Tech Corner La corretta posizione in sella

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
L'ischio femorale deve poggiare in piano , per lavorare correttamente , se inclini la sella, SMP a parte che ancora non si capisce come vada messa ti rovini il soprasella
 

alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
L'ischio femorale deve poggiare in piano , per lavorare correttamente , se inclini la sella, SMP a parte che ancora non si capisce come vada messa ti rovini il soprasella

Io ho proprio una SMP...
E pensare che è inclinata in avanti (comunque entro il range consigliato) e mi ci trovo molto molto bene o meglio, per dar un termine di paragone, decisamente meglio rispetto ad altre selle (anche di ottimo lignaggio/reputazione) che ho avuto.
Ho sempre attribuito questo benefit al canale centrale a tutta lunghezza, al "naso" e all'inclinazione.
Non pensavo/penso che mi spaccasse la prostata...anzi... tutto il contrario...
 

burdenbike

Biker immensus
ottima guida, ma...
so che alcuni non mettono la sela in bolla ma inclinano l'anteriore verso il basso.
perchè? a cosa serve?

Serve a spaccarsi la prostata
domanda:
la sella, deve esere orizzontale a bici "carica" immagino,
perchè nelle full, l'affondamento dell'ammo dovuto al peso del biker credo che sia rilevante, agli effetti della orizzontalità...

oppure mi sbaglio???
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
domanda:
la sella, deve esere orizzontale a bici "carica" immagino,
perchè nelle full, l'affondamento dell'ammo dovuto al peso del biker credo che sia rilevante, agli effetti della orizzontalità...

oppure mi sbaglio???

Si certo in assetto di guida
io sapevo che andava messa in bolla senza il biker,
come faccio a mettere in bolla se ci sono seduto sopra??
ho una sella italia in carbonio che stavo x cambiare proprio per i dolori che mi procura, forse sono dovuti al fatto che è posizionata male??
 

alexbit

Biker superis
27/9/12
352
2
0
Spoleto
Visita sito
Ognuno deve fare come crede

Il mio intervento non voleva essere polemico anzi!
Mi spiace se l'hai percepito cosi.
Visto che eri l'autore del dettagliato articolo ti chiedevo piuttosto informazioni o meglio delucidazioni sulla post che avevo quotato.
Ogni cosiglio non solo è ben accetto ma richiesto... :)
Anche perchè è chiaro che sei molto ferrato!
:thumbup::thumbup::thumbup:
 

Vale92

Biker novus
10/3/12
1
0
0
Cogliate
Visita sito
Ciao ragazzi forse nn centra niente con questo argomento,ma nn riesco a trovare nessun post che faccia al caso mio, io ho una specialized demo8 2013 acquistata da un mese più o meno e volevo sapere cosa cambia da un manubrio normale da dh originale a un renthal fatbar con un'inclinazione maggiore,che vantaggi o svantaggi ha???? Grazie ciaooo :)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io sapevo che andava messa in bolla senza il biker,
come faccio a mettere in bolla se ci sono seduto sopra??
ho una sella italia in carbonio che stavo x cambiare proprio per i dolori che mi procura, forse sono dovuti al fatto che è posizionata male??

considera che quando si abbassa il carro si abbassa anche la forca se hai il sag eseguito a modo...
quindi in teoria la sella rimane orizzontale....comunque 1° in negativo non dovrebbe dare problemi , e' quando la si mette 1cm che si tende a scivolare in avanti schiacciando prostata , perineo, e ad affaticare le braccia per via del peso marcato in avanti..
 

burdenbike

Biker immensus
ok.....quindi come si mette la sella in bolla con bici carica???
A: prendi un listello in legno lungo almeno 50 cm.
B: lo appoggi sulla sella e ti siedi sopra, facendo sporgere l'eccedenza nella parte anteriore.
C: sulla sposrgenza metti la bolla e controlli l'orizzontalità...
D: mandi una fotocopia di 50 euri al simpatico Burdenbike per la consulenza












:smile::smile::smile::smile:
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
più semplicemente, sgonfi l'ammo e lo porti in posizione di sag, e metti la sella in bolla.
 

froggybiker

Biker popularis
1/11/08
98
1
0
Bari
Visita sito
Considerando che in piano o in salita tanti(me compreso) bloccano la forca io la metto in bolla in modo tradizionale e stop. Anche perchè, sebbene non di molto, l'inclinazione della sella incide sulla distanza della medesima dal movimento centrale.
A mio modestissimo parere.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo