bonny92
Biker poeticus
Oh la madonna 10 pagine, dai su andate a praticare il vostro hobby preferito che almeno vi rilassate!
Io, ad esempio, picchio i bambini.
Io, ad esempio, picchio i bambini.
Lo hai visto il video? Temo di no.Lo avete letto il primo post di questo 3d? temo di no.
Il video non è completo. Cvd non hai letto e stai commentando a caso.Lo hai visto il video? Temo di no.
Ma non supercazzolare: lui non si è fermato all’istante. Questo è quanto, il resto è una arrampicata sui vetri.Il video non è completo. Cvd non hai letto e stai commentando a caso.
Non credo di aver negato che il ciclista si sia fermato.Lo avete letto il primo post di questo 3d? temo di no.
ed infatti, io, nel mio piccolo ho specificato: "ne avessi la possibilità", il che significa anche che potrei non riuscirci e portare a casa una sonora batosta. ma caro amico, tu dimentichi una cosa importantissima, quando si tocca ad un genitore la progenie, si scatenano tempeste ormonali che hulk spostati che puoi accompgnare solo....fidati!!!A me, a dire la verità, quello che fa ridere di tutta questa storia sono tutti i valorosi che nei commenti ringhiano "io se fossi stato il padre al ciclista avrei fatto questo e quello"... Ma che siete tutti Mike Tyson in questo thread? E se invece fosse proprio il ciclista che ve le suona pure di santa ragione?
...3h di applausi...va cari, visto che la gogna mediatica è da mettere alla gogna e lo facciamo mediaticamente attraverso un thread, vi dico pure la mia: senza scendere in particolari, senza fette di prosciutto sugli occhi post sforzo, senza equilibrismi sulla neve, senza doppigiochismi e duepesismi duemisurati, guardo il video e vedo un biker rifilare una leggera e per fortuna innocua ginocchiata ad una bambina (ad occhio direi di 4 anni) rea di non essersi spostata nonostante i richiami. premesso che se la vittima del gesto fosse stata la madre o cmq un adulto, la mia reazione sarebbe diversa, ma ricordando che ha spintonato una bimba, aspetta ripeto per i più timidi, UNA BAMBINA DI FORSE 4 ANNI CHE APRIORISTICAMENTE è INCOLPEVOLE E SICURAMENTE NON CONSAPEVOLE DELLE REGOLE DEL BUON CONVIVERE CICLO/PEDONALI SU DI UN SENTIERO, vi dico come avrei reagito io ne avessi avuto modo (guidato dall'umanesimo che mi contraddistingue e mosso da spirito natalizio di redenzione) :
1- DA UOMO: tento di allontanare il padre che si accanisce sul povero biker, ma non per preservare l'incolumità dello sportivo (o forse anche, in merito, leggasi punto2), bensì solo per togliermi il gusto personale di dare una lezione epocale ad un deficiente di dimensioni colossali, nella speranza di impartirgli una preziosa lezione di vita, forse in futuro si dovesse ripresentare una situazione simile avrà imparato non solo a stare in bici ma anche al mondo (come detto nel preambolo, lo spirito di redenzione mi spinge nel mentre a urlare: mondati dai peccati c......e, guarisci dal male bricconcello, redimiti razza di idiota....o cose simili....
2- DA PADRE della BIMBA: se nessuno mi blocca in tempo, tiro giù dalla bici il coraggioso vendicatore tassellato, ed a suon di altrettanto innocue e leggere ginocchiate a cavallo dei denti spiego come NON comportarti in presenza di un bimbo, qualora la modalità di leg-learning in presenza non dovesse bastare, spezzo la bici sul filone della schiena al bruce leedi discendenza celtica, sperando in cuor mio che sia di metallo e quindi più duttile al fine di perpetrare il gesto plurime volte, fino al totale apprendimento della cosa
3- DA BIKER: tento lo sforzo empatico col mio collega di passione, ma poi mi ricordo che prima di essere un rider sono un uomo ed anche un padre, quindi VEDI punto 1, il punto 2 no, che la bici in sè per sè non ha colpe.
E adesso mettetemi pure alla gogna....vi voglio cmq bene!
e ricordatevi...sui pedali, anche mentre sputiamo sudore fatica lacrime, annaspiamo, sbuffiamo, rumoreggiamo, rimaniamo uomini, non animali! I BIMBI NON SI TOCCANO!!!!!! CAPITO????????
...mi sa che non hai figli.A me, a dire la verità, quello che fa ridere di tutta questa storia sono tutti i valorosi che nei commenti ringhiano "io se fossi stato il padre al ciclista avrei fatto questo e quello"... Ma che siete tutti Mike Tyson in questo thread? E se invece fosse proprio il ciclista che ve le suona pure di santa ragione?
... e invece sbagli. Ho un bimbo di 7 anni. E so anch'io che se me lo toccano vedo rosso. Ma per quanto mi si possano moltiplicare le forze, conservo una incrollabile fede nella fisica, e ho smesso da un po' di credere ai supereroi e a Harry Potter. Certo, dietro la tastiera, siamo tutti leoni....mi sa che non hai figli.
Perché sennò sapresti che, in casi simili, anche il papà più “agnellino” diventa peggio di Mike Tyson...
Poi magari finisce che le prendi lo stesso... ma ti assicuro che le forze si moltiplicano per “n” volte.
DON
tutto condivisibile quanto opinabile, ma qui si perde assolutamente di vista il punto focale su cui deve vertire il giudizio sulla vicenda.Ciclista arriva da dietro
Bambina non sente l avvisatore acustico del ciclista
Papà che riprende...sordo pure lui?
Non poteva urlare a sua figlia un semplice "spostati!" Oppure al ciclista " fermati!"...vero è che fermarsi su neve e forse ghiaccio non è cosi immediato e si rischia la caduta...ma ravvedo un concorso di colpe...non tanto della bambina che con la sua innocenza non avrebbe potuto far altro...ma il papà...mollare il telefono no ehh??!!
Ok che il ciclista abbia la sua colpa...ma un padre deve insegnare ai propri figli come ci si comporta in una via promiscua, non si sta in mezzo, ma in parte o a dx o a sx in questo caso davanti la madre...non cosi in mezzo senza una meta...
Sostanzialmente hai detto le stesse cose che ho detto io, in maniera più colorita e se vogliamo dettagliata, quindi più condivisibile che opinabile...tutto condivisibile quanto opinabile, ma qui si perde assolutamente di vista il punto focale su cui deve vertire il giudizio sulla vicenda.
spezzo una lancia a favore dei sordi che non voglion sentire, LA COLPA è TUTTA SOLO ED ESLUSIVAMENTE DELLA FAMIGLIOLA, colpevole il padre che non avvisa e continua a filmare, colpevole la madre che si sposta e lascia la figlia in mezzo al cazzo, ricolpevoli entrambi di non avere insegnato l'educazione civica e stradale (ad una bimba di 4 anni!!!) ma...........................
..................niente e nessuno GIUSTIFICA E MAI POTRà GIUSTIFICARE IL c......e IN SELLA A DARE UNA GINOCCHIATA ALLA BIMBA!!!
questo per lo meno lo vogliamo dire o continuiamo in sterili analisi dei fatti.... (che poi secondo me il vento tirava da nord, considerando la pendenza del tracciato + la birra d'abbazia scolatasi dal padre - i 0.3 bar di pressione tolta all'anteriore per avere più contatto moltiplicata per il coefficiente di attrito lasciato dalla suola della madre diviso il riverbero di luce proveniente dalla fotocamera e dato la densità dell'olio della forca che a tale temperatura.......ma di che parliamo.....pofferbacco!!!)
Se nn avessero inventato la ruota nn ci sarebbe stato il problemase la spostavano,la bimba non sarebbe caduta.punto.
certi pedoni si credono i padroni di tutto solo perchè sono finalmente scesi per un breve lasso di tempo dalle loro auto.
e se non ci fosse il tasto ignora tu non finiresti tra questiSe nn avessero inventato la ruota nn ci sarebbe stato il problema
Se avessero guardato la tv al posto di fornicare nemmeno
Se la sorte fosse stata più generosa di intelligenza e buonsenso questa discussione avrebbe avuto sicuramente un titolo diverso e sarebbe terminata già da mo...