E' stato Il Messaggero a riportare la notiza, poi tutti gli altri giornali a ruota. Peraltro è una diffida, non una querela. Vedi come è facile riportare notizie errate?
Claudia Alivernini, l'infermiera dello Spallanzani di 29 anni prima a essere vaccinata in Italia, non è stata minacciata di morte dai no vax né ha ricevuto
www.fanpage.it
Quindi la legione degli imbecilli direi che è ben rappresentata dai media piuttosto che dai fequentatori dei social, almeno in questo caso, con la differenza che il danno è più grave e le fonti decisamente più autorevoli del classco gruppo fb "Sei di vattelapesca se...".
Poi nel (finto) caso dell'infermiera dare degli imbecilli a chi ci ha creduto è oltretutto quanto mai sviante, visto che è partito dalla pubblicazione di una notizia falsa da parte di un quotidiano a tiratura nazionale e seguito a ruota da tutti gli altri, se non sono in grado di verificare le notizie i professionisti dell'informazione non vedo su cosa altro potrebbero basarsi i lettori, non è che tutti possano andare a chiedere direttamente all'infermiera. E' andata a finire pure sui notiziari esteri, il danno è fatto, poi se sia stato fatto solo per vendere o anche per creare artatamente fazioni non lo so.