avevo sentito parlare di griglie ogni 25 minuti, ma nel regolamento si parla di 15 minuti....così è quasi sicuro che i primi di una griglia raggiungano gli ultimi di quella precedente alla fine della prima salita
Il percorso attuale (definitivo) è stato modificato rispetto al precedente (causa forza maggiore) e alla fine è un pò più lungo (43 e spiccioli km) è con più dislivello (+1366 mt circa).
Il tratto in single track è necessario per riprendere il percorso originario ma il tratto diciamo critico è breve e chi ha poca pazienza resisterà per qualche centinaio di metri, non credo che in quel tratto qualcuno vorrà buttare la gara alle ortiche rischiando di cadere per un sorpasso azzardato.
Rife le griglie sarebbe assurdo mettere partenze ogni 25 minuti.
Vorrebbe dire attendere quelli dell'ultima griglia in pieno pomeriggio se si contano 4 ore per i più lenti in assoluto.
La salita asfaltata è lunga ed una volta finita prosegue quella su sterrato.
E' probabile che i veloci della griglia successiva riprendano i lenti della griglia precedente ma è anche vero che ritengo possano resistere poche centinaia di metri di single track, tanto poco dopo la strada si allarga e hanno tutto lo spazio per superare, senza contare che a quel punto mancano ancora più di 30 km.
Stay tuned!
Ciao a tutti, e intanto complimenti agli organizzatori che quest'anno mi sembra stiano predisponendo una manifestazione con i contro...ci divertiremo e speriamo nessuno si faccia male prima di tutto!!!
Come va ragazzi con le condizioni meteo attuali e le esondazioni dei torrenti (Illasi, Alpone...)???
è un single track di qualche centinaio di metri, molto stretto (meno di un metro) e con una scarpata ripida nel bosco sulla destra.
Mi sono iscritto!!! Prima volta che la faccio...qualcuno sa dirmi se domenica 20 marzo il percorso è tracciato? vorrei provarlo...
Ma il video si riferisce al single track citato da Marco?
Non vedo la scarpata ripida nel bosco
una scarpata è una brusca interruzione del profilo del terreno e non deve per forza comportare un salto nel vuoto di centinaia di metri. i tratti un po' esposti ci sono e il video non evidenzia i punti più "brutti".Ciao Zaffa.
La scarpata ripida nel bosco esiste solo per chi la vede come tale.
Alcuni hanno reputato difficile il single track altri no dipende da un sacco di fattori.
Io personalmente non vedo scarpate ripide, certo, se si scivola in qualche punto si scivola giù ma non si tratta di una scarpata.
Tenuto conto che il percorso è fatto sia da chi ha il manico che il mezzomanico o il micromanico ecco che spunta la parola scarpata.
Personalmente le scarpate io le vedo quando scendo dal Tremalzo...
I punti più esposti saranno comunque attrezzati in settimana per ridurre al minimo i rischi per chi dovesse scivolare/cadere.
A me e a quelli del Team il tratto piace tantissimo spero lo sarà anche per voi.
Concordo con quanto detto da Muttley63 circa l'attenzione da portare in ogni caso. Se qualche fenomeno vuole passare per forza in alcuni tratti del single track...non lo fate passare e si rimane sul sicuro, o no?
Keep in touch
una scarpata è una brusca interruzione del profilo del terreno e non deve per forza comportare un salto nel vuoto di centinaia di metri. i tratti un po' esposti ci sono e il video non evidenzia i punti più "brutti".
Per essere chiari, quel tratto del percorso mi è piaciuto e l'ho trovato divertente fatto in tranquillita senza pressioni, magari in gara con qualche scalmanato alle spalle le cose cambiano. Ed è proprio pensando a questa evenienza che ho scritto quello che ho scritto.
Per fare quel single track il manico non serve, basta solo un minimo di attenzione, la penultima discesa con tutti quei sassi è sicuramente più pericolosa
Zaffa io non ero solo, puoi chiedere conferma a Marko o ManuSW o ancor meglio a Max, uno che in quanto a manico può dare lezioni a molti
Ciao Zaffa.
La scarpata ripida nel bosco esiste solo per chi la vede come tale.
Alcuni hanno reputato difficile il single track altri no dipende da un sacco di fattori.
Io personalmente non vedo scarpate ripide, certo, se si scivola in qualche punto si scivola giù ma non si tratta di una scarpata.
Tenuto conto che il percorso è fatto sia da chi ha il manico che il mezzomanico o il micromanico ecco che spunta la parola scarpata.
Personalmente le scarpate io le vedo quando scendo dal Tremalzo...
I punti più esposti saranno comunque attrezzati in settimana per ridurre al minimo i rischi per chi dovesse scivolare/cadere.
A me e a quelli del Team il tratto piace tantissimo spero lo sarà anche per voi.
Concordo con quanto detto da Muttley63 circa l'attenzione da portare in ogni caso. Se qualche fenomeno vuole passare per forza in alcuni tratti del single track...non lo fate passare e si rimane sul sicuro, o no?
Keep in touch