La Compagnia Della Salamella

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Il face plant a 1:46 dev'essere stato molto molto doloroso.. :zapalott:
E il superman tiratissimo a 6:45 mi sembra non voluto.. :))):
Per il resto, a parte nell'ultimo pezzo di video, mi sembrano tutti piuttosto incapaci.. non che io sappia fare di meglio cmq.. o-o

Meglio non dire che sono tutti incapaci, è un mix di immagini dove c'è di tutto, da gente normale a biker molto forti. Ogni tanto fa bene vederlo, fa pensare quanto sia facile sbagliare un salto e quanto ci si possa fare male!
 

Elguapo

Biker ciceronis
20/2/07
1.572
0
0
113
Rovereto (TN)
Visita sito
ragazzi ho 2 domande per voi...

1) Ho tenuto la bike completamente capovolta per un paio di giorni, oggi ho rimontato le ruote e quando ho dato un paio di pompate alla forcella ho sentito che era completamente sfrenata...altre 3-4 pompate ed è tornato tutto normale...è normale ???

2) Ho cambiato i cerchi, e sul posteriore i raggi tendono ad allentarsi ad ogni discesa, facendo "storgere" il cerchio...Come risolvo il problema ???
Frenafiletti o teflon sui raggi e faccio tirare il tutto ???

grazie in anticipo
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
ragazzi ho 2 domande per voi...

1) Ho tenuto la bike completamente capovolta per un paio di giorni, oggi ho rimontato le ruote e quando ho dato un paio di pompate alla forcella ho sentito che era completamente sfrenata...altre 3-4 pompate ed è tornato tutto normale...è normale ???

2) Ho cambiato i cerchi, e sul posteriore i raggi tendono ad allentarsi ad ogni discesa, facendo "storgere" il cerchio...Come risolvo il problema ???
Frenafiletti o teflon sui raggi e faccio tirare il tutto ???

grazie in anticipo
risposta affarmativa ad ambo le domande
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
ragazzi ho 2 domande per voi...

1) Ho tenuto la bike completamente capovolta per un paio di giorni, oggi ho rimontato le ruote e quando ho dato un paio di pompate alla forcella ho sentito che era completamente sfrenata...altre 3-4 pompate ed è tornato tutto normale...è normale ???

2) Ho cambiato i cerchi, e sul posteriore i raggi tendono ad allentarsi ad ogni discesa, facendo "storgere" il cerchio...Come risolvo il problema ???
Frenafiletti o teflon sui raggi e faccio tirare il tutto ???

grazie in anticipo

...1) la forca è da buttare...
...buttala nel MIO cassonetto...
...sono un amico pago io lo smaltimento...
...
...2) anche i cerchi ormai son fatti...
...visto che vai al MIO cassonetto con la forca...
...porta anche i cerchi va...
...farò sto sforzo...
...
...
...
...certo che si...
...(risposta seria)...:-?
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Bravo Max, proprio un bel percorso, tosto, lungo ed incazzato, mi sono divertito un sacco :-? , potremmo organizzare un bel raduno in stile finonchio, e poi la comodita degli incidenti, invece di trasportare i morti all'obitorio sposti un sasso e li metti sotto;
si fanno due giri al mattino, togliendo un 30 % di caduti ci sarebbero "PIU SALAMELLE PER TUTTI" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
se domenica nn mi passa niente pensavo di andare a canazei... l'xride nn è che mi abbia detto + di tanto l'ultima volta e non ho sentito grandi gioie da chi ci è andato quest'anno....
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Devo dire che la traccia sulla pista da sci è spettacolare con tutti quei salti, uno in particolare ti spedisce sulla luna tanto vai alto e lungo.
Per rispondere alla tua domanda, dalle radiografie non ci sono fratture o lussazioni, all'esterno niente ematomi, solo un gonfiore molto accentuato, anche questa volta mi è andata di lusso, avrei giurato di essermi rotto qualcosa.
Purtroppo il sambu deve restare a riposo per un poco.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Devo dire che la traccia sulla pista da sci è spettacolare con tutti quei salti, uno in particolare ti spedisce sulla luna tanto vai alto e lungo.
Per rispondere alla tua domanda, dalle radiografie non ci sono fratture o lussazioni, all'esterno niente ematomi, solo un gonfiore molto accentuato, anche questa volta mi è andata di lusso, avrei giurato di essermi rotto qualcosa.
Purtroppo il sambu deve restare a riposo per un poco.

niente di serio quindi, benone. ti è proprio andata di lusso se non hai lussato:)))::))):

la pista da sci è proprio bella! hanno fatto un bel lavoro i ragazzi dell' x-ride.

per il riposo poco male, sembra che questa settimana il tempo cambi in brutto.

ciao alla prossima!
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Un tronchetto di circa 5 cm tagliato all'altezza di una 30 di cm se ne stava nascosto in mezzo a dei germogli, il pedale lo ha ancorato e la biga mi ha scagliato di petto a terra solo che lungo il tragitto un'altro tronco mi bloccava al volo afferrandomi per la spalla, la bici invece pensava bene di farsi un paio di front flip ed atterrarmi sulla schiena.

Il bollettino di guerra è:
-spalla gonfissima che non ha la forza di alzare il braccio sopra al collo
-i polsi che per la violenza dello strattone mi facevano male oggi tacciono
-qualche graffio sul retro coscia
-pettorina con varie nuove cicatrici di cui una sulla protezione reni credo provocata dal manubrio
-il casco nuovo graffiato dai pin dei pedali
-il dito indice del piede destro ha assunto l'aspetto di un'oliva ascolana, magari questa sera sulla pizza . . . .

questa sera penso di accendere un cero a Santa Ufo che ha creato una pettorina bene inbottita, non so quante sono quelle che mi avrebbero protetto da un impatto proveniente dritto dall'alto inteso come direzione di arrivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo