La GF Tre Valli prima prova pre-mondiale

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Il percorso attuale (definitivo) è stato modificato rispetto al precedente (causa forza maggiore) e alla fine è un pò più lungo (43 e spiccioli km) è con più dislivello (+1366 mt circa).
Il tratto in single track è necessario per riprendere il percorso originario ma il tratto diciamo critico è breve e chi ha poca pazienza resisterà per qualche centinaio di metri, non credo che in quel tratto qualcuno vorrà buttare la gara alle ortiche rischiando di cadere per un sorpasso azzardato.
Rife le griglie sarebbe assurdo mettere partenze ogni 25 minuti.
Vorrebbe dire attendere quelli dell'ultima griglia in pieno pomeriggio se si contano 4 ore per i più lenti in assoluto.
La salita asfaltata è lunga ed una volta finita prosegue quella su sterrato.
E' probabile che i veloci della griglia successiva riprendano i lenti della griglia precedente ma è anche vero che ritengo possano resistere poche centinaia di metri di single track, tanto poco dopo la strada si allarga e hanno tutto lo spazio per superare, senza contare che a quel punto mancano ancora più di 30 km.
Stay tuned!

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
46
Chizzola (TN)
Visita sito

molto bene, ottimo lavoro rispetto allo scorso anno.

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Ciao a tutti, e intanto complimenti agli organizzatori che quest'anno mi sembra stiano predisponendo una manifestazione con i contro...ci divertiremo e speriamo nessuno si faccia male prima di tutto!!!

Come va ragazzi con le condizioni meteo attuali e le esondazioni dei torrenti (Illasi, Alpone...)???

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito

Oggi ennesima ricognizione del team in più gruppetti.
Causa piogge impossibile ad oggi passare i guadi previsti quindi abbiamo fatto dietro front.
Attendiamo la fine delle piogge. Possibili alcune varianti, ne dobbiamo discutere.
Vi terremo aggiornati costantemente.
Keep in touch

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
iscritto ora...bello il single track...visto che ci sarà qualche genio che tenterà di passarmi in quel tratto(su 1700 iscritti immagino che saranno più di uno) avverto fin da subito che per l'occasione monterò un manubrio da 70 cm e viaggerò a gomiti larghi...a buon intenditor poche parole...

ovviamente scherzo ma bisogna comunque stare attenti...

muttley63

Biker novus
8/3/11
34
0
0
Brescia
Visita sito
EHEHEH Braoo..in questa gara ci sono tratti tecnici se non ricordo male tra cui una discesa con pietre non proprio amiche ...bella da fare da soli, un po' meno se hai dietro qualcuno che smania per passare io penso che dopo i primi trecento...arrivare 10-20 posizioni dopo (ma anche 50 )non cambia molto nemmeno per il nostro personale orgoglio, e' giusto passare se quello davanti e' piu' lento, segnalando il passaggio e lasciando comunque un minimo di tempo di reazione a quello davanti che se non Ci fa passare probabilmente non e' perche' vuole mantenere la posizione (nel mio caso magari l'ottocentotrentanovesima)ma solo perche' in quel momento e' concentrato sull'equilibrio e sulla guida, percio' ricordiamoci tutti che siamo li' per correre ma soprattutto per divertirci e migliorare il nostro umore tramite lo sforzo fisico ed il rilascio delle endorfine che tanto bene fanno alla nostra psiche soprattutto nel dopogara...(scusate mi sono fatto prendere ma SPERO SIATE DACCORDO... )
A proposito del fattore K ma io non ho letto dell'esigenz dell'iscrizione tramite fatt. K se qualcuno puo' farmi sapere ..altrimenti devo richiederla al mio Pres.

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Mi sono iscritto!!! Prima volta che la faccio...qualcuno sa dirmi se domenica 20 marzo il percorso è tracciato? vorrei provarlo...

Percorso totalmente tracciato e fettucciato.
Se i guadi non si asciugano un pochino non credo che tu riesca a farlo tutto ma ti consiglio di fare almeno il tratto iniziale.
Nel 1^ guado un biker di un gruppo ha cercato di passare e lo hanno, pare, portato via in elicottero. Qualcun'altro lo ha fatto, ad ognuno il libero arbitrio.
Inoltre c'è il tratto dopo il fiume Illasi (il cui guado non è attualmente attraversabile a meno che non abbiate nulla da perdere, qualcuno ci ha provato e pare ci sia riuscito), dopo l'attraversamento della provinciale, che risulta danneggiato. Ecco il tratto in questione sulla foto

In fondo si nota che il letto del fiume, che fungeva da ponte per la strada, è stato portato via.
Vi terremo aggiornati.

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ma il video si riferisce al single track citato da Marco?
Non vedo la scarpata ripida nel bosco

Ciao Zaffa.
La scarpata ripida nel bosco esiste solo per chi la vede come tale.
Alcuni hanno reputato difficile il single track altri no dipende da un sacco di fattori.
Io personalmente non vedo scarpate ripide, certo, se si scivola in qualche punto si scivola giù ma non si tratta di una scarpata.
Tenuto conto che il percorso è fatto sia da chi ha il manico che il mezzomanico o il micromanico ecco che spunta la parola scarpata.
Personalmente le scarpate io le vedo quando scendo dal Tremalzo...
I punti più esposti saranno comunque attrezzati in settimana per ridurre al minimo i rischi per chi dovesse scivolare/cadere.
A me e a quelli del Team il tratto piace tantissimo spero lo sarà anche per voi.
Concordo con quanto detto da Muttley63 circa l'attenzione da portare in ogni caso. Se qualche fenomeno vuole passare per forza in alcuni tratti del single track...non lo fate passare e si rimane sul sicuro, o no?
Keep in touch

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
una scarpata è una brusca interruzione del profilo del terreno e non deve per forza comportare un salto nel vuoto di centinaia di metri. i tratti un po' esposti ci sono e il video non evidenzia i punti più "brutti".
Per essere chiari, quel tratto del percorso mi è piaciuto e l'ho trovato divertente fatto in tranquillita senza pressioni, magari in gara con qualche scalmanato alle spalle le cose cambiano. Ed è proprio pensando a questa evenienza che ho scritto quello che ho scritto.
Per fare quel single track il manico non serve, basta solo un minimo di attenzione, la penultima discesa con tutti quei sassi è sicuramente più pericolosa
Zaffa io non ero solo, puoi chiedere conferma a Marko o ManuSW o ancor meglio a Max, uno che in quanto a manico può dare lezioni a molti

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito

Difatti, come scritto, faremo in modo da minimizzare i rischi in quel tratto, confidando anche nell'intelligenza delle persone.
Comunque và da se che tutte le GF hanno dei tratti in cui occorre fare attenzione.
Poi manico o no, in tanti o in pochi, non si può escludere a priori che qualcuno non rischi di scivolare. Certo se succede da soli è un conto se succede perchè qualcuno ti ha fatto cadere cercando di superarti è un altra cosa.
Rife il video, l'ho fatto per intimo gaudio per dare un idea dell'ambiente generale a chi non aveva idea del tratto anche se per i tratti "hard" in questione non rende pienamente l'idea, condivido.

Zaffa

Biker serius

Ciao lilium,
grazie per la risposta, mi hai confermato quello che pensavo.
Complimenti per tutto il lavoro che stai e state facendo, spero di rivederti a Tregnago. o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo