l'ammo non ha la taratura giusta quando spingi con il 44 bobba(ho portato a 120psi e sembrava non farlo piu')
2:già con la 29 front passi sopra qualunque cosa,con la full è come se avessi sotto il sedere un cuscino d'aria.
3:La trazione che da' questa bici è sicuramente superiore ad una full 26 (tipo la spark) mantenendo un'ottima precisione di guida anche nei tratti piu' ripidi e quindi lenti.
4:come rigidità non ha niente da invidiare alla spark chiaramente il peso non è dalla sua parte ma vi assicuro che non si sente,si accelera alla grande.Come prima impressione sinceramente non mi aspettavo di poter fare anche gare di cross con una 29 full visto che dicevano che le front già sono limitate(nel tecnico).
Per una descrizione piu' approfondita dovrete aspettare la prox uscita di venerdi.
Per quanto riguarda il peso con gruppo xtr,reggisella wcs alu,pipa controltech,manubrio wcs alu,ruote notubes arch,kenda sb8,sella smp glider,pedali ritchey pro,appendici merida sl,tot 11.8kg chiaramente in taglia L.In ultimo devo dire che esteticamente è la bici piu' bella che abbia mai avuto.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
la seconda foto

Ciao Gianni!

Fantastica, davvero!! Montata benissimo, ma avendo visto la tua AIR me lo aspettavo che sarebbe uscito un missile davvero fantastico.
L'ammortizzatore se e' tarato giusto non dovrebbe dare nessun problema neanche quando e' aperto! Per condizioni particolari hai la possibilità di attivare il platform, ma non dovrebbe esserce quasi mai bisogno anche se molto dipende dallo stile di guida.
Una annotazione importantissima sulla qualità di lavoro della sospensione posteriore.
Come molti sanno minore e' il fattore di leva all'ammortizzatore e meglio questo lavora.
Da questo punto di vista la JET è da Record dato che per corrispondere a una 100 mm da XC racing hanno utilizzato 78 mm di corsa che vengono gestiti dall'ammortizzatore con un fattore decisamente inferiore a 2 a 1 che finora era il migliore tra le bici di produzione mondiale.
La qualità di risposta e di lavoro dell'ammortizzatore quindi è sulla carta ECCEZIONALE.
Fammi sapere tu che hai esperienza con la Scott non appena trovi la taratura ideale per il tuo peso.
Lo chema di sospensioni della JET tra l'altro è più sofisticato di quello della tua bici precedente quindi la progressività e la risposta potrebbero essere parecchio diversi.
Ciao!! e complimenti!!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Posso essere sincero? Non mi garba nulla, ma nulla proprio....andrà benissimo, ma secondo me il telaio è esteticamente un aborto.....bello solo il colore

La volpe e l'uva? ;-)

No dai, scherzo!!!! Ci mancherebbe Napoleoncino! Tra tutte le critiche questa è probabilmente la più inattaccabile!!
Anche a me certe bici on piacciono e ad altri piacciono.
Comunque anche questa è a modo suo una cosa positiva perchè significa che il prodotto ha carattere.
E le nuove FWO e RIP? che ne pensi?

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
per grazia divina ieri sono riuscito a montare la jet completamente ed oggi per provarla ho fatto una gara di crosscountry molto tecnica con tante pietre e strappetti di 300mt spezzagambe.Percorrendo questi 30km in bagarre ho capito poche cose della jet:1se l'ammo non ha la taratura giusta quando spingi con il 44 bobba(ho portato a 120psi e sembrava non farlo piu')
2:già con la 29 front passi sopra qualunque cosa,con la full è come se avessi sotto il sedere un cuscino d'aria.
3:La trazione che da' questa bici è sicuramente superiore ad una full 26 (tipo la spark) mantenendo un'ottima precisione di guida anche nei tratti piu' ripidi e quindi lenti.
4:come rigidità non ha niente da invidiare alla spark chiaramente il peso non è dalla sua parte ma vi assicuro che non si sente,si accelera alla grande.Come prima impressione sinceramente non mi aspettavo di poter fare anche gare di cross con una 29 full visto che dicevano che le front già sono limitate(nel tecnico).
Per una descrizione piu' approfondita dovrete aspettare la prox uscita di venerdi.
Per quanto riguarda il peso con gruppo xtr,reggisella wcs alu,pipa controltech,manubrio wcs alu,ruote notubes arch,kenda sb8,sella smp glider,pedali ritchey pro,appendici merida sl,tot 11.8kg chiaramente in taglia L.In ultimo devo dire che esteticamente è la bici piu' bella che abbia mai avuto.

Gianni, quelli che dicono che le 29er nel tecnico sono limitate vuol dire che non le hanno provate! SU qualunque cosa che abbia senso fare con una hardtail o con una full enduro o freeride non c'e' paragone.
Se parliamo di Slopestyle, Vertriding o altri estremismi dove l'efficienza conta pochissimo allora possiamo anche parlarne ma il tecnico di una gara XC o anche Superenduro le 29er se lo digeriscono senza problemi!

con tutto il rispetto: neanche i progettisti Cannondale degli anni 90 erano riusciti a proporre bici altrettanto brutte.....via, è inutile, non le digerisco.....mentre per una Air potrò uccidere (non "potrei", ma potrò), le full non le prenderei neanche dopo averle provate ed aver scoperto che sono eccezionali nel funzionamento....perchè finchè sono in sella tutto bene, ma appena scendo e le guardo.....

Opinione personalissima che prescinde dal funzionamento e dalle rifiniture, di certo curatissime.....

FrenoPoco(se posso)

Biker serius
21/2/07
238
5
0
Fassa
Visita sito
Bike
Cannondale HABIT SE

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=53435&d=1220612303

A me piace!!!!
La finitura del telaio (che sembra ruvida mi fa impazziare)
parlo di estetica perché di funzionalità e potenzialità dinamiche non ho la più pallida idea

P.S: Napoleon la tua schiettezza è tanto apprezzabile quanto divertente:smile:

Sono anodizzate! Nessun costo extra. Anche la JET nera e' anodizzata come la RIP 08 silver.
Niente vernice per questi modelli.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo