News La gogna mediatica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
lasciatemelo dire.
quante volte avrei voluto fare la stessa cosa...
esci in bici e devi stare attento a macchine e camion ma la peggio cosa sono i pedoni, che praticamente sempre hanno la percezione di ciò che li circonda tarata sul raggio di un metro, come se l'ambiente fosse il covid e l'unica cosa al mondo che meriti rispetto sono loro stessi. mollano il cane, mollano i figli (qualcuno ha mai sentito parlare di patria potestà??), guardano il cellulare (figuriamoci, c'è gente che lo fa mentre guida..) e a tutto il resto devono pensare gli altri.
anche se stanno attraversando la strada dove non ci sono strisce pedonali dandoti ostentatamente le spalle.
anche se parlano tra di loro mentre i figli corrono qua e la.
anche se camminano mentre sono in adorazione dell'ultimo watsapp.
magari in mezzo alla ciclabile.
e sempre, qualunque cosa fai, è colpa tua perchè loro sono specie protetta come le cimmie che rubano frutta nei mercati in india, spavalde perchè hanno imparato che sono intoccabili.
arroganti.
permalosi.
litigiosi, perchè la ragione è sempre la loro.
gli vai addosso? colpa tua. non rallenti? colpa tua. suoni la campanella? vuoi mica che mi sposto, fermati tu. chiedi permesso? fai pure, tanto esisto solo io. sono il più debole, e quindi vado trattato con mille attenzioni...
anche sulla ciclabile, che in molte città è subito diventata il nuovo marciapiede.
quante volte avre voluto sganciare il piede e affondare la mavic in un morbido, caldo, accogliente polpaccio...

aaahhhhhhhh...scusate lo sfogo.
grazie


ah, si, la gogna mediatica.
basta fregarsene. la gente può scrivere tuuuutto quello che vuole. alla fine, se siamo maturi, dentro di noi sappiamo se ci siamo comportati bene oppure no.

il video in questione? se io fossi la madre della bambina scaverei una buca e mi ci sotterrerei, per non aver protetto mia figlia aspettandomi che fosse uno sconosciuto ad averne cura. se invece fossi il padre, mi chiederei che donna ho sposato.
prima di gettare il fango addosso agli altri, facciamo sempre una sincera autocritica.

buon anno!
È un momento difficile per tutti, capisco la frustrazione...
... il movimento del ginocchio sembrebbe un gesto atto a mantenere l'equilibrio, ma è solo una mia ipotesi.
... ma che tu sia diventato pure cieco, prima senza menzionare il comportamento né giudicare (cosa che hai fatto per gli altri protagonisti) l’imbecille e poi giustificando l’ingiustificabile, ci credo poco...
 
  • Haha
Reactions: Hot and Pietro.68

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.421
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non ho letto tutti gli interventi. Alcuni farneticanti già mi sono bastati.
La mia idea commentando solo il video:

Il ciclista non lo ha fatto apposta, stava solo cercando di mantenere l'equilibrio.
Il ciclista ha sbagliato, non doveva provare a passare, ma aspettare di essere certo che la mamma avesse preso con sè la bambina.

Detto questo, il gesto non appare di nessuna particolare violenza, la bambina non si è fatta nulla e sul fatto si è scatenata una tempesta mediatica ridicola, per un fatto da poco come ne accadranno migliaia al mondo ogni giorno. Demagogia a tonnellate, come quella di quel poveretto 4 uomo che in Champions League subendo insulti di ogni genere, ha indicato all'arbitro l'autore degli insulti con l'unica maniera possibile in quel momento concitato, ovvero un tratto somatico (come poteva essere biondo, alto, grasso, zoppo, monco) che lo distingueva dagli altri, senza ovviamente alcun intento, nè epiteto razzista ed è stato trattato da mezzo mondo, senza manco conoscere i fatti, alla stregua di uno del KKK.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
A tutti quelli che stanno scrivendo che la bambina non si é fatta nulla voglio ricordare che anche gli schiaffi, se dati ad un adulto, fanno male ma nulla più. Anche alcuni pugni. Pure i calci non lasciano segni o non fratturano.
Quindi se la.bambina é caduta e non si é fatta nulla, il problema secondo voi é da ridimensionare?
Il ciclista per me ha mosso la gamba intenzionalmente, se invece come dicono alcuni manteneva l'equilibrio(quindi avrà imparato il giorno prima a pedalare se manteneva equilibrio li), non ha sentito il suo ginocchio sinistro impattare su qualcosa?
Forse possiamo giustificarlo perché poteva essere una foglia di banano.
 
B

boliviano

Ospite
forse bisogna mettere le cose nella giusta prospettiva.
1. il ciclista ha sbagliato, e non ci sono dubbi
2. la bambina non si è fatta niente

Ora, il padre ha tutte le ragioni per incazzarsi, ma da una piccola cosa a finire in prima pagina sui giornali di tutta Europa ne passa. Forse sarà il periodo difficile per tutti, ma io trovo che la storia sia sfuggita di mano, e non ci sono giustificazioni per pubblicare un video (a metà, a quanto pare) e fare del male, vero, ad un persona per una cosa del genere.


Vedi l'allegato 415900
Pubblicato su giornali e forum...;)
avresti potuto evitare anche tu, no?
viviamo di pseudo notizie. E noi non facciamo eccezione.
nessuna polemica vai tra
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Il ciclista ha sbagliato e non ci sono scuse, ma con assoluta certezza mi sento di affermare che davanti al giudice sará condannato ad un piccolo ristoro v e niente altro di più. Se é vero che il ciclista si é fermato per scusarsi e considerando che la bambina non si é fatta niente, non sarà difficile per gli avvocati dimostrare che cose del genere possono capitare su una ciclopedonabile. La cosa si chiude li, invece il video continuerà a circolare per anni. Il fatto grave dei social e dell'uso scellerato del web é che ci rende persone meno equilibrate e tanto stupide.
sono d'accordo... anche perchè, si può anche sostenere che il fondo era ghiacciato, e avendo rallentato, il ciclista abbia involontariamente aperto il ginocchio per non cadere....
attenzione, senza voler difendere nessuno, mica lo conosco eh
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Credo che sia comunque sempre utile parlarne, nel nostro ambiente, per ribadire l'importanza dell'educazione dei ciclisti verso i pedoni. Più di una volta mi sono dovuto arrabbiare anch'io, in qualità di pedone sui sentieri, per il comportamento di alcuni bikers.
E' essenziale non soltanto "non colpirli col ginocchio", ma anche non spaventarli. I pedoni si spaventano facilmente e non è un loro torto. Ha torto il ciclista che non se ne rende conto.
Vero
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Comunque, al di là delle tante opinioni lette, alcune in verità piuttosto bizzarre e scagionanti il ciclista che rimane indifendibile, credo che il take-home message che questa storia porta a tutti noi è quello (non ricordo chi l’ha scritto nella decina di pagine del thread) di munirsi di action cam.
Utile sia per l’assicurazione che in una eventuale causa.
A proposito, chi di voi è assicurato?
 

akirosan

Biker superis
16/6/10
340
294
0
Venezia
Visita sito
Bike
Rockrider XC940LTD / Rockrider 8.2 LTD Team
Ho visto il video "tagliato", ho visto il video intero, non ho letto, me ne scuso, che pochi dei vostri commenti, così come ho ignorato i social e il resto del circo... Io vedo tre adulti e una bambina, ognuno dei tre adulti (più a torto che a ragione) pensa e si comporta come se la strada sia solo sua, il ciclista strombazza ma non si ferma, la mamma non si fa da parte lei e non tira a se la bambina, il padre continua a farsi i beati fatti suoi... l'incontro tra tre maleducati produce minimo questo, in Italia per meno saremmo finiti alle mani... così la bambina ci rimette due volte, una spinta ora e un mancato insegnamento per il futuro, il rispetto degli altri...
E comunque, da Veneziano, non posso che solidarizzare col ciclista perché ha realizzato il sogno proibito di ogni abitante della mia citta: quello di spingervi in canale ogni volta che venite a Venezia e vi piantate in mezzo su un ponte o in una calle, incuranti del resto...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.421
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A tutti quelli che stanno scrivendo che la bambina non si é fatta nulla voglio ricordare che anche gli schiaffi, se dati ad un adulto, fanno male ma nulla più. Anche alcuni pugni. Pure i calci non lasciano segni o non fratturano.
Quindi se la.bambina é caduta e non si é fatta nulla, il problema secondo voi é da ridimensionare?
..........
Nel video, vedi calci, pugni e schiaffi? Io no.
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Ho visto il video "tagliato", ho visto il video intero, non ho letto, me ne scuso, che pochi dei vostri commenti, così come ho ignorato i social e il resto del circo... Io vedo tre adulti e una bambina, ognuno dei tre adulti (più a torto che a ragione) pensa e si comporta come se la strada sia solo sua, il ciclista strombazza ma non si ferma, la mamma non si fa da parte lei e non tira a se la bambina, il padre continua a farsi i beati fatti suoi... l'incontro tra tre maleducati produce minimo questo, in Italia per meno saremmo finiti alle mani... così la bambina ci rimette due volte, una spinta ora e un mancato insegnamento per il futuro, il rispetto degli altri...
E comunque, da Veneziano, non posso che solidarizzare col ciclista perché ha realizzato il sogno proibito di ogni abitante della mia citta: quello di spingervi in canale ogni volta che venite a Venezia e vi piantate in mezzo su un ponte o in una calle, incuranti del resto...
Io odiavo le guide che si fermavano a spiegare le cose sui ponti
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.421
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vedo una ginocchiata. Su di un minore.
Il punto non é quello, il punto é che si sta dicendo che se non c'è danno, non c'è problema.
No, si sta dicendo che non c'è stata violenza e infatti non c'è stato nemmeno danno. Io non vedo nessuna ginocchiata, ma solo un movimento istintivo per tenere l'equilibrio, non un movimento deliberato per colpire qualcuno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gian72to

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
No, si sta dicendo che non c'è stata violenza e infatti non c'è stato nemmeno danno. Io non vedo nessuna ginocchiata, ma solo un movimento istintivo per tenere l'equilibrio, non un movimento deliberato per colpire qualcuno.
Ma che stai a dire? Per quanto questa discussione sia irrilevante mei fatti certe posizioni cieche e partigiane del negare sempre sfondano il patetico.
La ginocchiata è intenzionale e mirata ma fosse pure vera la tua teoria, e non lo è, perché non si è fermato all’istante: andava a 2 all’ora. Ma per cortesia...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.421
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma che stai a dire? Per quanto questa discussione sia irrilevante mei fatti certe posizioni cieche e partigiane del negare sempre sfondano il patetico.
La ginocchiata è intenzionale e mirata ma fosse pure vera la tua teoria, e non lo è, perché non si è fermato all’istante: andava a 2 all’ora. Ma per cortesia...
Per la verità parrebbe che si sia fermato eccome per sincerarsi dell'accaduto e scusarsi. Di che parli? :nunsacci:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.826
3.050
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Quindi pare "ci pensano i tribunali" e certo gli inquirenti si fiondano a misurare accertare vedere
raccogliere testimonianze mi fa morire dal ridere :hahaha: :smile: :smile: :maremmac:
Una volta da bambino mi ricordo che spesso si sentivano questi personaggi : "lei non sa chi sono io "
"ci vediamo in tribunale "
In Italia sarebbe : , in media, un processo civile di primo grado, caratterizzato dal rito ordinario, dura dai 3 ai 6 anni.(senza ricorsi )
la bambina potrà essere sentita come testimone una volta maggiorenne :smile:
tenor.gif
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.421
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo