News La gogna mediatica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


naldo_rm

Biker novus
23/3/12
43
20
0
Roma
Visita sito
Quindi? Mettiamo in piedi la pre-crimine?
Chi dice questo? Forse non ci capiamo, ma di base ci sono delle regole da rispettare, le ffoo si occupano del controllo. Ora è pacifico che il controllo non possa essere 1:1 (un tutore dell'ordine per ogni cittadino) ma per esempio agli attraversamenti pedonali quasi nessun automobilista si ferma a dare precedenza qui a Roma (i numeri dei morti e feriti sulle strisce ne sono una conseguenza) ma non ho mai visto fermare e sanzionare nessuno per questo, manco degnare di uno sguardo quando accade con ffoo nei paraggi. Non controllare il territorio e non sanzionare su base regolare (nel senso che non viene quasi mai fatto) porta a considerare fattibile ogni nefandezza per strada, tanto non si viene quasi mai sanzionati, salvo in caso di danni che poi, per l'appunto come si diceva, vanno scontati. Mi pare che sullo scambio tra me e Sembola non ci piovesse, ho inteso che facesse riferimento a questi fenomeni e tu hai supposto che io non avessi compreso ma, come ti ho fatto presente, non mi pare proprio altrimenti mi avrebbe corretto, suppongo. Credo di aver sufficientemente chiarito il mio pensiero, se poi tu abiti in zone per nulla soggette a questi fenomeni posso comprendere che non ti sia chiaro,e aggiungo che sei fortunato e ti invidio, ma fidati che la vita in strada in molte zone d'Italia non è per nulla semplice, con qualsiasi mezzo piedi compresi. Tanto per sottolineare quanto sopra: https://roma.repubblica.it/cronaca/...icolosa_d_italia_pedoni_morti_roma-281376320/
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010

Zero Cool

Biker grossissimus
18/1/19
5.925
5.895
0
Porno Valley
Visita sito
Bike
Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
Bene così d’ora in poi tutti ci sentiremo tutelati nel farci giustizia sommaria.. salvo poi se tutto va bene accampare una bella scusa ;-)
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.934
3.062
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Sono perfettamente d'accordo col giudice. Dal video non si scorge minimamente la volontà di arrecare danno. Piuttosto ha allargato il ginocchio per evitare che la bimba si potesse spostare bruscamente rischiando di peggio. L'unica cosa contestabile può essere una velocità un po' elevata date le condizioni della strada, ma dubito che la velocità fosse tale da violare una qualche regola. Di contro la famiglia occupava tutta la carreggiata senza curarsi che la pista, essendo ciclabile doveva essere lasciata in parte libera, per il passaggio di altri fruitori più rapidi. La cosa però che mi fa godere è che il padre che non si è fatto problemi a postare il video, per seminare un po' di vento, questa volta non ha raccolto tempesta, dal momento che proprio lo stesso video accusatorio, ha mostrato la mancanza di volontà e di danno. Un euro per maldestragine mi pare una condanna equa.:}}}:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Fosse successo qui in Italia un fatto del genere...sarebbe durato almeno 5 anni, fatto ingrassare qualche avvocato e con i giudici che abbiamo, il ciclista se la sarebbe vista in modo meno soft...
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E tanti saluti ai soliti forcaioli demagoghi. L'involontarietà e la non violenza del gesto erano ben chiare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non sono pratico... "con pena sospesa per un anno" vuol dire che comunque ha una condanna penale?
Tecnicamente vuol dire che la pena irrogata è sospesa e non la paghi, ma se entro un anno ne combini un'altra, paghi questa e quella.
In pratica, non deve pagare nemmeno l'euro di sanzione, a meno che entro un anno non investa un'altra bambina o compia comunque altre irregolarità.
Nell'articolo parla di tribunale penale. Se è corretto, si quell'euro è una condanna penale.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.934
3.062
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Fosse successo qui in Italia un fatto del genere...sarebbe durato almeno 5 anni, fatto ingrassare qualche avvocato e con i giudici che abbiamo, il ciclista se la sarebbe vista in modo meno soft...
Dipende... prob. se capitava a me avrebbero mandato la bambina in riformatorio, condannato il padre a pagarmi i diritti televisivi. Infine avrei avuto un contratto con redbull per una serie di video spettacolari sul notevole gesto sportivo, e la mamma, gran gnocca, per scusarsi dell'inettitudine della sua famiglia, mi avrebbe offerto cena e dopocena. E tutto nel giro di qualche giorno. Vedi TC, da noi dipende tutto dalla statura morale.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo