Sondaggio La Ebike tiene in forma?

BRS1978

Biker superis
17/3/20
445
508
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Per me la e-bike può tenere in forma ma bisogna ampliare il giro e vedere quanta potenza si dà al motore
Ovviamente come detto meglio del divano.
Quando ci vado(raramente perché preferisco la mia mtb) beh quando ci sono tratti che duri fatica e li faccio a bestemmie, con e-bike si fanno senza troppi affanni però è l' unico modo per uscire con chi va su e-bike e me ne presta una, perché almeno per chi conosco io, il contrario sarebbe impossibile rimarrebbe piantato a metà salita senza banane.

Poi come ho già scritto altre volte,uno si diverte come meglio crede motore o fatica basta rispettare le scelte altrui

BRS1978

Biker superis
17/3/20
445
508
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Mah io ti dirò che ne incontro pochi con la Mtb o emtb sui sentieri , ma pochi pochi , eppure anche quest anno sono a 2900km
Io ne incontro tanti, delle volte mi chiedo se sono l'unico a pedalare ancora.
Va detto che è più facile che mi riprendano in salita le e bike ma tenendo conto che non sono un fulmine almeno dove giro ci sono comunque più e-bike che mtb

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
anche a me cattiva e leggera piacerebbe ma secondo me non ci siamo o almeno per i miei gusti , leggera significa meno batteria e allora tanto val Mtb muscolare
Mah quello dipende io a volte ci esco con quelli che hanno le ebike e andiamo insieme senza troppi problemi, ognuna eccelle nel suo territorio, oltre 25 l ebike non va e dove devi scavalcare o fare dei ripidi a spinta L ebike fa fatica , e a volte se ne incontrano

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.257
1.611
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io scorreggio.......in quale girone vengo messo????

Reactions: robyjkd

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.458
1.515
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Pensa che a Finale , che ormai frequento da un po’ e oramai essendo pieno di ebike enduro , tutti e dico tutti usano i furgoni per arrivare in cima…… sfaticati e pure con i soldi
Pessimo futuro per la MTB
beh ma se hai una ebike enduro, che fai te ne compri pure una muscolare per quelle poche volte che vai a furgonare?

Certo se ci vai tutte le settimane, 1 hai tanti soldi (perche' furgonare costa e non poco), 2 ti conviene prenderti una enduro / downhill tradizionale e ti diverti di piu'.

Tibbo

Biker novus
25/10/23
1
2
0
41
Gradara
Visita sito
Bike
RR ST530
Ho 41 anni appena compiuti, vado in MTB da quasi due anni. Abito in collina, il mio lungo sono circa 50km con 1200/1500d+, più o meno metà asfalto e metà single track, percorsi in poco meno di 4 ore.

Mi è capitato due volte di usare una e-bike di un amico e fare lo stesso percorso, utilizzata sempre in eco ho fatto molta più attività aerobica rispetto alla quantità anaerobica solita, ma sono comunque tornato a casa bello ossigenato e stanco, mettendoci poco meno rispetto ai miei tempi in MTB.

È un altro modo di vivere la bicicletta ma di sicuro può essere un mezzo allenante, il fatto che abbia la possibilità di regolare il livello di assistenza è sia un vantaggio che un limite. Il mezzo di per sé può essere allenante, dipende dall'uso che se ne fa. A girare sempre in turbo forse è più allenante una moto da enduro... Diversamente può essere un ottimo strumento che rispetto ad una MTB ti dà qualche possibilità in più da giocarti se vuoi raggiungere i tuoi limiti e provare a superarli. Non penso sia questa la filosofia delle e-bike in generale, ma volendo ci si può allenare e di brutto!

Reactions: Karl63 and orso2020

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
787
107
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
perso sicuramente in potenza e in "testa" per sopportare la fatica da forza resistente
me ne sono accorto tanto nel preparare qualche garetta dopo un paio di anni...nel pedalato, fuori limite motore, non riesco proprio a spremermi e fare fronte allo sforzo da quanto è il divario di andatura.
Con la muscolare era una progressione costante quando spingevi sui pedali, con la ebike hai una impennata nello sforzo che non è facile da sopportare

sigmarco

@girosnap
4/7/23
27
18
0
36
Malnate
pic.events
TC
KM Percorsi
Bike
Canyon Lux Trail CF7
Questo è vero. Mi ricordo quando avevo l'e-bike che facevo dei fuori giri assurdi in alcuni tratti.
Sforzi diversi certo, perchè poi recuperavi subito con un bel boost, però con la mtb certi fuori giri sono già più sotto controllo, di contro hai uno sforzo molto più duraturo da sostenere. Non che sia un male.

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.118
32.641
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ok, lo so, ma mi spieghi perchè fare downhill furgonando/impianti di risalita non provoca nessuna eccezione mentre se lo fai con una pedelata assistita arrivano in tanti a fare i puri e chiedersi che sport è lo sport fatto con la emtb?
Sei del 61 , quindi immagino che tu sappia che pedalare una MTB da dh non è possibile in salita … fa differenza eccome perché la e bike sale da sola alla fine e chi la possiede e vuole solo fare discesa sale in turbo, poi se finisce la carica azzi suoi

bigreds

Biker novus
6/3/13
18
16
0
Visita sito
io ho 55 anni vado in bici da sempre prima cercavo i tempi la performance..... bici da strada ,adesso mtb cerco solo terra possiedo una AM e una ebike che uso per svago e lavoro la mtb e quella che utilizzo di solito dove non trovo molto dislivello e giri intorno ai 50 km mi piace sempre la manegevolezza e la preferisco ma per lavor la ebike mi permette di arrivare bello sistemato e pulito (20KM A/R) ma la uso in umbria dove le salite sono devastanti (sempre terra) faccio i miei 50 km con 1500 m e delle volte mi trovo a soffiare come un bufalo ugualmente quindi per me non esiste una meglio dell'altra ci sta solo il piacere di andare in bici ed entrambe ti consentono di stare in forma .

Reactions: VINS61

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ok, lo so, ma mi spieghi perchè fare downhill furgonando/impianti di risalita non provoca nessuna eccezione mentre se lo fai con una pedelata assistita arrivano in tanti a fare i puri e chiedersi che sport è lo sport fatto con la emtb?
Perchè tu quelli in mtb li sorpassi in salita con la E ? piantala e vedrai che si smorzano le polemiche
con il furgone e gli impianti non sentono il confronto

Giuseppe_1961

Biker popularis
19/7/24
67
115
0
63
Torino
Visita sito
Bike
Hibike Fullseven
Capisco, non so se tu hai mai provato una ebike, "sale da sola" su un "s0", "s1" e molti "s2"... ma hai mai provato su pendenze importanti e passaggi tecnici? non sale da sola, alcune volte vado in apnea e subito dopo devo rallentare o fermarmi per riprendermi... ma come mi ricordi tu, probabilmente, è perchè sono del 61.

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.118
32.641
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Lo avuta circa tre anni fa , era una enduro spinta poi rivenduta e tornato alla MTB , sono e mi sento ancora giovane e finché il fisico me lo permette continuo così , L unica cosa bella era salire in certi sentieri dove adesso spingo perché impossibili, con lei si sale perché lei fa molto o troppo!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo