News La fine di un incubo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ho ascoltato col traduttore. Effettivamente ha perso il pedale e non è riuscito a fermarsi in tempo.
E vabbè. L'ha sfangata. Buon per lui.
Ma non mi pare che col video volesse ispirare qualcuno ad emularlo quanto piuttosto invitare chi ha delle sfighe nella vita a non mollare mai. Lui ci ha messo 3 anni. Ma gli avevano detto che non avrebbe più camminato e invece è addirittura tornato in bici.
Quindi è comunque uno con le palle.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.096
28.135
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho ascoltato col traduttore. Effettivamente ha perso il pedale e non è riuscito a fermarsi in tempo.
E vabbè. L'ha sfangata. Buon per lui.
Ma non mi pare che col video volesse ispirare qualcuno ad emularlo quanto piuttosto invitare chi ha delle sfighe nella vita a non mollare mai. Lui ci ha messo 3 anni. Ma gli avevano detto che non avrebbe più camminato e invece è addirittura tornato in bici.
Quindi è comunque uno con le palle.
Quoto in pieno…
Per emularlo non serve il video , chi conosce il posto va li e salta .
Per emularlo se proprio uno volesse come prima cosa servono le palle e pure belle grosse ( io non le avrei e lo ammetto senza problemi) facile fare sempre la morale qua!
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.214
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Se a suo tempo avesse chiuso il passaggio stavamo ancora qui a ricordarlo e a esaltarlo.
Non sono un "tifoso" di questi gesti, ma indubbiamente denotano grande coraggio e, di certo, grande abilità (anche quando le cose ti vanno male).
Se lo avesse chiuso stavamo a ricordarlo ed esaltarlo non credo..
Di gesti come questi ormai è pieno il web, ce ne sono a centinaia fatti da centinaia di persone diverse..
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Se lo avesse chiuso stavamo a ricordarlo ed esaltarlo non credo..
Di gesti come questi ormai è pieno il web, ce ne sono a centinaia fatti da centinaia di persone diverse..
In tanti hanno chiuso quel salto e nessuno sta ad esaltarli, sono semplicemente delle "sfide" Con sé stessi, pure io nel mio piccolo magari mi esalto se faccio un drop da 2 metri che non tutti fanno, di certo fare un salto che se sbaglio rischi di finire in sedia, a rotelle o peggio, non lo farei di certo..!
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.388
1.830
0
Visita sito
Ne è venuto fuori per miracolo; c'è chi he con meno è passato direttamente di là.
Libero di raccontarla, ma spero che non passi il messaggio a qualche zucca vuota e balorda che "mal che vada, tanto dopo 3 anni torni in sella".
Io non penso che a qualcuno possano venire in mente "tanto..." e "tre anni" nella stessa frase. Io sono cascato dieci giorni fa, ho una costola rotta e già mi sembra lunga la cosa.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.214
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io non penso che a qualcuno possano venire in mente "tanto..." e "tre anni" nella stessa frase. Io sono cascato dieci giorni fa, ho una costola rotta e già mi sembra lunga la cosa.
Penso intendesse dire che non deve passar il messaggio che puoi buttarti con la bici dove vuoi che se cadi in qualche modo dopo un pò di anni torni in sella..

Purtroppo c è gente che è finita in sedia a rotelle o all'altro mondo anche per molto molto meno..
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ma a me non fa senso il fatto che un biker provi a fare cose "estreme" e si faccia male, perché ognuno di noi nel suo piccolo qualche scemata l'ha fatta. mi pare inconcepibile che degli sponsor ne approfittino per farsi pubblicità e montino sto teatrino...
Infatti è il video drammatico che è penoso, se vuole sfracassarsi per i fatti suoi bene per lui.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.096
28.135
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Penso intendesse dire che non deve passar il messaggio che puoi buttarti con la bici dove vuoi che se cadi in qualche modo dopo un pò di anni torni in sella..

Purtroppo c è gente che è finita in sedia a rotelle o all'altro mondo anche per molto molto meno..
Si però non facciamo di tutta un erba un fascio , e allora le moto da strada , se ne vedono di imbecilli che usano la strada per la pista e ne muoiono a caminiate , le auto potenti , gli sport pericolosi , si sta esagerando un poco….
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.388
1.830
0
Visita sito
Penso intendesse dire che non deve passar il messaggio che puoi buttarti con la bici dove vuoi che se cadi in qualche modo dopo un pò di anni torni in sella..
Secondo me la prospettiva di tornare in sella dopo un po' di anni è già abbastanza brutta da non essere di alcun invito.
Il discorso può valere se si tratta di una caduta pericolosissima in cui, per gigantesco culo, non ci si è fatti niente o quasi.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Si però non facciamo di tutta un erba un fascio , e allora le moto da strada , se ne vedono di imbecilli che usano la strada per la pista e ne muoiono a caminiate , le auto potenti , gli sport pericolosi , si sta esagerando un poco….
Come tutti gli sport ci sono gli estremi, pure in alpinismo e arrampicata succedono un sacco di incidenti e il più delle volte non possono nemmeno fare il video per raccontarlo..
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.214
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Si però non facciamo di tutta un erba un fascio , e allora le moto da strada , se ne vedono di imbecilli che usano la strada per la pista e ne muoiono a caminiate , le auto potenti , gli sport pericolosi , si sta esagerando un poco….
Infatti nessuno fa una video storia di incidente + recupero post infortunio nel caso di caduta in moto o auto in strada perché andava ai 200..
Proprio perché sarebbe penoso..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.096
28.135
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Infatti nessuno fa una video storia di incidente + recupero post infortunio nel caso di caduta in moto o auto in strada perché andava ai 200..
Proprio perché sarebbe penoso..
Video di recupero c’è ne sono eccome negli anni , comunque fa nulla, ne tu ne io faremo un salto con i contro azzi così quindi di cosa si parla.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Infatti nessuno fa una video storia di incidente + recupero post infortunio nel caso di caduta in moto o auto in strada perché andava ai 200..
Proprio perché sarebbe penoso..
Ma figurati se non c'è ne sono, ormai si yuttuba di tutto, pure la riabilitazione del videogamer col pollice slogato..! :pirletto: :))):
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Ho ascoltato col traduttore. Effettivamente ha perso il pedale e non è riuscito a fermarsi in tempo.
E vabbè. L'ha sfangata. Buon per lui.
Ma non mi pare che col video volesse ispirare qualcuno ad emularlo quanto piuttosto invitare chi ha delle sfighe nella vita a non mollare mai. Lui ci ha messo 3 anni. Ma gli avevano detto che non avrebbe più camminato e invece è addirittura tornato in bici.
Quindi è comunque uno con le palle.
Credo che da lodare siano di più i medici, i fisioterapisti e la scienza. Non so se avete visto l'inizio del film "Idiocracy" , in quel caso era una moto d'acqua, qua una mtb.
 

Lrnz85

Biker serius
29/3/21
201
274
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Banshee Phantom
Non penso che volesse lanciare un messaggio negativo, anzi: non mi pare che abbia detto che domani tornerà sul drop.
Fra l'altro mi pare che tutti qui sul forum non facciano altro che osannare i "padri di famiglia " che vanno la domenica alla garetta enduro, senza considerare che gli incidenti, anche gravi, sono ancora più comuni dove si gareggia contro il tempo, rispetto al semplice "cazzeggio" in bike park.
 

Classifica mensile dislivello positivo