News La fine di un incubo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.097
28.135
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Certo che giudico, il video lo ha fatto apposta e qualcuno lo ha messo apposta sul forum. Quindi di che parli? A cosa servirebbe tutto quanto se non per i commenti dietro?
Se vuoi i commenti li prendi tutti (entro i limiti della civiltà) altrimenti ti ricordo che se nessuno vede nessuno commenta/giudica e sono tutti più felici (forse)
Stai facendo il gioco di chi ha messo il video :smile:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ah, cmq che un particolare che non so se definire più comico o tragico....
Il tipo si chiama Tom Walker.... Ed ha rischiato che a camminare non ci tornava proprio..!! :pirletto: :pirletto: :!:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.097
28.135
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non capisco che cosa avrebbe dovuto fare quel biker: ho rivisto il video più volte, anche a velocità lenta (0,25%) e alla fine di quella rampa di legno NON c'era altro da fare se non cadere sui binari.

Cos'è, sperava di volare e atterrare dall'altra parte della valle? :nunsacci:
Ma sai quanti hanno chiuso quel salto??? Credo di no.
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Come già detto è un salto "famoso" In cui si sono già cimentati in molti (vabbè, una manciata di mattri direi..!) ha sbagliato il salto perché ha perso un pedale su un sasso.
Ho letto adesso tutti i commenti, ma non ho ancora capito nulla delle parti tecniche: in cosa consiste quella prova?

Ma sai quanti hanno chiuso quel salto??? Credo di no.
No. Quello che mi interessa sapere e che ancora non mi è per nulla chiaro, è che cosa doveva fare.
Doveva atterrare sui binari o da qualche altra parte che non si vede nel video?
Doveva atterrare sui binari, ma senza sapere se c'era o non c'era il treno in arrivo?
Oppure, doveva schivare il treno o saltarlo? O doveva imparare a volare ???
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.097
28.135
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho letto adesso tutti i commenti, ma non ho ancora capito nulla delle parti tecniche: in cosa consiste quella prova?


No. Quello che mi interessa sapere e che ancora non mi è per nulla chiaro, è che cosa doveva fare.
Doveva atterrare sui binari o da qualche altra parte che non si vede nel video?
Doveva atterrare sui binari, ma senza sapere se c'era o non c'era il treno in arrivo?
Oppure, doveva schivare il treno o saltarlo? O doveva imparare a volare ???
Saltare e come per tutti i salti atterrare di la e non ovviamente sui binari , mai sentito parlare di un road gap? Questo era in ferrovia gap .
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
No. Quello che mi interessa sapere e che ancora non mi è per nulla chiaro, è che cosa doveva fare.
Doveva atterrare sui binari o da qualche altra parte che non si vede nel video?
Doveva atterrare sui binari, ma senza sapere se c'era o non c'era il treno in arrivo?
Oppure, doveva schivare il treno o saltarlo? O doveva imparare a volare ???
Doveva saltare dall'altra parte. Come avevano già fatto altri
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Saltare e come per tutti i salti atterrare di la e non ovviamente sui binari , mai sentito parlare di un road gap? Questo era in ferrovia gap .
Eh, ma tu stai dando per scontato che io sappia di quale salto si sta parlando e che me ne intendo di salti in MTB, mentre dal video non si vede nulla di dove doveva atterrare: 5 metri più avanti? O forse 10m? 5 metri più in basso? Dove?

Tuttavia, mi sembra una prova quasi "da stuntman", riuscita male. Ma nonavendo capito il contesto e il tipo di salto che doveva affrontare, posso solo dire che gli stuntmans lavorano in modo scientifico e professionale (nessuna cirlatanata).
Anche qui lo hanno fatto? O è solo un pazzo che per di più ha perso il pedale mentre faceva un salto in MTB?
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
208
187
0
41
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ditemi qual'è stata l'incoscienza di questo driver e il livello di difficoltà dell'impresa che stava realizzando.... Eppure.
Non giustifico il ragazzo del video, ma non comprendo neanche quelli che dicono eh, ma io mi butto giù dai rock garden o dai drop di 3 metri e non è pericoloso... Sopratutto in uno sport come la MTB basta veramente poco, un ramo sporgente, il manubrio, una schienata su una roccia....
Quindi? stiamo tutti a casa?
 
  • Mi piace
Reactions: Lrnz85

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ho letto adesso tutti i commenti, ma non ho ancora capito nulla delle parti tecniche: in cosa consiste quella prova?


No. Quello che mi interessa sapere e che ancora non mi è per nulla chiaro, è che cosa doveva fare.
Doveva atterrare sui binari o da qualche altra parte che non si vede nel video?
Doveva atterrare sui binari, ma senza sapere se c'era o non c'era il treno in arrivo?
Oppure, doveva schivare il treno o saltarlo? O doveva imparare a volare ???
Doveva atterrare dall altro lato, non mi sembra così difficile da capire.
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Doveva atterrare dall altro lato, non mi sembra così difficile da capire.
Allora posta un fermo immagine del video dove si capisce cosa doveva fare ... perché lo ripeto per la 4a volta: ho visto e rivisto il video del salto, ma non si capisce cosa doveva fare, si vede solo che atterra male sui binari.

Ziocane, qui dentro son tutti più furbi degli altri ...
 

Lrnz85

Biker serius
29/3/21
201
274
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Banshee Phantom
Allora posta un fermo immagine del video dove si capisce cosa doveva fare ... perché lo ripeto per la 4a volta: ho visto e rivisto il video del salto, ma non si capisce cosa doveva fare, si vede solo che atterra male sui binari.

Ziocane, qui dentro son tutti più furbi degli altri ...
A 0.08 si vede chiaramente l'atterraggio in alto
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Allora posta un fermo immagine del video dove si capisce cosa doveva fare ... perché lo ripeto per la 4a volta: ho visto e rivisto il video del salto, ma non si capisce cosa doveva fare, si vede solo che atterra male sui binari.

Ziocane, qui dentro son tutti più furbi degli altri ...
L'hanno capito tutti che doveva saltare di la ma è arrivato corto, solo tu non lo capisci...

 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
L'hanno capito tutti che doveva saltare di la ma è arrivato corto, solo tu non lo capisci...
Non lo capisco, perché nel video postato da @marco, non si vede l'altra parte ...
Adesso che hai linkato un video adeguato a chiarirmi la situazione, l'ho capito!

Ma non ci voleva molto a capire che non avevo capito, eppure l'ho dovuto ripetere 4 volte. Ho fatto anche delle domande molto chiare.
Pensa che quando interagisco con gli andicappati e gli autistici che trasporto, faccio molta meno fatica, rispetto al ricevere qua dentro delle risposte coerenti alle mie domande.
Ogni tanto, facetevela una riflessione !!!
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non lo capisco, perché nel video postato da @marco, non si vede l'altra parte ...
Adesso che hai linkato un video adeguato a chiarirmi la situazione, l'ho capito!

Ma non ci voleva molto a capire che non avevo capito, eppure l'ho dovuto ripetere 4 volte. Ho fatto anche delle domande molto chiare.
Pensa che quando interagisco con gli andicappati e gli autistici che trasporto, faccio molta meno fatica, rispetto al ricevere qua dentro delle risposte coerenti alle mie domande.
Ogni tanto, facetevela una riflessione !!!
Nel video non si vede dall altra parte perché appunto sbaglia il salto e la videocamera punta logicamente in basso..!
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Allora posta un fermo immagine del video dove si capisce cosa doveva fare ... perché lo ripeto per la 4a volta: ho visto e rivisto il video del salto, ma non si capisce cosa doveva fare, si vede solo che atterra male sui binari.

Ziocane, qui dentro son tutti più furbi degli altri ...
Ma secondo te voleva saltare nel vuoto tipo volo D'Angelo? Non mi sembra un suicida
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.097
28.135
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non lo capisco, perché nel video postato da @marco, non si vede l'altra parte ...
Adesso che hai linkato un video adeguato a chiarirmi la situazione, l'ho capito!

Ma non ci voleva molto a capire che non avevo capito, eppure l'ho dovuto ripetere 4 volte. Ho fatto anche delle domande molto chiare.
Pensa che quando interagisco con gli andicappati e gli autistici che trasporto, faccio molta meno fatica, rispetto al ricevere qua dentro delle risposte coerenti alle mie domande.
Ogni tanto, facetevela una riflessione !!!
Complimenti per aver dato a delle persone senza problemi degli andicappati e per fortuna ci lavori.
Enfurmet!!!!
 
  • Love
Reactions: Pietro.68

Classifica mensile dislivello positivo