L'auto però per tutta una serie di motivi serve molto di piu'...siamo sicuri che se vogliono vendere abbasseranno i prezzi ??
Mi viene sempre in mente il paragone con il mondo dell'auto : 20 anni fa quale era il rapporto tra costo del bene Vs stipendio ?
Anche Orange Bikes sembra andrà in amministrazione controllata
hai ragione ,e' vero l'auto serve di piu' della bici .Ecco perche' ho una Dacia .Costa poco fa lo stesso servizio di un'altra , porta in giro me e la mia bici .E' a gas consuma poco, varra' poco sul mercato ? La terro' per altri 15 anni .e cosi faranno anche tutti gli altri che hanno comperato dacia o dr .Le case hanno esagerato troppo con i prezzi e gli accessori ,la maggior parte cose che a non tutti servono ,e costose se si vogliono ripararle in caso di guasto. Gli stipendi sono fermi da anni e nessuno ha voglia di avere un debito per una macchina da 30 o 40 mila euro .Ci sono altre prerogative prima che spendere soldi su un bene che si deteriora in fretta .L'auto però per tutta una serie di motivi serve molto di piu'
alla bici nuova uno puo anche rinunciare o alla bici del tutto
comunque anche nelle auto vedo sempre piu DR e Dacia, se non stanno attenti fanno la stessa fine...
;)
Si ma è un parere sbagliato in generale. Vale solo per prodotti con marchio blasonato. Cioè aziende che fanno pochi numeri e con prezzi fuori mercato (vedi Ferrari o Luis Vuitton per esempio).però lungi da me fare lezioni di economia , è un mio parere
Altra inglese.. ottima scelta la brexitAnche Orange Bikes sembra andrà in amministrazione controllata
Non credo che rimanendo in Europa avrebbe chissà quali vantaggiAltra inglese.. ottima scelta la brexit
Vero che il mondo anglosassone ha una visione diversa dalla nostra del fallimento aziendale, però è innegabile che da dopo brexit bisogna proprio sentirsela dentro per acquistare qualcosa dall' UK.Non credo che rimanendo in Europa avrebbe chissà quali vantaggi
Gli anglosassoni in genere ci mettono poco a chiudere liquidare e riaprire non tengono agonie aziendali per anni
Il problema è quando non ne azzecchi una. Thru shaft, full floater, il loro standard del movimento centrale, Re'aktiv, l'isospeed (ormai sopravvissuto solo alla domane da Endurance), 29plus, il reggisella alla "preservativo" sul tubo sella.Isospeed e isostrut sono in giro da anni e copiato anche da specialized il secondo, e Comunque chi non fa mai niente non sbaglia mai di sicuro. Per me trek e poche altre sono veri brand di biciclette, gli altri aggiungono o tolgono 1 grado di HA, mezzo grado di qua, mezzo centimetro di reach e hanno fatto il nuovo model year
Questo lo avevo pensato ma non ho avuto il coraggio di dirlo ahhaProssimi defunti (previsione): la vagina nel telaio
Se rimaneva in Europa vendeva in Europa. Ora vende solo in inghilterra e chiude i battenti. Conoscenti in passato hanno comprato orange ora non credo comprerebbero perché tra dogane e possibili ritardi ecco fatto.Non credo che rimanendo in Europa avrebbe chissà quali vantaggi
Gli anglosassoni in genere ci mettono poco a chiudere liquidare e riaprire non tengono agonie aziendali per anni
Si tutto vero, è quello che sta succedendo.Al di là delle variazioni di listino, prezzi su e giù, ecc...il tema centrale è proprio diverso secondo me. Le case stanno cominciando a tagliare i costi che non comportano utili.
Se mentre su strada, e sei un top brand, devi per forza avere una squadra/sponsorizzazione World Tour per affermare il tuo status, esattamente come Formula 1 e Moto Gp, accetti di avere perdite visto il bacino di utenti possibili molto numeroso. Tradotto "vado in perdita sponsorizzando ma se m va bene che Roglic vince il Tour vendo un sacco di bici nel mondo" , nella mtb non è così.
Il gruppo di potenziali acquirenti è molto inferiore, i modelli che può scegliere l'acquirente sono superiori, per cui si parla di nicchie di nicchie di nicchie, che a livello di soldi portano solo a perdere.
Quante bici da DH in più ti fa vendere un team di DH? A fronte di un investimento elevato pochissime rispetto a dare la bici a Danny Hart, fargli fare alcuni video promozionali e vendere il prodotto.
Centra ben poco il listino, i rialzi, gli abbassamenti, ecc... quelli contribuiscono a fare il mercato. Qua la grossa notizia è che qualcuno ha aperto i famosi file excel ed ha capito che sta buttando via un sacco di soldi che non può permettersi di buttare perchè ha degli altri problemi più grossi (vedi magazzini pieni da svuotare).
Ecco allora che si tagliano i costi che non generano utili. Succede ovunque, anche qua.
Il problema delle vendite è legato alla richiesta e la lotta è qualità/prezzo/disponibilitàSe rimaneva in Europa vendeva in Europa. Ora vende solo in inghilterra e chiude i battenti. Conoscenti in passato hanno comprato orange ora non credo comprerebbero perché tra dogane e possibili ritardi ecco fatto.
Questo non solo nelle bici ms in tutto il sistema. Hanno il commewelt ? Ok vendete le orange in Australia
Hai fatto un pippone completamente OT solo per farci sapere che ce l'hai più lungo di quelli che usano le assistite... Bravo.A me dispiace perché sono crescito nella golden era della MTB col mito di corridori come Tomac e Overend, e mi dispiace per la morte delle gare (che mi piacevano prima che le abbuiassero) in favore di un finto ciclismo fatto da obesi o attempati su bici elettriche , ma tant'è, io continuo a fare mtb come piace a me. Quindi con biciclette di qualche anno fa (diverse, la più moderna jna hardtail in titanio del 2018) e non motorini, e xc. Voi fate il vostro, siete di più e più appetibili dal mercato, io faccio il mio.
Nel mare magnum di chi acquista bici c'è sicuramente gente come te che sceglie in base al blasone e al reparto racing, ma quanti sono ?Sì tutto
Si tutto vero, è quello che sta succedendo.
Poi ti parlo da quella nicchia nicchia: ho Santa Cruz e yeti, le ho prese perché hanno blasone per la qualità ma anche perché hanno storia race. Se la v10 la ritirassero dalle gare (ho tallboy e hightower che non c’entrano niente con v10) non dico che non comprerei più santa cruz ma è possibile che succeda. Ho preso yeti perché ho visto sempre rude nelle gare con la turchese e ho preso la sb120 anche perché yeti è nelle gare (non c’entra niente con sb160 probabilmente), se yeti non facesse gare e solo video che fanno i fighi yeah probabilmente non la compravo anzi 80% non la compravo. Che megatower non vinca nelle gare e nemmeno le faccia è probabilmente il motivo per cui non l’ho mai presa, ho preso giga per sam hill (le geometrie mi piacevano, ma sapevo che l’ha gestita lui) !
Ora vorrei la sb160 perché ha vinto rude!!!
Allora? Puoi giudicare questo mio comportamento ma è così, mi piace comprare bici vincenti e personalmente il blasone deriva da quello, non da quanto è figo il il video su YouTube. Però io sarò troppo di nicchia e loro faranno i loro conti ma non è la strada giusta per le vendite in senso generale ritirarsi dalle gare.
Nel mare magnum di chi acquista bici c'è sicuramente gente come te che sceglie in base al blasone e al reparto racing, ma quanti sono ?
Se acquisto una BDC top gamma posso sperare di guadagnare qualcosa in termini prestazionali, se invece acquisto una MTB top gamma poco mi cambia rispetto ad un'altra buona bici perchè il fattore tecnico diventa predominante.
In altre parole non mi basta la bici di Bruni (per dirne uno) per scendere in scioltezza sulla Black Snake, anzi visto i mie limiti tecnici non ci scendo proprio se non a piedi...quindi poco importa quello che fa un top rider in gara e della bici che usa.
Eh si, hanno tolto le sponsorizzazioni alle gare per dare i soldi a obesi o attempati su bici elettriche. Io (essendo obeso + attempato) prendo il doppio al km, in questo periodo post natalizio e relativo peso aggiunto con una 20ina di km sfamo la famiglia per un meseHai fatto un pippone completamente OT solo per farci sapere che ce l'hai più lungo di quelli che usano le assistite... Bravo.