la discesa più tecnica della liguria

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Cazzeggiano un po' ho trovato questo interessante e un po' datato topic...e mi chiedo come mai tutti pensano che a Finale ci sia solo la parte finale dei ciappi di tecnico..secondo me ci sono discese assai più diffcili in zona!:nunsacci:
Nessuno è mai sceso dalla Grotta delle Fate alle manie o per restare a SanBernardino dal sentiero che spunta di fronte a ca di alice?...o zona pian marino da S.Antonino..ce n'è pure uno che dalla rocca di perti scende alla strada che porta a pian marino..ma quello forse è oltre...roba da 100%
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Cazzeggiano un po' ho trovato questo interessante e un po' datato topic...e mi chiedo come mai tutti pensano che a Finale ci sia solo la parte finale dei ciappi di tecnico..secondo me ci sono discese assai più diffcili in zona!:nunsacci:
Nessuno è mai sceso dalla Grotta delle Fate alle manie o per restare a SanBernardino dal sentiero che spunta di fronte a ca di alice?...o zona pian marino da S.Antonino..ce n'è pure uno che dalla rocca di perti scende alla strada che porta a pian marino..ma quello forse è oltre...roba da 100%

Finale è piena di sentieri tecnicissimi, ignoti al mondo mtb (per fortuna!!).Roba da vertriders con i controc.....
Nella zona di s. antonino/grotta dell'edera ci sono sentieri fantastici, vicino alla pollera, sotto la strapatente, ecc...

Meglio che rimangano poco noti ai mtbkers, anche perchè su quei sentieri in molti passaggi se sbagli sei morto, o quasi...
Sono comunque sentieri ben noti e battuti da che fa trekking o arrampicata.
 

enri le fou

Biker cesareus
Finale è piena di sentieri tecnicissimi, ignoti al mondo mtb (per fortuna!!).Roba da vertriders con i controc.....
Nella zona di s. antonino/grotta dell'edera ci sono sentieri fantastici, vicino alla pollera, sotto la strapatente, ecc...

Meglio che rimangano poco noti ai mtbkers, anche perchè su quei sentieri in molti passaggi se sbagli sei morto, o quasi...
Sono comunque sentieri ben noti e battuti da che fa trekking o arrampicata.

qualche volta ho provato qualcosa di non troppo frequentato (alcuni sono sentieri che conoscevo dai miei trascorsi scalatori):
- il giro pianmarino-tre frati-scimarco-case valle...abbastanza tosto...purtoppo c'è da spingere in salita...
- dal dolmen trail si stacca un sentiero che scende in valle aquila però più in giù di ca' de alice, però...bello e assolutamente fattibile
- la valle dei frassini molto bello e fattibilissimo credo sia poco frequentato ma merita

mi incuriosiscono e vorrei provare:
- il sentiero della grotta delle fate (ho visto il cartello segnaletico un pò imboscato dalla strada delle manie, in direzione briga)
- il sentiero di discesa da bric pianarella-cà de alice (prendendolo dalla ciappi's highway)
sapete se sono fattibili o è jungla da cambogia?

confermo quanto già detto da qualcun'altro che sui bricchi attorno a genova se si vuole ce ne è per i beati di rogne da cercare...

ps. sotto la strapatente a cosa ti riferisci?
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Ciao, provo a postare qui anche se questa discussione é "dormiente" da qualche mese, vediamo se qualche anima pia mi risponde...

Visto che a fine agosto sarò dalle vostre liguri belle parti (precisamente a Borgio Verezzi) volevo chiedere a voi Locals qualche suggerimento su dei giri AM da fare.
Ovviamente ho cercato un po' e 2 idee-cardine me le sono fatte:

1 - Giro zona Caprazoppa (Dolmen Trail, Ruggetta, Caprazoppa)
2 - Giro zona Ciappi

di cui allego le rispettive tracce che ho trovato.
Altro, avete suggerimenti :spetteguless: da darmi?
GRAZIE FESS o-o
 

Allegati

  • Dolmen Trail, Ruggetta, Caprazoppa.rar
    48 KB · Visite: 2
  • Giro dei Ciappi.rar
    12,5 KB · Visite: 2

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo