Tech Corner La corretta posizione in sella

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io invece di avere un arretramento, devo fare un avanzamento tanto da girare al contrario il reggisella, nonostante abbia usato il metodo del filo a piombo e seguito alla lettera il topic, forse perchè l'angolo del piantone è di 72° e le mie dimensioni biomeccaniche sono diverse da altri.
la bici è una L con tubo orrizontale virtuale calcolato alla perfezione, di 615 mm, io sono alto 186 cm
 

unconventionalbiker

Biker popularis
io invece di avere un arretramento, devo fare un avanzamento tanto da girare al contrario il reggisella, nonostante abbia usato il metodo del filo a piombo e seguito alla lettera il topic, forse perchè l'angolo del piantone è di 72° e le mie dimensioni biomeccaniche sono diverse da altri.
la bici è una L con tubo orrizontale virtuale calcolato alla perfezione, di 615 mm, io sono alto 186 cm

effettivamente l'orizzontale è un pò lungo e il piantone non è ripidissimo...
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
Come vedi nelle foto con livella laser ponendoti sulla bike e poi fotografandoti con l'autoscatto , porti la foto su un visualizzatore di foto che abbia la possibilità di verificare gli angoli tracci le linee delle ossa e controlli gli angoli.

Io ho fatto così per il servizio ed ero completamente solo.

Altrimenti chiama un amico e fatti dare una mano, non credo ti neghi un piccolo aiuto


con il metodo del "tallone sul pedale nel punto morto inferiore", il pedale deve essere messo in verticale rispetto al terreno?
 

piemme79

Biker serius
21/6/10
131
0
0
Pavia
Visita sito
ciao..come faccio a sapere se la lunghezza delle mie pedivelle sono giuste??..sono alto 1,72cm peso 66 kg..posseggo una nomad con pedivelle da 175cm,facendo un corso l'istruttore mi ha consigliato delle pedivelle da 170 cm!vorrei sapere che cosa comporta un cambio del genere a livello di guida e assetto..utilizzo la bici sia per salire che per scendere!!grazie mille in anticipo!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
In MTB con la variegazione di rapporti , la pedivella da 175 mm è sempre gestibile visto che i punti morti si vincono, comunque bene grazie appunto alla quantità di scalature
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo