News La gogna mediatica

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Senti un po', ammazzasette: devi avere alcuni problemi di comprensione sull'italiano standard.
Fai appello alle tue facoltà, rileggi con attenzione e dimmi dov'è che si evince che "non alzerei un dito per tutelare mio figlio se prendesse una ginocchiata dal primo arrogante ecc." (o anche male parole o minacce, se è per questo).
D'altra parte, affermazioni del tipo "o io o lui all'ospedale" bastano e avanzano per farmi capire che io e te abbiamo valori profondamente diversi. Buon anno anche a te.
...che abbiamo valori diversi è fuori discussione.. così come la comprensione dell’italico idioma.
Tanto per la cronaca: non ho mai avuto bisogno di venire alle mani per tutelare i miei interessi..: sarà che 183cm x 100kg sono un ottimo deterrente.
Quindi, cosi come prima con “leone da tastiera”., “ammazzasette” ci appelli qualcun’altro.
E sono due....
Non mi sembra al contrario che io ti abbia offeso in alcun modo.
Sicuro che sia io poi il leone da tastiera???
Buon anno eh...

DON
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A me la gogna mediatica non piace a prescindere.
Però il ciclista in questione, a maggior ragione se padre e nonno, dovrebbe sapere che i bambini deambulano in maniera del tutto imprevedibile, seguendo traiettorie da caos molecolare.
In un caso del genere c'è pure l'aggravante che arrivava da dietro, quindi non poteva essere visto.
Doveva fermarsi, e aspettare che un adulto si prendesse cura della bambina.
Detto questo, per me i pedoni hanno la precedenza ovunque, passeggiate, ciclabili o sentieri, e se intravedo qualcuno mi fermo sempre e lascio passare (anche se ho la Go Pro accesa, come ieri, e sto riprendendo la discesa della vita ;-) :mrgreen::mrgreen:).
Ni...i pedoni hanno ragione solo sulle strisce, su i marciapiedi, su i sentieri a loro dedicati e in casa propria...sulle ciclabili vere, non ci devono stare, sulle vie promiscue, quali sono le ciclopedonali, che sono la stragrande maggioranza di dette vie in Italia, devono osservare anche loro le norme del CDS che per entrambe le categorie sono abbastanza chiare anche se un minore deambula in maniera inprevedibile, c'è o ha sempre chi deve a lui far attenzione...se qualora questa non osservanza venisse a mancare da entrambe le parti, non sono avvocato, ma un concorso di colpa sarebbe sempre da valutare.

In questo caso purtroppo il ciclista ha commesso volontariamente quel gesto e se vero che si è fermarto per accertarsi e porger scuse, altrettanto vero che il padre furbone ha pensato bene di "sputtanarlo" e magari di guadagnarci pure qualcosa...ecco in questo caso, prenderei a ginocchiate sia il ciclista, che il padre di questa innocente bambina...non mi stupirei comunque che in sede legale le cose finiscano in maniera diversa da ciò che mediaticamente viene pronosticato...vero è che il ciclista deve trovare un avvocato con le balls, perché alla fine nel video potrebbe esserci quel punto, minuscolo, che potrebbe dargli un barlume non dico di ragione, ma a suo favore, quel caspita di campanello alla fine lo ha azionato ripetutamente facendosi ben sentire, ora tocca al giudice interpretare pro o contro di lui tutti gli elementi "provatori".

In Italia un caso cosi andrebbe avanti per decenni, la non so come stanno giuridicamente...non faccio tifo per nessuno, spero solo si risolva nel migliore dei modi...e che sia da monito.
 
Ultima modifica:

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
...che abbiamo valori diversi è fuori discussione.. così come la comprensione dell’italico idioma.
Tanto per la cronaca: non ho mai avuto bisogno di venire alle mani per tutelare i miei interessi..: sarà che 183cm x 100kg sono un ottimo deterrente.
Quindi, cosi come prima con “leone da tastiera”., “ammazzasette” ci appelli qualcun’altro.
E sono due....
Non mi sembra al contrario che io ti abbia offeso in alcun modo.
Sicuro che sia io poi il leone da tastiera???
Buon anno eh...

DON
Giusto giusto per la cronaca, il "leone da tastiera" non era riferito a te, ma a tutti quelli che si vantano che al posto del padre loro avrebbero fatto carne tritata del ciclista balordo.
E insinuare che mio figlio si ritrovi un padre inetto che non lo difenderebbe in caso di bisogno, sì, a me sembra un'offesa. Alla quale, comunque, non ho l'istinto di reagire minacciando aggressioni fisiche e lesioni varie.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Giusto giusto per la cronaca, il "leone da tastiera" non era riferito a te, ma a tutti quelli che si vantano che al posto del padre loro avrebbero fatto carne tritata del ciclista balordo.
E insinuare che mio figlio si ritrovi un padre inetto che non lo difenderebbe in caso di bisogno, sì, a me sembra un'offesa. Alla quale, comunque, non ho l'istinto di reagire minacciando aggressioni fisiche e lesioni varie.
...perdonami ma io non ho assolutamente insinuato (ne pensato) che fossi un inetto.
Io, ribadisco, ho semplicemente asserito che se qualcuno facesse una cosa del genere a mio figlio (ovvero: un atto volontario... non un incidente) mi salirebbe il sangue al cervello e, a costo anche di prenderle di brutto, sicuramente al tipo in questione non la farei passare liscia.
Ma ti dirò di più: ho questo “problema” con tutti i bimbi... che per me non devono essere toccati. Davvero: mi sento male anche nelle finzioni televisive!
Figurati nei confronti di mio figlio.
Detto questo, ti garantisco che sono un tipo tutt’altro che belligerante (oltre a non essere più “un pischello”).
Ho solo un grosso problema per quanto attiene alla tutela dei bimbi.
Quindi mi scuso se mi sono espresso male.
Buon anno (davvero).

DON
 

Alma M pro

Biker serius
2/11/19
217
96
0
59
varese
Visita sito
Bike
Alma M Pro Omx
eh no caspita!! faccio spesso trasferimenti nelle ciclabili per nn avere il problema di " curare " le auto ... trovi spesso i due genitori che credono di essere nel salotto di casa , col bambino libero ignaro di dove sia, che scorazza tranquillamente a dx e sx....ho una mtb e come da codice ho un campanello segnalatore ed una bella voce forte all occorrenza...mi è capitata qlche discussione senza che sia degenerata , per lo stesso motivo... nelle ciclabili , ACCENDETE IL CERVELLO , e fate stare/insegnare , in base all età , il/al bambino/a nel rimanere nella giusta posizione POI FANNO LE VITTIME col dagli al ciclista !... buon anno :)
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ma davvero non ci rendiamo conto che è tutta un assurdita?
ma il senso della misura che fine ha fatto?
storia spiacevole, han sbagliato un po' tutti ,tranne l'innocente infante,che comunque ne è uscita illesa.
avvocati ,giornali, media, social , ecc ecc
se la vedranno in tribunale, che bisogno c'era di pubblicare in prima pagina in italia o altrove una notizia cosi?
piu'o meno come una lite di condominio?
poi per tornare al senso della misura, alle cose anche terribili cui ci siamo assuefatti, come guerre e conflitti , cadevano le bombe anche a natale (e ci son bimbi anche in quei luoghi) , o altre simili ,non ci stupiamo ne indignamo neppure piu'....o peggio non ce ne frega proprio.
per sta cagata invece , perchè di questo si tratta, apriti cielo ed è diventata virale...
fatevele 2 domande.
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma esistono davvero strade riservate soltanto, ed esclusivamente, al traffico ciclistico?
Ah già... il velodromo Vigorelli :-)
Si, le ciclabili, quelle vere...che molti confondono con ciclopedonali, che sono vie promiscue aperte ad entrambe le categorie, cosi come lo sono i marciapiedi per i pedoni.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Normalmente, se vedo persone nella traiettoria in qualsiasi percorso, tiro il freno.
Se non dovessi, per qualche motivo, riuscire a fermarmi oppure urtassi una persona chiederei subito scusa e verificherei immediatamente di non aver fatto danni.

Invece il resto, giustizia sommaria o gogna mediatica, mi paiono incivili quindi poco commentabili...
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius and Hot

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Provate ad andare a piedi sulle ciclabili riservate alle sole bici nei civilissimi paesi del nord Europa o in Germania e poi vediamo...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si, le ciclabili, quelle vere...che molti confondono con ciclopedonali, che sono vie promiscue aperte ad entrambe le categorie, cosi come lo sono i marciapiedi per i pedoni.
Mai vista una "ciclabile vera", né in Italia, né all'estero... ma forse me sai indicare una tu?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mai vista una riservata esclusivamente alle bici...
Se non l'hai mai vista non è detto che non ci sia...di fatto il CDS è chiaro, scinde le ciclabili da ciclopedonali...in Italia sono tutte vie promiscue, quindi aperte sia a pedoni che a ciclisti e vengon definite ciclopedonali...ma non c è una netta divisiora su sede stradale che identifichi da che parte devon stare entrambe le categorie, quindi con la scusa del "tanto ho ragione io" ognuno interpreta e fa come meglio crede e circola come se non ci fosse un domani, ricordandosi solo se ha torto o ha ragione davanti un giudice...non sottovalutiamo mai quando siamo su dette vie...dalle mie parti un ciclista ha cozzato contro un runner contromano in curva con poca visibilità...davanti al giudice il verdetto è stato ciclista 0 runner 1...e ha dovuto pagare per il setto nasale rotto del runner...fortuna era assicurato...so chi è...
Purtroppo piaccia o meno è cosi.
 

CIP4959

Biker novus
22/5/15
1
2
0
Visita sito
..in bici come in moto, in auto e alla guida di un velivolo ...se ti accorgi di avere uno sulla tua strada che non si sposta ti DEVI fermareo e/o spostare tu.... anche se hai ragione.....punto e a capo....questo ciclista è evidentemente uno di quelli della serie " spostati deficente".....e non occorre aggiungere altro a prescindere da quanto sia stata grave la conseguenza ....altrimenti io sparo e vado a processo solo se l'ho centrato....e non funziona così....io, per una mia disattenzione su un sentiero, sono stato centrato da uno di questi e porto ancora le conseguenze.....
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93 and Hot

Classifica mensile dislivello positivo