Ho adottato una scelta ben precisa: avere utilitarie. Attualmente ho una panda 1.3 multijet di 12 anni e una celerio 1000 presa nel 2018 a benzina che fa oltre 1000 Km con un pieno. Mi costano poco di bollo e assicurazione. Quando ho bisogno di fare dei viaggi noleggio delle gran belle macchine di lusso. E questa cosa mi ha portato a vendere il camper che mi costava di bollo, assicurazione, manutenzione, e rimessa. Oggi se voglio lo prendo a noleggio.hai ragione ,e' vero l'auto serve di piu' della bici .Ecco perche' ho una Dacia .Costa poco fa lo stesso servizio di un'altra , porta in giro me e la mia bici .E' a gas consuma poco, varra' poco sul mercato ? La terro' per altri 15 anni .e cosi faranno anche tutti gli altri che hanno comperato dacia o dr .Le case hanno esagerato troppo con i prezzi e gli accessori ,la maggior parte cose che a non tutti servono ,e costose se si vogliono ripararle in caso di guasto. Gli stipendi sono fermi da anni e nessuno ha voglia di avere un debito per una macchina da 30 o 40 mila euro .Ci sono altre prerogative prima che spendere soldi su un bene che si deteriora in fretta .
forse la gente ha capito che spendere certe cifre sia per la bici che per la macchina non ne vale la pena .
Lo stesso discorso l'ho fatto per l'ebike. Stavo per acquistarla, ma poi dove abito un amico si é messo a noleggiarle. Ci ho ripensato evitando la spesa iniziale e le manutenzioni. E ogni volta che voglio la prendo a noleggio.