News La gogna mediatica

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
@Velocity Sarebbe come andare a dire che gli Italiani devono smettere di fare le formazioni giuste delle squadre prima delle partite
di commentare la var e gli arbitraggi di seguire il mercato del calcio dicendo quali sono le scelte giuste
Dovremmo anche smettere di sparare stupiderie su virus cure politica futuro ed economia
Da un pò di anni siamo diventati tuttologi esperti di ogni cosa
Si ma ..di questi tempi di carcerazione ...la tua frase
".Se poi uno pensa seriamente al valore ed al peso di quello che scrive in senso assoluto (cioè praticamente meno di zero salvo rari casi e chi ci scrive per lavoro come i redattori ) magari una riflessione seria a tal proposito viene fuori spontanea....!"
vuol dire
metter fuori la testa a dire ciao ... Vedi l'allegato 416611
ma lascia che ci si diverta almeno a parole :hahaha: ridi sù ...

P.S. la gogna mediatica va impedita a prescindere (rimaniamo in tema ) :smile: :smile: :smile:
Siamo bikers, si presuppone che frequentiamo la natura selvaggia e posti che ti rimettono in pace col mondo.
Ciò che mi fa riflettere non é tanto lo scontrarsi futilmente tra sconosciuti su temi aleatori, ma piuttosto che ciò avvenga tra chi dovrebbe essere in uno stato di grazia.
 
  • Haha
Reactions: VINS61

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
A me però viene il dubbio che sia un falso, come la foto dell'affollamento sui navigli a Milano.
Un'immagine schiacciata.
...si sì, pure a Roma: in via del Corso non c’era nessuno. Come ai Navigli a Milano.
Immagine schiacciata: erano 4 gatti.
Peccato poi che senti la gente che se ne è andata via indignata (mia sorella a Roma, una coppia di amici a Milano, un amico fraterno a Napoli) su WA che ti raccontano schifati la situazione PRIMA che venga data la stessa notizia al TG.
Ma immagino sarà il “solito” complotto giornalistico per farci vedere ciò che in realtà non c’è.
Ma per favore..............

DON
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.400
1.834
0
Visita sito

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Qui c'è un confronto fotografico tra l'immagine "dello scandalo" e le distanze tra gli oggetti:

..se vuoi ti mando le foto che poi mi hanno inviato via WA....
Napoli, Roma, Milano.
E sicuro allo stesso modo in tutte le altre città.
Sia chiaro: non ce l’ho con te Valerio.
Il problema non sono le foto, i divieti, le prospettive, le interpretazioni, le osservazioni, ecc ecc ecc
Il problema siamo noi.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Invece, per com'è la società oggi, e per come sono le leggi che spesso e volentieri difendono i furbi, la gogna pubblica resta una delle poche pratiche che possono essere considerate realmente punitive: se il padre avesse dato una giusta lezione al tipo, sicuramente lo avrebbe anche dovuto risarcire, se invece avesse usato le vie legali, una denuncia non sarebbe servita assolutamente a nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Goldfinger

Biker novus
29/3/14
28
30
0
Visita sito
Complimenti al direttore è riuscito a creare uno dei flame :discuss: più riusciti della storia di MtbMag. Tutti si sono sentiti in obbligo di dire qualcosa, in realtà è solo un c......e che ha sbagliato poi ognuno decida la pena. Chi è causa del suo mal pianga sé stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: cacio79 and sirc57

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per motivi che molti forumendoli sanno seguo da vicino il Belgio ed i suoi media.

Ci sono un paio di elementi che vanno aggiunti, il primo è che l'episodio è avvenuto in una zona (l'altopiano delle Haute Fagnes) letteralmente presa d'assalto da migliaia di persone con ingorghi ed incidenti, tanto è vero che le autorità l'hanno chiusa (strade di accesso comprese) dal 31 fino a domenica per evitare il ripetersi di problemi. Praticamente l'equivalente di una spiaggia italiana a Ferragosto, per capirci-

L'altro elemento che non ho trovato sui media italiani è che il ciclista quando si è recato a fornire la propria versione dei fatti è stato trattenuto in guardina e che la procura sta valutando se perseguirlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Invece, per com'è la società oggi, e per come sono le leggi che spesso e volentieri difendono i furbi, la gogna pubblica resta una delle poche pratiche che possono essere considerate realmente punitive: se il padre avesse dato una giusta lezione al tipo, sicuramente lo avrebbe anche dovuto risarcire, se invece avesse usato le vie legali, una denuncia non sarebbe servita assolutamente a nulla.

io ho visto :

un padre che invece di fare qualcosa ,gioca con la telecamera, una madre che pensa a spostare se stessa e molla li la bimba, un demente che vuol passare per forza......l'unica incolpevole che cade, ma comunque non si fa niente....
domanda , ma se era un auto che arrivava e la madre si comportava come si vede dal vivo la bimba se la sarebbe vista brutta.
in pratica 3 stupidi e una "notizia" che era gia' fin troppo se usciva sul giornale locale, ma è sta follia digitale per cui ogni cagata diventa virale...
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
io ho visto :

un padre che invece di fare qualcosa ,gioca con la telecamera, una madre che pensa a spostare se stessa e molla li la bimba, un demente che vuol passare per forza......l'unica incolpevole che cade, ma comunque non si fa niente....
domanda , ma se era un auto che arrivava e la madre si comportava come si vede dal vivo la bimba se la sarebbe vista brutta.
in pratica 3 stupidi e una "notizia" che era gia' fin troppo se usciva sul giornale locale, ma è sta follia digitale per cui ogni cagata diventa virale...
In effetti non posso darti torto...
 

naldo_rm

Biker novus
23/3/12
43
20
0
Roma
Visita sito
Le scuse dopo aver commesso l'atto non servono a una beata... io sono padre e se facessero una cosa simile a mia figlia gli spezzerei il telaio sulla schiena...ciclista indifendibile.... Stop....
E saresti ben peggiore di lui, un imbecille al cubo. Non per offenderti eh, ma per evidenziare quel che risulteresti. Tutti 'sti leoni dell' "io gli avrei fatto questo o quello" hanno francamente rotto, ovunque e in qualsiasi social. Esistono le regole, attenetevi a quelle e se non ne siete capaci rimanete in casa così chi è civile non deve fare i conti con voi trogloditi.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.400
1.834
0
Visita sito
..se vuoi ti mando le foto che poi mi hanno inviato via WA....
Napoli, Roma, Milano.
E sicuro allo stesso modo in tutte le altre città.

E' che si finisce a parlare di due cose diverse.
Quella foto lì è ingannevole, mostra una cosa diversa dalla realtà.

Poi che in altri momenti e in altri punti ci sia stato affollamento è un discorso a parte.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E saresti ben peggiore di lui, un imbecille al cubo. Non per offenderti eh, ma per evidenziare quel che risulteresti. Tutti 'sti leoni dell' "io gli avrei fatto questo o quello" hanno francamente rotto, ovunque e in qualsiasi social. Esistono le regole, attenetevi a quelle e se non ne siete capaci rimanete in casa così chi è civile non deve fare i conti con voi trogloditi.

Sarebbe interessante sapere qual è la regola che consente di prendere a calci le persone (o anche solo i bambini) se non si scansano dalla strada. E quale animale, di fronte al pericolo di un suo cucciolo, non reagisca. Io non ne conosco, ma magari sono un ignorante io.

Per non dire che la solidarietà a prescindere alla tribù cui si appartiene, quella sì è roba da trogloditi.
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
io ho visto :

un padre che invece di fare qualcosa ,gioca con la telecamera, una madre che pensa a spostare se stessa e molla li la bimba, un demente che vuol passare per forza......l'unica incolpevole che cade, ma comunque non si fa niente....
domanda , ma se era un auto che arrivava e la madre si comportava come si vede dal vivo la bimba se la sarebbe vista brutta.
in pratica 3 stupidi e una "notizia" che era gia' fin troppo se usciva sul giornale locale, ma è sta follia digitale per cui ogni cagata diventa virale...
A sto punto visto il film L'insulto e anche che Russell Crow è riuscito a fare un film su un caso di rabbia al volante mi aspetto la versione Hollywodiana del caso (con quel poco di modifica che basta per non dover pagare i diritti ai malcapitati)...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
A me però viene il dubbio che sia un falso, come la foto dell'affollamento sui navigli a Milano.
Un'immagine schiacciata.

Non nego l'esistenza del problema ciclablilefineciclabileciclabilefineciclabile, ma quella mi pare esagerata.
Eccola qua:
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

naldo_rm

Biker novus
23/3/12
43
20
0
Roma
Visita sito
Sarebbe interessante sapere qual è la regola che consente di prendere a calci le persone (o anche solo i bambini) se non si scansano dalla strada. E quale animale, di fronte al pericolo di un suo cucciolo, non reagisca. Io non ne conosco, ma magari sono un ignorante io.

Per non dire che la solidarietà a prescindere alla tribù cui si appartiene, quella sì è roba da trogloditi.
Spezzare un telaio nella schiena, che poi equivale a spezzare con tutta probabilità la schiena stessa ovviamente? Non c'è una regola del genere che consenta di scalciare chi ci infastidisce, e ovviamente se uno non rispetta una regola non esiste che si risponda al cubo. Spezzare un telaio nella schiena ha scritto, ma ti rendi conto? Cos'ha che vedere con la difesa della prole poi, visto che il rischio è già passato e non ci sono manco danni? E' pura e semplice violenza gratuita di cui si aspetta solo una scusa per metterla in pratica. Peraltro nessun animale rincorrerebbe un predatore della sua prole se sta già andando via, per rimanere nel parallelo, invece qui si scrive di violenza gratuita per vendetta. Se tanto mi dà tanto poi dovrebbe arrivare la moglie del ciclista eventualmente paralizzato dal telaio spezzato nella schiena e decapitare il padre della bambina, poi il nonno della bambina con un lanciafiamme e alla via così. E dài, ma cosa vuoi giustificare, capirei la follia perchè t'hanno sterminato la famiglia, ma se diventi folle per così poco dammi retta che è meglio che tu te ne stia a casa (tu generico per tutti i giustizieri di internet).

EDIT: Per l'ultima frase, non ci conosciamo e quindi magari male interpreti il mio pensiero, oppure sono io a sbagliare pensando che tu mi stia mettendo nella "tribù", ma a scanso di equivoci ovviamente lungi da me il voler difendere quanto fatto dal ciclista del video solo perchè è su di una bici. Certo su un'automobile lo stesso sarebbe probabilmente più pericoloso, ma sempre stronzo rimane anche sui pedali.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo