Sondaggio La Ebike tiene in forma?

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
No, non rovina i sentieri.
Che poi questa cosa mi fa sorridere perché anche nei sentieri percorsi esclusivamente a piedi si forma il solco, oppure in certe condizioni si smuove la superficie calpestata.
Mediamente io dico che li rovina , una Mtb magari una full pesa X e ha gomme 2.4 , una ebike pesa X+Y e ha anche gomme 2.5 anche più tassellate per sostenere il peso , perciò magari in pianura no ma in discesa dove è anche più ripido li rovina eccome, anche senza sgommare troppo

• Haha
Reactions: yura

Giuseppe_1961

Biker popularis
19/7/24
67
115
0
63
Torino
Visita sito
Bike
Hibike Fullseven
Mediamente io dico che li rovina , una Mtb magari una full pesa X e ha gomme 2.4 , una ebike pesa X+Y e ha anche gomme 2.5 anche più tassellate per sostenere il peso , perciò magari in pianura no ma in discesa dove è anche più ripido li rovina eccome, anche senza sgommare troppo
L'ho sempre detto al mio amico che pesa (+Y) di me che è meglio che cambi sport... mi rovina tutti i sentieri dove andiamo.

Ultima modifica:

yura

Redazione
13/2/11
4.101
3.508
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Giusto !
Sempre detto io che bisognerebbe vietare i sentieri a chi è over 85, a chi usa gomme larghe, a chi ha i capelli biondi, a chi porta gli occhiali e a coloro i quali puzzano le ascelle !
Echecazzio, è ora di finirla un po’ di disciplina per zio !

:duello:

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.032
1.353
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Giusto !
Sempre detto io che bisognerebbe vietare i sentieri a chi è over 85, a chi usa gomme larghe, a chi ha i capelli biondi, a chi porta gli occhiali e a coloro i quali puzzano le ascelle !
Echecazzio, è ora di finirla un po’ di disciplina per zio !

:duello:
Ma infatti, il prossimo anno ogni discesa sarà provvista di cartello con peso max consentito.... tipo i ponti...haa haaa haaa....e occhio ai furbetti che tirano dentro la pancia per sembrare più leggeri...

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Karl63 and yura

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.237
6.579
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Gireremo tutti in gravel per non rovinare i sentieri :))):

lux187

Biker serius
16/1/08
279
189
0
Ancona
Visita sito
Bike
GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Per quanto mi riguarda , la E-bici , è diventata la bici da enduro , onestamente non avevo più voglia di pedalare bici da 18 kg con geometrie cattive , a 1000+ mi si accendeva la spia rossa , per il resto uso normale xc , gravel e road , ora il segmento che sarà da prendere realmente in considerazione sarà una bella e cattiva Ebici leggera...... che probabilmente saranno per prossime news del mercato.

Giuseppe_1961

Biker popularis
19/7/24
67
115
0
63
Torino
Visita sito
Bike
Hibike Fullseven
E pensa che ridere se quelli cicci che incontri ti sentissero giudicare il loro aspetto ... :scassat:
Ottima osservazione, comunque devo testimoniare che tutti coloro che sono più bravi di me in discesa e per qualche secondo devono attendere che trovi un posto dove farli passare, si sono sempre dimostrati veri signori.

• Mi piace
Reactions: VINS61 and Fast34

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo