La GF Tre Valli prima prova pre-mondiale

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Percorso totalmente tracciato e fettucciato.
Se i guadi non si asciugano un pochino non credo che tu riesca a farlo tutto ma ti consiglio di fare almeno il tratto iniziale.
Nel 1^ guado un biker di un gruppo ha cercato di passare e lo hanno, pare, portato via in elicottero. Qualcun'altro lo ha fatto, ad ognuno il libero arbitrio.
Inoltre c'è il tratto dopo il fiume Illasi (il cui guado non è attualmente attraversabile a meno che non abbiate nulla da perdere, qualcuno ci ha provato e pare ci sia riuscito), dopo l'attraversamento della provinciale, che risulta danneggiato. Ecco il tratto in questione sulla foto
vQVJJ.jpg

In fondo si nota che il letto del fiume, che fungeva da ponte per la strada, è stato portato via.
Vi terremo aggiornati.

In riferimento alla situazione dei 2 guadi vi informo che il comune di Tregnago ripristinerà la viabilità a brevissimo tempo.

Keep in touch

Zaffa

Biker serius
una scarpata è una brusca interruzione del profilo del terreno e non deve per forza comportare un salto nel vuoto di centinaia di metri. i tratti un po' esposti ci sono e il video non evidenzia i punti più "brutti".
Per essere chiari, quel tratto del percorso mi è piaciuto e l'ho trovato divertente fatto in tranquillita senza pressioni, magari in gara con qualche scalmanato alle spalle le cose cambiano. Ed è proprio pensando a questa evenienza che ho scritto quello che ho scritto.
Per fare quel single track il manico non serve, basta solo un minimo di attenzione, la penultima discesa con tutti quei sassi è sicuramente più pericolosa
Zaffa io non ero solo, puoi chiedere conferma a Marko o ManuSW o ancor meglio a Max, uno che in quanto a manico può dare lezioni a molti

Si Marco ti credo, ringrazio anche te per le informazioni e le raccomandazioni e sapendo che non sono un discesista in quel tratto farò un po di attenzione sperando di non trovare il solito fenomeno

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
In riferimento alla situazione dei 2 guadi vi informo che il comune di Tregnago ripristinerà la viabilità a brevissimo tempo.

Keep in touch

In piu' oggi sono andato a provare e l'acqua nei torrenti non corre già piu' ... il terreno, nonostante le ingenti piogge degli scorsi giorni ha tenuto bene e sinceramente pensavo molto piu' fango .... per quanto riguarda il tratto in single track a mio avviso nulla di "pauroso" .... basta solo che le persone abbiano un po di sale nel cervello e non siano prse dalla foga per 300 metri di rallentamento ...

muttley63

Biker novus
8/3/11
34
0
0
Brescia
Visita sito
Sicuramente sara' cosi' i non tesserati partono sempre in ultima griglia ...ma cio' non e' detto sia un male " meglio avere gente piu' lenta davanti che gente piu' veloce dietro" ....ah ah ah

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Scusate il ritardo della risposta (attualmente sono in Comunità Montana Alta Langa, Piemonte e mi sono collegato solo ora a 56k...lenta come un bradipo:arrabbiat:)

Aggiorno il post comunicando che i non tesserati verranno "mischiati" ai tesserati.
Riferimento a lenti o veloci conosco una marea di non tesserati che danno "pastina" ai tesserati...:spetteguless:
Stay tuned! :il-saggi:
...e se avete domande fatevi avanti pubblicamente (non solo via pm come stà succedendo) perchè la risposta può essere utile a molti :celopiùg:

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Non conoscendo il fondo del percorso e considerando che il meteo ci regala una settimana di sole e il terreno sarà perfettamente asciutto, volevo chiederti: l'impiego dei tubolari potrebbero essere comunque un azzardo??

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Scusate il ritardo della risposta (attualmente sono in Comunità Montana Alta Langa, Piemonte e mi sono collegato solo ora a 56k...lenta come un bradipo:arrabbiat:)

Aggiorno il post comunicando che i non tesserati verranno "mischiati" ai tesserati.
Riferimento a lenti o veloci conosco una marea di non tesserati che danno "pastina" ai tesserati...:spetteguless:
Stay tuned! :il-saggi:
...e se avete domande fatevi avanti pubblicamente (non solo via pm come stà succedendo) perchè la risposta può essere utile a molti :celopiùg:

Ciao Lilium, per caso sai dirmi se il sottopasso che l'anno scorso era a circa metà gara e ke ha causato grossi intasamenti ci sarà anke quest'anno?
Grazie.

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Rife le vs domande:

Luigilu:
NO, non saremo più di 2000 ma... non siamo lontanissimi.
Comunque il record dell'anno scorso è stato già battuto :spetteguless:

AC Denti
SI, il sottopasso è presente anche quest'anno. E' stato pulito e ripulito più volte. Vi sono alcuni dei ns "dedicati" alla manutenzione del passaggio. Tanto per chiarire il perchè di tale passaggio vorrei sottolineare che in questa maniera evitiamo di bloccare un arteria vitale, molto trafficata, quale la provinciale.Và da sè che se qualcuno può pazientare pochi metri per superare è meglio, evitando magari di fare come l'anno scorso che ha visto un bikers farsi male. Se si è poco sicuri, si scende dalla bici e si spinge per pochi metri. NB: pochissimo dopo c'è il ristoro n.2

Altair
Non lo chiamerei azzardo (anche se non le metteri mai) piuttosto una scelta personale come per tante scelte nell'ambito mtb. Io personalmente monto delle 2.0 Racer della Michelin ma le coperture sono come le donne, ognuno ha i suoi gusti :spetteguless:

Buscoi
No, non esiste una griglia prestigiosi 2010

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Rife le vs domande:

Luigilu:
NO, non saremo più di 2000 ma... non siamo lontanissimi.
Comunque il record dell'anno scorso è stato già battuto :spetteguless:

AC Denti
SI, il sottopasso è presente anche quest'anno. E' stato pulito e ripulito più volte. Vi sono alcuni dei ns "dedicati" alla manutenzione del passaggio. Tanto per chiarire il perchè di tale passaggio vorrei sottolineare che in questa maniera evitiamo di bloccare un arteria vitale, molto trafficata, quale la provinciale.Và da sè che se qualcuno può pazientare pochi metri per superare è meglio, evitando magari di fare come l'anno scorso che ha visto un bikers farsi male. Se si è poco sicuri, si scende dalla bici e si spinge per pochi metri. NB: pochissimo dopo c'è il ristoro n.2

Altair
Non lo chiamerei azzardo (anche se non le metteri mai) piuttosto una scelta personale come per tante scelte nell'ambito mtb. Io personalmente monto delle 2.0 Racer della Michelin ma le coperture sono come le donne, ognuno ha i suoi gusti :spetteguless:

Buscoi
No, non esiste una griglia prestigiosi 2010

Se i prestigiosi non potranno contare su una loro griglia, lo stesso si può dire per gli iscrtti alla Coppa Veneto ed alla LessiniaTour?

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ragazzi, le griglie sono in fase di composizione quindi diciamo che in un paio di giorni saprete tutto.
Occorre anche tenere conto delle date di iscrizione e delle esigenze (motivate) di alcuni non solo dell'appartenenza o no ad un circuito.
Stay Tuned

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, domani MARTEDI 22 Marzo oppure Giovedì 24 Marzo ho intenzione testare il percorso.
E' fattibile? Ovviamente mi riferisco ad eventuali guadi o interruzioni del percorso causate da madre natura.
Vi ringrazio,
Matteo

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Ragazzi, le griglie sono in fase di composizione quindi diciamo che in un paio di giorni saprete tutto.
Occorre anche tenere conto delle date di iscrizione e delle esigenze (motivate) di alcuni non solo dell'appartenenza o no ad un circuito.
Stay Tuned
.....una domanda,lilium, con la forca rigida è un percorso fattibile?...grossi sassi ?? grazie a domenica

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo