La costruzione di un biker

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
forma o sostanza?
è più importante come si esprimono i concetti o i concetti che si esprimono?
e ancora, l'ascoltatore possiede le conoscenze tali da permettergli di farsi un'opinione (non giudicare, che quello spetta ai giudici e al Supremo) obbiettiva su quello che sente?
andando nei boschi mi piace ascoltare i sigur ros, altri ascoltano i van halen. chi ha ragione?

Aristotele stamattina mi diceva di non riuscire a cogliere alcuni aspetti del tuo intervento, gli ho consigliato di accompagnare Alessandro Magno in India nella sua spedizione e di dilettarsi con particolari specie botaniche che lì crescono copiose.
Ma anche così la retorica del post credo gli risulterà troppo pesante... ;-)


ps: è dal '97 che ascolto i sigur ròs nei boschi, ora mi hanno anche un po' stufato, anche se Ágætis byrjun è un bel disco. Però con le cuffie, perchè ai caprioli non piace quella musica.
 

bikerciuc

Biker infernalis
forma o sostanza?
è più importante come si esprimono i concetti o i concetti che si esprimono?
e ancora, l'ascoltatore possiede le conoscenze tali da permettergli di farsi un'opinione (non giudicare, che quello spetta ai giudici e al Supremo) obbiettiva su quello che sente?
andando nei boschi mi piace ascoltare i sigur ros, altri ascoltano i van halen. chi ha ragione?

contano i concetti che si esprimono, ovviamente, prima che la forma nell'esprimerli...tuttavia...il rovescio della medaglia è che spesso l'inviluppo inestricabile che si viene a creare fa sì che, anche nell'esprimere concetti condivisibili e giusti, si possano usare toni sintomatici dell'assunto "c'ho ragione io" (seppur inconsciamente) ed il resto cippa...e quindi si finisca, seppur con degnissima cultura e presupposti, a far la figura dei 'professorini'...
C'è un'autostima buona che ci rende sicuri e consapevoli di quelli che sono i nostri punti di forza e ce n'è un'altra un tantino più oscura che finisce per renderci, tutto sommato, un po' "orgoglioni"...supporrei, talvolta e per qualcuno, magari anche immotivatamente (ma è, come sempre, una mia idea)
 

giobìgiobà

Biker superioris
bè, se tirate su il discorso sulla musica mentre si va in bici (o a correre a piedi o che altro) non posso trattenere la mia (da bacchettone e :il-saggi: anche fuori moda): è una cosa che io non riesco - e mi ci sforzo - a comprendere, dal momento che alla musica dedico del tempo (che misuro - o vorrei farlo - in maniera agostiniana...e poi lasciamo stare 'sta robba da liceo, Aristo compreso, che sennò mi sento semi-serio e sbrocco!:i-want-t:) e non voglio (nè posso o ne sono capace) esserne distratto. vado in bici quando posso e come posso (rigurgito della mia cara "Avvelenata"), adoro ascoltare i suoni della bici stessa e dei boschi e amo altrettanto i ruggiti metal oppure una sonata di Mozart e non vedo come poter fare le due cose assieme...:medita:
...tendenzialmente direi che preferisco il concetto alla sua espressione ma a volte la forma viene fin troppo sottovalutata....o no???
buona cena! (le chiacchiere :duello:sono belle ma il mio spirito non è ancora così indipendente dalla squallida materia....)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
giobìgiobà;5163769 ha scritto:
adoro ascoltare i suoni della bici stessa e dei boschi e amo altrettanto i ruggiti metal oppure una sonata di Mozart e non vedo come poter fare le due cose assieme...:medita:

vuoi dire che per esempio non riusciresti a fare sesso e bere birra contemporaneamente? :smile:
 

bikerciuc

Biker infernalis
nella mia teoria, ma si sa che per me Ahmadinejad (o come cazzo si scrive) è un moderato, se vado a pedalare nei boschi o sulle vette dovrei farlo perchè c'ho voglia di silenzio... e si sa il silenzio è d'oro.

certo se uno ascolta il metal lo ascolti...ma a meno che abbia fatto la compilation sull'aipod sincronizzata con il percorso sarà una roba abbastanza da uccello molle ritrovarsi con Angus che vandalizza le sue corde vocali in Highway to hell proprio mentre inizia la rampa assassina in salita da 22-34....anzichè, chessò, su un bel discesone flow che serpeggia verso il basso.

infondo, forse, come ho letto da qualche parte... "a volte,diciamo, la migliore musica è il silenzio" (zucchero, album Miserere)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
Per me uno va nei boschi se c’ha voglia di andare dei boschi e sta nel silenzio se c’ha voglia di stare nel silenzio.
Ma bisogna sempre categorizzare tutto?
Non si può andare nei boschi per sentire l’odore delle foglie, guardare il cielo attraverso i rami, ascoltandosi Zucchero che canta che a volte la miglior musica è il silenzio (o qualsiasi altra cosa), poi togliersi le cuffie ed ascoltare nel silenzio il rumore del bosco?
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Non capiro' MAI l'Ipod nelle cuffie mentre vai per boschi.
Come se i suoni della NATURA non fossero abbastanza suggestivi.

figurati che io non sopporto l'eventuale rumorino della trasmissione della bici, perché desidero l'assoluto silenzio proprio per sentire i suoni della natura
e vale anche per le uscite a piedi o con gli sci
o-o

e normalmente vado con uno che alla prima pedalata infila le cuffiette :duello:
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Non capiro' MAI l'Ipod nelle cuffie mentre vai per boschi.


Gnap
(o )Beta

effettivamente anch'Io non capisco come si faccia a mettere l'ipod dentro le cuffie :nunsacci::idea::-)

sono d'accordo, ho provato ad usare l'ipod, le prime uscite dopo anni che non pedalavo più, ma ho smesso presto. era un tentativo per non pensare alla fatica ma mi distraeva e non funzionava..senza mi gusto i rumori del bosco e il mio respiro pesante..
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
nella mia teoria, ma si sa che per me Ahmadinejad (o come cazzo si scrive) è un moderato...

Nella tua "teoria" Mahmud Ahmadinejad è un moderato?
Ex (?) killer e torturatore di dissidenti del regime, finanziatore di Hezbollah, disconoscitore della Shoah e... mi pare che basti e avanzi.

Spero che la tua sia solo una delle tue "sparate" provocatorie, sai come quelle dei giovinastri che si tatuano le svastiche..., altro che erbafascisti.
Mettici uno smile, la prossima volta, o capirò male ancora.

Molto meglio parlare di musica, sbocco naturale di topic come questi.
 

bikerciuc

Biker infernalis
Nella tua "teoria" Mahmud Ahmadinejad è un moderato?
Ex (?) killer e torturatore di dissidenti del regime, finanziatore di Hezbollah, disconoscitore della Shoah e... mi pare che basti e avanzi.

Spero che la tua sia solo una delle tue "sparate" provocatorie, sai come quelle dei giovinastri che si tatuano le svastiche...

Molto meglio parlare di musica, sbocco naturale di topic come questi.

no be' si faceva chiaramente per dire...nel senso che il mio 'estremismo' nel vedere la mtb poteva sembrare più rigido delle affermazioni del personaggio in questione...

che io parteggi poi per un personaggio del genere, viste le marchiane cazzate che dice e visto che è uno di quelli che sarebbero pronti a spedirci un razzo nucleare senza passare dal via, è impensabile...inoltre è un integralista religioso, e, con tutto il rispetto per i credenti, sai benissimo qual'è il mio pensiero al riguardo...

quindi take it easy, non era nemmeno una sparata provocatoria...:il-saggi:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a proposito di integralismo, cosa ne dite di questo? col miele è ottimo!

prontofornop.jpg
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da bikerciuc
nella mia teoria, ma si sa che per me Ahmadinejad (o come cazzo si scrive) è un moderato...

Nella tua "teoria" Mahmud Ahmadinejad è un moderato?
Ex (?) killer e torturatore di dissidenti del regime, finanziatore di Hezbollah, disconoscitore della Shoah e... mi pare che basti e avanzi.

Spero che la tua sia solo una delle tue "sparate" provocatorie, sai come quelle dei giovinastri che si tatuano le svastiche..., altro che erbafascisti.
Mettici uno smile, la prossima volta, o capirò male ancora.

sono notoriamente :smile::-) uno scassapalle precisino (professorale no però, dai....) su argomenti che ritengo "importanti" (storia, geopolitica, ambiente ecc) come si evince chiarissimamente dai miei interventi in altre discussioni (vedi val di susa tanto per citarne una...) ma stavolta la frase ed il pensiero del ciuc era (a mio modesto parere) veramente difficile da equivocare....
per capirci...
se dico che bikerciuc è un taliban della MTB devo mettermi a spiegare ed illustrare nel dettaglio chi sono e da dove vengono i talebani per poi marcare le distanze e fare i dovuti distinguo del caso? direi di no... spero di no... presumo (e come dicevo spero) che il senso si evinca dal contesto in cui inserisco la frase...
poi oh... se si fosse aperta ufficialmente la "caccia" al ciuc ditemelo che un colpo in canna ce lo avrei anche io...:smile::smile::smile:
uno solo però...

piss & love
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Nella tua "teoria" Mahmud Ahmadinejad è un moderato?
Ex (?) killer e torturatore di dissidenti del regime, finanziatore di Hezbollah, disconoscitore della Shoah e... mi pare che basti e avanzi.

Spero che la tua sia solo una delle tue "sparate" provocatorie, sai come quelle dei giovinastri che si tatuano le svastiche..., altro che erbafascisti.
Mettici uno smile, la prossima volta, o capirò male ancora.

Molto meglio parlare di musica, sbocco naturale di topic come questi.


elastico.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo