La Cantinotta dei CUBISTI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FloMTB

Biker novus
Azz, in questa sessione, potrei veramente farmi valere. Sono diplomato da 8 anni assaggiatore ONAV (organizz nazionale assagg di vino) nonchè abruzzese di nascita dove regna il divino MONTEPULCIANO D'ABRUZZO.
tra l'altro, ho appena realizzato uno splendido reportage sul PECORINO, fenomenale vitigno autoctono marchigiano/abruzzese, dalle squisite doti olfattive e, naturalmente, gustative. se riesco, metto in rete la ricerca, magari c'è qualcuno interessato.
inoltre, sul sito www.quintomiglio.it, potete trovare una degustazione che ho appena "condotto" per una meravigliosa azienda "calabrese" di nome CERAUDO (fenomenale il gaglioppo).
alla salute
flo
 

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Azz, in questa sessione, potrei veramente farmi valere. Sono diplomato da 8 anni assaggiatore ONAV (organizz nazionale assagg di vino) nonchè abruzzese di nascita dove regna il divino MONTEPULCIANO D'ABRUZZO.
tra l'altro, ho appena realizzato uno splendido reportage sul PECORINO, fenomenale vitigno autoctono marchigiano/abruzzese, dalle squisite doti olfattive e, naturalmente, gustative. se riesco, metto in rete la ricerca, magari c'è qualcuno interessato.
inoltre, sul sito www.quintomiglio.it, potete trovare una degustazione che ho appena "condotto" per una meravigliosa azienda "calabrese" di nome CERAUDO (fenomenale il gaglioppo).
alla salute
flo

fratello, vieni qui + spesso in cantinota a trovarci!
Come avrai capito è frequentata da due sommelier abbundantor (tus), io e Roy, da Moris il gestore e da tanti altri appassionati di bicertoti da bever en compagnia! Ma non dimentichiamo la mitica signora Wanda, l'addetta alle pulizie, suo marito che è pure biker (- internet + cabernet è il suo motto) e da quel malandrino di Pippixe che ci combina sempre scherzi di tutti i tipi, tipo mettere tra un Sassicaia del 2003 ed un Bombino del 2006 una lattina di chinotto S. Pellegrino.......
Posta qui quelli che secondo te sono vini interessanti da assaggiare, vedrai che li apprezzeremo.........
 

valerio.df

Biker serius
4/2/08
196
0
0
49
Roma e Abruzzo
Visita sito
Azz, in questa sessione, potrei veramente farmi valere. Sono diplomato da 8 anni assaggiatore ONAV (organizz nazionale assagg di vino) nonchè abruzzese di nascita dove regna il divino MONTEPULCIANO D'ABRUZZO.
tra l'altro, ho appena realizzato uno splendido reportage sul PECORINO, fenomenale vitigno autoctono marchigiano/abruzzese, dalle squisite doti olfattive e, naturalmente, gustative. se riesco, metto in rete la ricerca, magari c'è qualcuno interessato.
inoltre, sul sito www.quintomiglio.it, potete trovare una degustazione che ho appena "condotto" per una meravigliosa azienda "calabrese" di nome CERAUDO (fenomenale il gaglioppo).
alla salute
flo

Quoto quoto quoto....quotissimo!!!!
Io ABRUZZESE di nascita e con il cuore ed il pensiero sempre sulla Maiella, conosco molto bene sia il ben noto MONTEPULCIANO che il riscoperto, e devo dire sorprendente, PECORINO.
Il PECORINO di quale cantina hai recensito?
 

FloMTB

Biker novus
Quoto quoto quoto....quotissimo!!!!
Io ABRUZZESE di nascita e con il cuore ed il pensiero sempre sulla Maiella, conosco molto bene sia il ben noto MONTEPULCIANO che il riscoperto, e devo dire sorprendente, PECORINO.
Il PECORINO di quale cantina hai recensito?

Innanzitutto grazie al MAESTRO per il fratello...

Abruzzese di dove? Io sono nato ad ATRI e ho la casa a Silvi Marina. Del Pecorino, ho fatto una stupenda recensione su una 20ina di tipi. sia quelli aventi la DOC (marchigiani, zona di OFFIDA) sia quelli con IGT abruzzesi.
essendo un vitigno riscoperto da poco, ognuno lo fa a suo modo, con svariati risultati. ne ho assaggiati parecchi, praticamente tutti e, secondo il mio modesto parere (sempre essere umili quando si parla di vino, voi me lo insegnate) il MIGLIORE è quello che fa DORA SARCHESE, una splendida cantina nei pressi di Ortona, proprio sotto la tua Maiella.
 

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Innanzitutto grazie al MAESTRO per il fratello...

Abruzzese di dove? Io sono nato ad ATRI e ho la casa a Silvi Marina. Del Pecorino, ho fatto una stupenda recensione su una 20ina di tipi. sia quelli aventi la DOC (marchigiani, zona di OFFIDA) sia quelli con IGT abruzzesi.
essendo un vitigno riscoperto da poco, ognuno lo fa a suo modo, con svariati risultati. ne ho assaggiati parecchi, praticamente tutti e, secondo il mio modesto parere (sempre essere umili quando si parla di vino, voi me lo insegnate) il MIGLIORE è quello che fa DORA SARCHESE, una splendida cantina nei pressi di Ortona, proprio sotto la tua Maiella.

porta qui una bottiglia in cantinota!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo