si perchè prendere a calci e pugni un'altra persona davanti ad una bambina invece è segno di educazione? per me può essere un trauma per un bimbo che vede così tanta violenza. Oppure volete educare i figli alla violenza? io no.va cari, visto che la gogna mediatica è da mettere alla gogna e lo facciamo mediaticamente attraverso un thread, vi dico pure la mia: senza scendere in particolari, senza fette di prosciutto sugli occhi post sforzo, senza equilibrismi sulla neve, senza doppigiochismi e duepesismi duemisurati, guardo il video e vedo un biker rifilare una leggera e per fortuna innocua ginocchiata ad una bambina (ad occhio direi di 4 anni) rea di non essersi spostata nonostante i richiami. premesso che se la vittima del gesto fosse stata la madre o cmq un adulto, la mia reazione sarebbe diversa, ma ricordando che ha spintonato una bimba, aspetta ripeto per i più timidi, UNA BAMBINA DI FORSE 4 ANNI CHE APRIORISTICAMENTE è INCOLPEVOLE E SICURAMENTE NON CONSAPEVOLE DELLE REGOLE DEL BUON CONVIVERE CICLO/PEDONALI SU DI UN SENTIERO, vi dico come avrei reagito io ne avessi avuto modo (guidato dall'umanesimo che mi contraddistingue e mosso da spirito natalizio di redenzione) :
1- DA UOMO: tento di allontanare il padre che si accanisce sul povero biker, ma non per preservare l'incolumità dello sportivo (o forse anche, in merito, leggasi punto2), bensì solo per togliermi il gusto personale di dare una lezione epocale ad un deficiente di dimensioni colossali, nella speranza di impartirgli una preziosa lezione di vita, forse in futuro si dovesse ripresentare una situazione simile avrà imparato non solo a stare in bici ma anche al mondo (come detto nel preambolo, lo spirito di redenzione mi spinge nel mentre a urlare: mondati dai peccati c......e, guarisci dal male bricconcello, redimiti razza di idiota....o cose simili....
2- DA PADRE della BIMBA: se nessuno mi blocca in tempo, tiro giù dalla bici il coraggioso vendicatore tassellato, ed a suon di altrettanto innocue e leggere ginocchiate a cavallo dei denti spiego come NON comportarti in presenza di un bimbo, qualora la modalità di leg-learning in presenza non dovesse bastare, spezzo la bici sul filone della schiena al bruce leedi discendenza celtica, sperando in cuor mio che sia di metallo e quindi più duttile al fine di perpetrare il gesto plurime volte, fino al totale apprendimento della cosa
3- DA BIKER: tento lo sforzo empatico col mio collega di passione, ma poi mi ricordo che prima di essere un rider sono un uomo ed anche un padre, quindi VEDI punto 1, il punto 2 no, che la bici in sè per sè non ha colpe.
E adesso mettetemi pure alla gogna....vi voglio cmq bene!
e ricordatevi...sui pedali, anche mentre sputiamo sudore fatica lacrime, annaspiamo, sbuffiamo, rumoreggiamo, rimaniamo uomini, non animali! I BIMBI NON SI TOCCANO!!!!!! CAPITO????????
Inveire, sbraitare, pretendere le scuse, e in caso di danno alla bambina procedere per vie legali.