La fine delle rivoluzionarie 27.5....?

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Emmm... io dopo due 29er mi sono preso una 27,5 con una certa cognizione di causa. Mi confà alla perfezione e non faccio di certo dh. Sfrecciando in quel di montevecchia in mezzo a tutte 29er spero la mia autostima non ne abbia a risentire !

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk

Come quando con un Audi Tt sfrecci nel mezzo a tanti Camion Man....
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Devono essere rimasti tutti molto basiti alle sue parole, visto che il mozzo a ruota libera venne inventato nel 1869...45 anni prima che nascesse e già la montava la "Safety Bicycle", la prima vera bicicletta, uscita nel 1885.
Senza contare che lui stesso usava una bici con cambio, freni ed evidentemente ruota libera...mah
Non voglio discutere la storia della bicicletta che qui è ben condivisa, ho soltanto riportato una citazione che ti chiedo di non fraintendere.
Se domani Froome dicesse che l'alluminio è il miglior materiale del mondo nonostante abbia vinto solo pedalando il carbonio reagiresti allo stesso modo?
 

conte.marx

Biker novus
8/3/15
27
17
0
Milano
Visita sito
Come quando con un Audi Tt sfrecci nel mezzo a tanti Camion Man....
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma sei pazzo?! Vuoi forse insinuare che che le 29 vanno piano ? Vuoi la 3a guerra mondiale ?!! [emoji32]

Poi io sono un pippone della domenica, sono tutti piu veloci di me. Io supero solo le 29 i cui proprietari stanno facendo la pipì dietro i cespugli

... si poteva scrivere pipì?

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Non voglio discutere la storia della bicicletta che qui è ben condivisa, ho soltanto riportato una citazione che ti chiedo di non fraintendere.
Se domani Froome dicesse che l'alluminio è il miglior materiale del mondo nonostante abbia vinto solo pedalando il carbonio reagiresti allo stesso modo?

Non è questione di voler fraintendere, ma non è che forse, forse hai frainteso tu? E se questa citazione l'ha mai detta intendeva che chi vuole primeggiare nella BDC deve pestare in discesa come in salita, piuttosto che sostenere la filosofia delle "bici da aperitivo" visto ai suoi tempi le "scatto fisso" erano solo delle bici da pista? Comunque, sulla storia appunto non è che ci sia molto da discutere e resta il fatto che qualsiasi cosa disse dopo l'introduzione della ruota libera fu sicuramente dopo, considerato che è nato 45 anni più tardi.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Emmm... io dopo due 29er mi sono preso una 27,5 con una certa cognizione di causa. Mi confà alla perfezione e non faccio di certo dh. Sfrecciando in quel di montevecchia in mezzo a tutte 29er spero la mia autostima non ne abbia a risentire !

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
Ahahahahaha ... questa è buona !!!

Credo anch'io che la tua autostima possa stare tranquilla. :smile:

P.S. Ma se sei un assiduo frequentatore di Montevecchia ... cosa aspetti ad unirti alle uscite dei Fat&Furious (il gruppo mtb più clikkato della Brianza)? :-|
 

conte.marx

Biker novus
8/3/15
27
17
0
Milano
Visita sito
Ahahahahaha ... questa è buona !!!

Credo anch'io che la tua autostima possa stare tranquilla. [emoji2]

P.S. Ma se sei un assiduo frequentatore di Montevecchia ... cosa aspetti ad unirti alle uscite dei Fat&Furious (il gruppo mtb più clikkato della Brianza)? :-|
Grazie dell invito. Ultimamente siccome la famiglia mi reclama x la domenica, da biker della domenica mi sto trasformando in biker del giovedì mattina.
Vado a seguirvi. Se fate uscite anche infrasettimanali e i programmi collimano proverò ad unirmi.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma sei pazzo?! Vuoi forse insinuare che che le 29 vanno piano ? Vuoi la 3a guerra mondiale ?!! [emoji32]

Poi io sono un pippone della domenica, sono tutti piu veloci di me. Io supero solo le 29 i cui proprietari stanno facendo la pipì dietro i cespugli

... si poteva scrivere pipì?

Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk

No assolutamente, anzi sul dritto vanno più veloci....

Intendevo dire che sono molto meno agili...(incontestabile) e a casa mia agilità = divertimento (IMHO a casa mia....)

ciao
sid
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dopo più di dieci anni siamo ancora alle 29 che non girano ed al marketing selttivo (cattivo solo quando spinge quello che comperano "gli altri" :roll:

Prima o poi Lee-Berners e Zuckerberg finiranno davanti ad un tribunale per quello che hanno fatto.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
penso che il marketing possa fare molto ed influenzare gli acquisti in tutti i settori.....ma in questo caso specialmente in ambito xc chi abbia deciso il successo delle 29 rispetto alle 27,5 sia stato proprio il consumatore finale.....
questo lo penso e ne sono certo perche le 27,5 sono state spinte molto dalle aziende, se vi ricordate un certo nino schurter pluricampione del mondo e olimpionico c'ha corso per diverse stagioni (era l'unico) e non mi sembra che in casa scott la scale 27.5 abbia fatto numeri straordinari di vendite, anzi...se vuoi trovare una scale in offerta stai certo che di 27,5 ne trovi quante ne vuoi.....una delle piu grandi aziende (giant) non produceva piu 29 sostenendo la superiorita delle 27.5.....vedo che e' dovuta tornare a produrre 29 se voleva vendere qualche bike....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dopo più di dieci anni siamo ancora alle 29 che non girano ed al marketing selttivo (cattivo solo quando spinge quello che comperano "gli altri" :roll:

Prima o poi Lee-Berners e Zuckerberg finiranno davanti ad un tribunale per quello che hanno fatto.

no...
veramente ho detto una cosa differente..
ovvero che una 27.5 è leggermente più agile a parità di angoli ecc...
Poi chiaro la battuta del camion è vecchia e riciclata di quando non giravano veramente :-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
penso che il marketing possa fare molto ed influenzare gli acquisti in tutti i settori.....ma in questo caso specialmente in ambito xc chi abbia deciso il successo delle 29 rispetto alle 27,5 sia stato proprio il consumatore finale.....
questo lo penso e ne sono certo perche le 27,5 sono state spinte molto dalle aziende, se vi ricordate un certo nino schurter pluricampione del mondo e olimpionico c'ha corso per diverse stagioni (era l'unico) e non mi sembra che in casa scott la scale 27.5 abbia fatto numeri straordinari di vendite, anzi...se vuoi trovare una scale in offerta stai certo che di 27,5 ne trovi quante ne vuoi.....una delle piu grandi aziende (giant) non produceva piu 29 sostenendo la superiorita delle 27.5.....vedo che e' dovuta tornare a produrre 29 se voleva vendere qualche bike....

dipende cosa intendi con successo...
se parli che su livelli alti di XC il mercato è quasi tutto 29, ok
al contrario se parli di numeri crudi (sempre XC), IMHO penso che vendano più 27.5 (non fosse altro per il fatto che Deca non ha 29 se non sbaglio...)

sid
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
dipende cosa intendi con successo...
se parli che su livelli alti di XC il mercato è quasi tutto 29, ok
al contrario se parli di numeri crudi (sempre XC), IMHO penso che vendano più 27.5 (non fosse altro per il fatto che Deca non ha 29 se non sbaglio...)

sid

io so solo che se entro da un qualunque rivenditore di 27,5 in offerta ne trovo a vagonate.....
vedo anche 29er da 500 euro che vanno via come il pane.....
poi non ho numeri alla mano quindi oggettivamente non saprei dire con certezza che rapporto puo' esserci......ma sono convinto che i numeri sono nettamente a favore delle 29 anche nel segmento primo prezzo....
sul deca preferisco non espriomermi altrimenti andiamo a solevare un vespaio che non se ne esce piu
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io so solo che se entro da un qualunque rivenditore di 27,5 in offerta ne trovo a vagonate.....
vedo anche 29er da 500 euro che vanno via come il pane.....
poi non ho numeri alla mano quindi oggettivamente non saprei dire con certezza che rapporto puo' esserci......ma sono convinto che i numeri sono nettamente a favore delle 29 anche nel segmento primo prezzo....
sul deca preferisco non espriomermi altrimenti andiamo a solevare un vespaio che non se ne esce piu

Puoi anche non esprimerti, ma i numeri del deca sono una importantissima % mercato mondiale... sia che ti piacciano le loro Mtb che no... quindi quel nettamente a favore senza riscontri oggettivi lo vedo molto aleatorio...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Puoi anche non esprimerti, ma i numeri del deca sono una importantissima % mercato mondiale... sia che ti piacciano le loro Mtb che no... quindi quel nettamente a favore senza riscontri oggettivi lo vedo molto aleatorio...
chi dice che non mi piaccione le deca....ho detto che preferisco non sollevare altre discussioni, specialmente su argomenti riguardanti il deca.
risocntri oggettivi non posso averli mi sembra scontato non mi occupo di marketing.....ma mi basta vedere la domenica mattina su qualsiasi sentiero quante 29 incontro rispetto alle 27,5.....oppure frequentare qualsiasi gruppo e rendermi conto della proporzione.....penso che nel gruppo che frequento facendo una stima cosi ad occhio saremo su una 27,5 su dieci....poi boh che devo dirti dalle mie parti e' cosi poi da te non saprei.....io parlo sempre di gruppi che fanno escursionisco, niente discipline gravity
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
chi dice che non mi piaccione le deca....ho detto che preferisco non sollevare altre discussioni, specialmente su argomenti riguardanti il deca.
risocntri oggettivi non posso averli mi sembra scontato non mi occupo di marketing.....ma mi basta vedere la domenica mattina su qualsiasi sentiero quante 29 incontro rispetto alle 27,5.....oppure frequentare qualsiasi gruppo e rendermi conto della proporzione.....penso che nel gruppo che frequento facendo una stima cosi ad occhio saremo su una 27,5 su dieci....poi boh che devo dirti dalle mie parti e' cosi poi da te non saprei.....io parlo sempre di gruppi che fanno escursionisco, niente discipline gravity

Non consideri quante MTB girano in città usate per conto mio impropriamente...e comunque si parla di front XC e pure io sui sentieri vedo solo 29, però se andiamo sul gravity almeno dalle mie parti le 29 sono rarissime
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Puoi anche non esprimerti, ma i numeri del deca sono una importantissima % mercato mondiale... sia che ti piacciano le loro Mtb che no... quindi quel nettamente a favore senza riscontri oggettivi lo vedo molto aleatorio...

Ed hai "riscontri oggettivi" per sostenerlo? :nunsacci:

Doppio standard?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Non consideri quante MTB girano in città usate per conto mio impropriamente...e comunque si parla di front XC e pure io sui sentieri vedo solo 29, però se andiamo sul gravity almeno dalle mie parti le 29 sono rarissime
va beh.....quelli che vanno a comperarci il giornale non li considero biker....non credo che chi si occupa di marketing li prenda come riferimento.....anche se penso che la maggior parte siano 26....sul disocrso gravity ti do ragione li le 27,5 sicuramenrte credo siano la maggioranza
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
va beh.....quelli che vanno a comperarci il giornale non li considero biker....non credo che chi si occupa di marketing li prenda come riferimento.....anche se penso che la maggior parte siano 26....sul disocrso gravity ti do ragione li le 27,5 sicuramenrte credo siano la maggioranza

possono anche tenerla in salotto senza ruote, ma è una MTB venduta e vale come le altre per i costruttori...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
comunuqe non voglio star qui a sostenere la tesi 29er meglio delle 27,5......dico solamente che il pubblico ha scelto secondo me nettamente a favore delle 29er......il motivo questo non lo so presumo perche chi (come tutti) proveniva dalle 26 ha voluto provare qualcosa di decisamente differente, e ha visto nelle 27,5 un prodotto troppo vicino alle 26.....dico questo senza aver provato mai una 27,5 e da felice possessore di una 29er
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo