Tech Corner La corretta posizione in sella

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
@SCR1
Un bravo BIOMECCANICO nelle Marche..??
Che prezzi chiedono..??

p.s: Complimenti per l'articolo
se davvero risiedi a Los Angeles, ti può essere utile un supporto di un biomeccanico on line. Cerca di Juri ([email protected]), ne parlano molto bene, sulla rete o anche nel forum ([URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=144502[/URL]).
Tra i pro il fatto che ti segua anche dopo la visita e possa darti le dritte giuste una volta individuate 2 o 3 bike tra cui scegliere. C'è sempre quella con la taglia più giusta in partenza delle altre e se opti per il montaggio custom prendi da subito stem, etc. giusti senza inutili (e costosi) upgrade.
Il costo si aggira sui 70-80 euro. A Roma anche visita tradizionale sul posto!
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
E come si fa' così ad occhio?
Mancano le misure del cavallo, bisognerebbe poi come minimo fare il piombo dalle ginocchia per verificare l'avanzamento o l'arretramento, ecc. ecc.
Tornare alla prima pagina, prego:il-saggi:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
non avevo il pedale perfettamente orizzontale, può dipendere anche da quello?! ...

comunque spero che SCR1 possa misurare gli angoli del femore e della tibia...

;) sennò mi tocca far fare le foto a qualcuno...con l'autoscatto a 10 secondi non è facile :D


Difficile dare un giudizio con i jeans!!!!
Ma vai con quelli in bici??
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
ho regolato bene il tutto oggi .. domani posto le misure nel topic che ho aperto

volevo chiedervi, ma le tacchette, si regolano dritte in linea con la scarpa?

cioè, queste sono le mie scarpette...

quando cammino ho i piedi dritti, come devo regolarle le tacchette? con l'asse in linea con la punta scarpa ? o seguendo la linea tra punta scarpa/e tacco?



Uploaded with ImageShack.us

http://imageshack.us
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non è detto che siano allineate alla inea perpendicolare , solitamente sono invece perpendicolari alla linea del piede dunque leggermente inclinate.
Comunque quando le usi lo sent se sei in fuori o in dentro , tu ti sentirai in fuori
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo