La costruzione di un biker

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerciuc

Biker infernalis
----se dico che bikerciuc è un taliban della MTB....

se si fosse aperta ufficialmente la "caccia" al ciuc ditemelo che un colpo in canna ce lo avrei anche io...:smile::smile::smile:
uno solo però...

piss & love

taliban a chi? ti scasso i raggi!:smile:

i 'ciuc' sono specie protetta, non si possono cacciare...nella mia idea, loro, però dovrebbero poter 'cacciare' tutto il resto della popolazione mondiale...:smile:

c'hoglismilestavoltaquindinonviincazzate
 

bikerciuc

Biker infernalis
elastico.jpg

quello lì lo usi tu per far ginnastica sul ginocchio...
belle calze cmq, dove le comperi????
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
taliban a chi? ti scasso i raggi!:smile:

i 'ciuc' sono specie protetta, non si possono cacciare...nella mia idea, loro, però dovrebbero poter 'cacciare' tutto il resto della popolazione mondiale...:smile:

c'hoglismilestavoltaquindinonviincazzate

non avevo dubbi...
:smile::smile::smile:

tranquilloanchesenzaglismilel'avreicapitalostesso...
:prost:
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
vuoi dire che per esempio non riusciresti a fare sesso e bere birra contemporaneamente? :smile:

"fare sesso" è un concetto ampio e sfumato come "freeride". per dire, c'è gente ce fa freeride e non lo sa e c'è gente che crede di fare freeride e invece no.
bere birra è invece un concetto molto preciso.
un concetto preciso può sempre essere contestualizzato all'interno di un concetto ampio e sfumato.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
"fare sesso" è un concetto ampio e sfumato come "freeride". per dire, c'è gente ce fa freeride e non lo sa e c'è gente che crede di fare freeride e invece no.
bere birra è invece un concetto molto preciso.
un concetto preciso può sempre essere contestualizzato all'interno di un concetto ampio e sfumato.


Aristotele me l'hanno ricoverato ora, crisi epilettica! :smile::smile::smile: ma era già un po' anziano, nulla di grave...

la partein neretto...più o meno....se come dice Kant :il-saggi:un aumento della quantità determina anche ad un certo punto un cambiamento della qualità...dopo avere bevuto un sacco di birra, il berne altra può diventare un concetto molto sfumato...(oltre a gonfiare la pancia, ma questo non è grave...come diceva una amica tetesca..."essere aria, o uscire ta bocca, o uscire ta culo").
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
"fare sesso" è un concetto ampio e sfumato come "freeride". per dire, c'è gente ce fa freeride e non lo sa e c'è gente che crede di fare freeride e invece no.
bere birra è invece un concetto molto preciso.
un concetto preciso può sempre essere contestualizzato all'interno di un concetto ampio e sfumato.

beh, non sono totalmente daccordo...anche "fare sesso" è un concetto abbastanza definito, a meno di non voler cavillare sulle modalità operative e soggettive (come e con chi), ma allora anche il "bere birra" ricadrebbe nella medesime necessità esplicative in ordine alla tipologia (si pensi per esempio alla metodologia produttiva e quindi alla alta o bassa fermentazione od anche alla scelta della stagionalità del luppolo)... in ogni caso non vedo calzante l'esempio del freeride in quanto se è assolutamente veritiera la circostanza che un soggetto potrebbe millantarne in assoluta buona fede la pratica pur essendo completamente all'oscuro di cosa in realtà si tratti, ritengo che se il medesimo soggetto stia o non stia facendo sesso oppure stia o non stia bevendo birra, lo saprebbe con una certa oggettività, laddove per "oggettivo" si intende un fatto non soggetto a valutazione di alcun genere nè da parte di colui che si esprime in tal senso nè da parte di soggetti terzi (moglie esclusa naturalmente).

:loll:
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
beh, non sono totalmente daccordo...anche "fare sesso" è un concetto abbastanza definito, a meno di non voler cavillare sulle modalità operative e soggettive (come e con chi), ma allora anche il "bere birra" ricadrebbe nella medesime necessità esplicative in ordine alla tipologia (si pensi per esempio alla metodologia produttiva e quindi alla alta o bassa fermentazione od anche alla scelta della stagionalità del luppolo)... in ogni caso non vedo calzante l'esempio del freeride in quanto se è assolutamente veritiera la circostanza che un soggetto potrebbe millantarne in assoluta buona fede la pratica pur essendo completamente all'oscuro di cosa in realtà si tratti, ritengo che se il medesimo soggetto stia o non stia facendo sesso oppure stia o non stia bevendo birra, lo saprebbe con una certa oggettività, laddove per "oggettivo" si intende un fatto non soggetto a valutazione di alcun genere nè da parte di colui che si esprime in tal senso nè da parte di soggetti terzi (moglie esclusa naturalmente).

:loll:

senza scendere nel triviale, si può fare sesso in tante maniere, la birra invece si beve in una sola...
 

giobìgiobà

Biker superioris
Per me uno va nei boschi se c’ha voglia di andare dei boschi e sta nel silenzio se c’ha voglia di stare nel silenzio.
Ma bisogna sempre categorizzare tutto?
Non si può andare nei boschi per sentire l’odore delle foglie, guardare il cielo attraverso i rami, ascoltandosi Zucchero che canta che a volte la miglior musica è il silenzio (o qualsiasi altra cosa), poi togliersi le cuffie ed ascoltare nel silenzio il rumore del bosco?

rispondo al tuo post al solo scopo di precisare il mio pensiero riguardo la questione...
IO non CATEGORIZZO affatto, anzi! certo che si può andare per boschi ed assaporarne i suoni e poi ascoltare Zucchero (almeno pre'90, per poter ascoltare qualcosa di buono, da lì in poi - e qui categorizzo - c'è solo buio musicale): si può fare l'uno e l'altro MA NON ALLO STESSO TEMPO! è un po' come la birra e il sesso...provate a trangugiare una mezza pinta di Chimay MENTRE ci date sotto a manetta! se ci riuscite siete i miei nuovi idoli! altro che Rocco!!
.....che poi, a me, se uno volesse tenersi i Sepultura in cuffia mentre percorre un single track dolomitico, non può fregarmene di meno...
Dico solo che PERSONALMENTE non lo faccio perchè non godo nè dell'uno nè dell'altro! se c'è chi invece se la gode così - e il suo comportamento non lede in alcun modo un mio qualsivoglia diritto, faccia pure...il mondo è bello perchè è vario!:celopiùg:
 

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
giobìgiobà;5166128 ha scritto:
rispondo al tuo post al solo scopo di precisare il mio pensiero riguardo la questione...
IO non CATEGORIZZO affatto, anzi! certo che si può andare per boschi ed assaporarne i suoni e poi ascoltare Zucchero (almeno pre'90, per poter ascoltare qualcosa di buono, da lì in poi - e qui categorizzo - c'è solo buio musicale): si può fare l'uno e l'altro MA NON ALLO STESSO TEMPO! è un po' come la birra e il sesso...provate a trangugiare una mezza pinta di Chimay MENTRE ci date sotto a manetta! se ci riuscite siete i miei nuovi idoli! altro che Rocco!!
.....che poi, a me, se uno volesse tenersi i Sepultura in cuffia mentre percorre un single track dolomitico, non può fregarmene di meno...
Dico solo che PERSONALMENTE non lo faccio perchè non godo nè dell'uno nè dell'altro! se c'è chi invece se la gode così - e il suo comportamento non lede in alcun modo un mio qualsivoglia diritto, faccia pure...il mondo è bello perchè è vario!:celopiùg:

Quindi siamo d’accordo.
Io credo che quello che facciamo “personalmente” non possa diventare norma universale.
Si parlava di andare nei boschi per il silenzio, non di andarci in MTB: io “personalmente” non ho mai ascoltato musica in MTB – e l’IPOD non l’ho- perché sto bene così, ma chi lo fa (c’è qualcuno che lo fa?) starà bene così. A piedi nei boschi però mi capita: ascoltare musica per spegnere i pensieri e poi, dopo, godermi il silenzio (qui siamo nel “personalmente”).
Concettualmente quindi concordo con te infatti separo i concetti di ANDARE NEL BOSCO e di SILENZIO.
Ah… per fortuna non ho mai avuto dubbi sul fatto che NON faccio FR né faccio FR mentre penso di NON FARE FR…così per il resto!
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo