la fregatura della forcella RS1 ora del monocorona

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.787
550
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Aggiungerei anch
Concordo in pieno... Aggiungerei anche i tratti al 15% percorsi quando si é stanchi e/o ad inizio stagione
 

lucanvr

Biker novus
14/9/14
6
2
0
Visita sito

mah, guarda io sono appena passato al monocorona 12v, fortemente voluto, magari mi pentirò ( ma non credo ) ma per il momento è uno sballo senza paragoni...
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
280
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996

Mi sembra di sentire la favola de "La volpe e l'uva" la quale dice che non é matura poiché non arriva a mangiarla.

Il sottoscritto pedala ancora con una 26" del 2005, con la doppia (era una tripla a cui ho smontato semplicemente la corona da 42) e 9 velocità.
Detto questo ... me ne fotto e pedalo ugualmente
 

paglia64

Biker popularis
4/11/06
61
1
0
60
venezia
Visita sito
Perfettamente d'accordo : con la mia tripla 20/32/42 e il pacco pignoni 12/40, vado dappertutto senza dover fare le rampe a 30 RPM !!
 
Reactions: Strelok

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Perfettamente d'accordo : con la mia tripla 20/32/42 e il pacco pignoni 12/40, vado dappertutto senza dover fare le rampe a 30 RPM !!
20-40 e che è? Non lo trovi duretto? O di secondo lavoro fai il Minipimer?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"se non sapete fare 100 rpm è un problema vostro" è il nuovo "se non avete gamba state a casa".

Viene quasi da essere contenti del fatto che l'elettrica spazzerà anche queste robe...

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: .ab.

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
"se non sapete fare 100 rpm è un problema vostro" è il nuovo "se non avete gamba state a casa".

Viene quasi da essere contenti del fatto che l'elettrica spazzerà anche queste robe...

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app

Nessuno ha parlato di tenere 100rpm ma se mi dicono che col 28-10 si fanno i 28km/h al massimo che sono meno di 80 rpm è una cosa un po’ ridicola
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
651
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Evvai non vedevo l'ora di un bel confronto! Dai mi butto anche io:

Allora trasmissione il top è la tripla, perché quando finisco il trail alpino espostissimo ho bisogno del 42-11 per mettermi in scia dei bitumari ai 45 all'ora.

Ruote assolutamente no 29: non girano, pesano, si sfondando e non vanno bene per i doppi da 22 metri che faccio in park.

Freni v brake ovviamente, perché I dischi pesano, vanno bene per le moto.

Telaio no carbonio, perché se lo guardi male si rompe e lo fanno a Taiwan, io invece voglio solo meidinitali.

Ovviamente no ebike, le usano solo i ciccioni in infradito e poi nel ciclismo non ci si diverte, bisogna solo menare!!! E poi se quando finisci la salita col 50 (davanti ovviamente) non ti esce sangue dal naso vuol dire che non hai lavorato bene!

E comunque è colpa de feisbuk cazzo!
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
"se non sapete fare 100 rpm è un problema vostro" è il nuovo "se non avete gamba state a casa".

Viene quasi da essere contenti del fatto che l'elettrica spazzerà anche queste robe...

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app

Sembola il discorso non era in quel modo, era " Se non riesci a tirare adeguatamente un rapporto, non puoi lamentarti di averne pochi".
Ovvero, non si può affermare che con la mono non si raggiungono i 35kmh solo perché il rapporto lungo è un 32/11, perché è dimostrabile e neanche difficile, dimostrare il contrario. Se poi si vuole tenere 60rpm invece di 90, liberi di farlo e scegliere altre soluzioni, ma almeno essere obbiettivi.
 
Reactions: ivosavo

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
7 K e 200 mila D+ con una catena?
Questa a qualcuno è sfuggita
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.787
550
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
in effetti ci sono amatori che dedicano ca 800 hr/anno all'allenamento, io non so come riescano a recuperare ma soprattutto a conciliare con lavoro e famiglia ...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
in effetti ci sono amatori che dedicano ca 800 hr/anno all'allenamento, io non so come riescano a recuperare ma soprattutto a conciliare con lavoro e famiglia ...
Basta non avere ne uno ne l'altro
C'è chi si gestisce il lavoro come vuole, oppure è un imprenditore e ha tempo...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
in effetti ci sono amatori che dedicano ca 800 hr/anno all'allenamento, io non so come riescano a recuperare ma soprattutto a conciliare con lavoro e famiglia ...


E' la stessa domanda che mi son posto pure io...le cose son 3 o 4,o hanno 20 anni,fisico e nessun vincolo,poi però ad una certa età,o hanno un fisico della madocina,o hanno una lavoro/famiglia della madocina o...o...o...se lo dico corro il rischio di esser preso per un accusatore senza prove...o...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo